Allegri, ultimatum dalla Roma. E' più lontano dal Milan

Svolta nella vicenda della conferma di Massimiliano Allegri come allenatore del Milan. Incassata la sconfitta di Coppa Italia, la Roma ha deciso di rompere gli indugi e ha chiesto al tecnico di pronunciarsi sul triennale offerto per trasferirsi nella Capitale. Un vero e proprio ultimatum di 48 ore che Allegri ha illustrato a Galliani nel corso di un incontro ieri presso la sede del Milan di via Turati.

Il Milan in questo momento non è in grado di dare ad Allegri le garanzie richieste (rinnovo e prolungamento del contratto almeno fino al 2015 e maggiore serenità rispetto alle critiche del presidente Berlusconi) e, quindi, non ha potuto controbilanciare la pressione della Roma. La mediazione di Galliani, che vorrebbe a tutti i costi la conferma di Allegri, è appesa a un filo.

In teoria resta valido l'appuntamento di giovedì ad Arcore con Berlusconi nel quale l'amministratore delegato del Milan spera di riuscire ad arrivare a un chiarimento tra allenatore e presidente, ma la Roma vorrebbe annunciare il nuovo responsabile tecnico già nella giornata di mercoledì. Dunque o Roma adesso o addio giallorossi. Allegri viene descritto come deciso a sposare il nuovo progetto tecnico, il Milan potrebbe liberarlo ma senza buonuscita economica e puntare su Clarence Seedorf. Il candidato da sempre di Silvio Berlusconi.

YOU MAY ALSO LIKE