3DS e PS Vita, 6 giochi per le vacanze - Immagini

Ubisoft

Child of Light – PS Vita. Dopo il successo riscosso sulle altre piattaforme (praticamente tutte), questo gioiellino è arrivato anche sulla portatile Sony. È un gioco di ruolo con vista laterale caratterizzato da una grafica semplicemente meravigliosa: una sorta di acquarello animato che rapisce gli occhi. 


Sony

The Sly Trilogy – PS Vita. Rincontrare il ladro procione è sempre un piacere. La compilation raccoglie tre classici dell'era d'oro PlayStation 2 al prezzo di uno, imbellettati per sfruttare al meglio lo schermo della Vita: il primo della serie Sly Raccoon, e poi Sly 2: La banda dei ladri e Sly 3: L'onore dei ladri (scaricabile con il codice fornito nella confezione). Per chi non li ricordasse, si tratta di platform-action-stealth dallo stile grafico cartoonesco, e sono tutti molto divertenti ancora oggi. 


Sony

PixelJunk Shooter Ultimate – PS Vita. Questa versione "definitiva" raccoglie in un unico pacchetto i due PixelJunk Shooter usciti qualche anno fa per PS3. Mischiano sparatutto e puzzle in modo magistrale, e nel formato tascabile della Vita sono perfetti.


Nintendo

Tomodachi Life – 3DS. Il piccolo, surreale simulatore di vita firmato Nintendo ha colpito la scena dei giochi tascabili come un tornado. Se siete disposti ad accettare la premessa – un'isola popolata di Mii che affrontano minigame, collezionano oggetti, litigano, si innamorano e fanno sogni stranissimi – non ne uscirete per molto, molto tempo.


Yacht Club Games

Shovel Knight – 3DS. Il protagonista è un cavaliere armato di pala. Già questo basta a renderci il gioco simpatico, ma qui c'è molto di più: Shovel Knight ricrea la magia dei classici di un tempo (Zelda II, Castlevania) perfezionandoli con la consapevolezza di oggi, e ha pure una fantastica grafica in stile 8 bit. Una gemma.


Nintendo

Inazuma Eleven GO: Luce e Ombra – 3DS. Debutta sulla console treddì una delle serie di maggior successo presso il pubblico dei giovanissimi. La formula è sempre la stessa, un curioso mix di calcio e gioco di ruolo, con 1000 personaggi fra cui scegliere i compagni di squadra, 200 tecniche speciali e la novità degli spiriti guerrieri. Non è perfetto, ma i fan della saga andranno in visibilio – e potrebbe conquistare anche qualche neofita.


YOU MAY ALSO LIKE