Michael Douglas, Catherine Zeta Jones: fotostoria di un amore finito

Gettyimages

La notizia che tra Michael e Catherine le cose non andassero bene da un po' di tempo circolava nell'aria da almeno un anno, ma sembrava che l'aver sconfitto il cancro alla gola fosse stato un buon metodo per ritrovare l'armonia in famiglia. Anche Catherine pareva più serena dopo aver superato, grazie ad un ricovero ospedaliero, i problemi bipolari dei quali l'attrice soffriva


Gettyimages

Michael Douglas e Catherine Zeta Jones si erano sposati il 18 settembre 2000. La cerimonia era stata  faraonica e si era svolta sotto i lampadari scintillanti dell'Hotel Plaza a New York. Presente il gotha dello showbiz, da Jack Nicholson a Brad Pitt a Steven Spielberg. Con il sì l'allora giovane attrice gallese entrò di diritto a far parte di una delle più potenti dinastie del cinema. (Nella foto nel 2001, novelli sposi)


Gettyimages

Il legame tra i due attori, 68 anni lui, 44 lei, finì alla ribalta anche per gli accordi prematrimoniali. Prevista una multa da 5 milioni di dollari in caso di tradimento di Douglas, ormai ex sesso-dipendente, mentre a Catherine, per ogni anno di matrimonio, erano stati promessi 1,6 milioni di dollari. (Nella foto nel 2003 ai Golden Globe)


Gettyimages

Secondo le indiscrezioni Catherine avrebbe fatto di tutto per salvare il matrimonio, ma invano (Nella foto insieme nel 2004)


Gettyimages

La coppia ha due figli Dylan e Carys 


Gettyimages

Per Michael è il secondo divorzio. Nel 2000 Douglas aveva divorziato dopo ventitre anni di matrimonio dalla prima moglie, Diandra, alla quale avrebbe destinato 45 milioni di dollari


Gettyimages

Nel corso degli anni sono sempre apparsi sereni e felici insieme nonostante la notevole differenza di età. (Nella foto nel 2005 durante la presentazione di Ocean's Eleven)


Gettyimages

Al lavoro cinematografico univano il comune impegno umanitario e la passione per il golf 


Gettyimages

Glamour e mondani non mancavano mai un appuntamento con la moda (Qui a Parigi durante una sfilata del 2005)


Gettyimages

All'inaugurazione di un'ospedale per bambini nel 2006


Gettyimages

Sempre insieme a vedere una partita una partita di basket nel 2007


Gettyimages

Sempre affiatati nel 2008


Gettyimages

Catherine in mezzo al clan Douglas, il marito Michael e il suocero Kirk


Gettyimages

Nel 2010 a Michael è stato diagnosticato un cancro alla gola che ora ha sconfitto. Tempo fa si era diffusa la notizia (poi smentita) secondo la quale l'uomo si sarebbe ammalato per la troppa pratica di sesso orale avuta nel suo passato di sex addicted


Gettyimages

Parallelamente alla malattia di Douglas Catherine ha iniziato a soffrire di disturbi bipolari per i quali è stata persino ricoverata in clinica


Gettyimages

La famiglia Douglas al completo. Michael, Dylan Michael, Carys Zeta e Catherine. La foto è del 2011


Gettyimages

Prima della notizia del divorzio pareva che tra i due attori le cose andassero bene e che gli ostacoli della vita li avessero resi ancora più uniti. Così, evidentemente, non era


Sarebbe arrivata al capolinea la storia d'amore di una delle coppie più longeve di Hollywood. Michael Douglas e Catherine Zeta Jones starebbero divorziando. La notizia, ancora non confermata, è stata lanciata dall'americano Star e ripresa dallo spagnolo Hello!.

Dopo 13 anni di matrimonio e due figli, dopo le difficoltà davanti alle quali si sono sempre mostrati uniti (il cancro alla gola per lui e i disturbi bipolari per lei) i due attori avrebbero detto basta.

Douglas vorrebbe aspettare settembre per ufficializzare la cosa, dopo gli Emmy, ma la fuga di notizie potrebbe forse far cambiare loro i piani.

Catherine Zeta Jones avrebbe ottenuto un indennizzo di 300 milioni di dollari per porre fine all'unione e Michael vivrebbe già da un amico.

YOU MAY ALSO LIKE