Metti una vacanza a casa della star

Una vacanza nell'attico di Leonardo Di Caprio a New York o nella villa ai piedi del monte Tallac, dove è stato girato il film Guardia del Corpo con Whitney Houston e Kevin Kostner; o ancora un soggiorno nell'appartamento dell'allora studente Obama (poi presidente degli Stati Uniti) o ancora nel ranch toscano di Sting: soggiornare nelle case dei vip è possibile, anche se non per tutti. Per godersi una vacanza da star occorre, infatti, sborsare cifre con parecchi zeri, ma pur sempre inferiori a quelle che servirebbero per comprarle. Non mancano comunque "occasioni", come la casa dove abitò Jimi Hendrix alle Hawaii o quella di Kurt Cobain a Los Angeles, affittabili entrambe a poco più di 100 dollari al notte. Ecco alcune delle dimore da star che si possono affittare (o acquistare).

Airbnb.co.uk
E' stata chiamata "gingerbread house" la casa di Jimi Hendrix alle Hawaii. E' in affitto per soli 108 dollari a notte, tramite il sito di affitti privati Airbnb.
Airbnb.co.uk
Come si legge online, qui il celebre chitarrista soggiornò nel 1970, in occasione delle riprese del film "Rainbow Bridge". E' a Maui: la struttura, realizzata nel 1930 ma ristrutturata di recente, è tutta eco-friendly.
Airbnb.co.uk
Maui, alle Hawaii, dove si trova la casa che fu di Jimi Hendrix
Airbnb.co.uk
Una foto dell'interno della piccola casa dove soggiornò il chitarrista.
Airbnb.co.uk
"Gingerbread house" la casa di Jimi Hendrix alle Hawaii.
Airbnb.co.uk
La piccola casa, come appare dall'esterno
Olycom
La casa di Ava Gardner a Hollywood, in California, si può affittare a 56 sterline a notte.
Olycom
Per poter soggiornare nel "ranch" toscano di Sting (come gli inglesi definiscono il suo casale sulle colline fiorentine) bisogna pagare 8.000 sterline alla settimana; ci possono stare, però, fino a 5 persone e, oltre alla struttura, si può usufruire del campo da tennis privato con splendida vista.
Olycom
Indubbiamente dormire dove ha dormito il presidente degli Stati Uniti non è da poco. Ma dal momento che mettere piede alla Casa Bianca è impossibile, a meno di non essere un Capo di Stato, di Governo o personaggio davvero illustre, i "comuni mortali" si possono accontentare di soggiornare in quello che fu l'appartamento newyorkese del giovane Obama, all'epoca degli studi: saranno sufficienti 100 dollari a notte.
Olycom
Kurt Cobain live
Luxuryestate.com
E' stata ristrutturata di recente: è la villa a Beverly Hills, Los Angeles, che fu di Elvis Presley. Proprio i lavori di ammodernamento ne hanno fatto aumentare il costo d'affitto da 25 a 45 mila dollari al mese.
Luxuryestate.com
Oltre ad avere ampi spazi, vetrate ovunque, una ricca biblioteca a tutta parete, la dimora in stile "French Regency" dispone di un salotto rimasto come lo aveva voluto il "Re del Rock" con tavoli, divani e sedie imbottite originali.
Luxuryestate.com
Completano l'immobile (500 mq) 4 camere da letto, 5 bagni (sontuosi), un'enorme cucina arredata, con isola centrale e completa di elettrodomestici, uno studio, una piscina e una spa. Si affaccia sulla città e sull'Oceano.
Luxuryestate.com
La piscina che completa la tenuta di Elvis Presley
Luxuryestate.com
L'appartamento eco-sostenibile di Leonardo Di Caprio è in affitto nel cuore di New York, tra Union Sqare e Washington Park, e costa 25 mila dollari al mese. Confortevole, elegante, arredato con mobili di pregio, l'attore lo aveva acquistato alla cifra di 10 milioni di dollari.
Luxuryestate.com
Un particolare dell'attico di Leonardo Di Caprio a New York
Luxuryestate.com
Chi non sognerebbe di soggiornare nella splendida villa in California, dove è stato girato il film "Body Guard"? L'immobile era stato costruito da un medico nel 1970, che voleva una villa "green" che si affacciasse sul South Lake Tahoe, nel Parco Nazionale di Eldorado. Dopo avervi girato il film cult, Tallac House è stata messa in vendita alla cifra di 8 milioni di dollari. Oltre ad un ampio soggiorno con vari salotti e cinque camere da letto, ha stanze che si affacciano ciascuna sul bosco, sul lago e sul monte Tallac, per un totale di 280 mq.
Luxuryestate.com
E' in cerca di acquirente anche la splendida villa di Sarah Jessica Parker, acquistata col marito Matthew Broderick nel Greenwich Village a New York City. Comprata nel 2011 dalla coppia, lo ha rimesso in vendita dopo appena un anno, alla cifra di 19 milioni di dollari.
Luxuryestate.com
Se invece si preferisce un attico, ecco quello di Demi Moore a New York, il cui costo è da vero capogiro: 75 milioni di dollari. Si trova nel famoso palazzo San Remo, a Central Park West, con vista direttamente sul più famoso dei parchi newyorkesi e del mondo.

YOU MAY ALSO LIKE