Mercato Nba: Nash ai Lakers

Il 38enne play canadese andrà a Los Angeles per tentare di vincere  l'anello di campione NBA. Guadagnerà 25 milioni in tre anni (Credits: AP Photo/Matt York).


Steve Nash con la maglia dei Phoenix Suns dove ha giocato dal 2004 al 2012 (Credits: AP Photo/Matt York).


L'ex golden boy dei Knicks Jeremy Lin. Firmerà con Houston un quadriennale da 29 milioni di dollari. (Credits: AP Photo/Frank Franklin  II)


Jeremy Lin in azione contro i Detroit Pistons (Credits: AP Photo/Frank Franklin II).


Steve Nash contro il suo prossimo compagno di squadra Kobe Bryant. I due  formeranno a Los Angeles un coppia da sogno (Credits: AP Photo/Ross D.  Franklin).


Il tiro in sospensione di Steve Nash (Credits: AP Photo/Matt York).


Jeremy Lin contro i Detroit Pistons. Lo scorso anno ha chiusto la  stagione con 14,6 punti di media (Credits: AP Photo/Frank Franklin II).


Il play statunitense Jeremy Lin contro i Portland Trail Blazers (Credits: AP Photo/Frank Franklin II).


Un tiro da tre punti di Jeremy Lin (Credits: AP Photo/Darren Abate).


Steve Nash penetra a canestro contro i Memphis Grizzlies di Zach Randolph e Rudy Gay (Credits: AP Photo/Lance Murphey).


E' un mercato nba all'insegna dei playmaker. Il colpo più grosso l'hanno messo a segno i Los Angeles Lakers, usciti piuttosto malconci dagli ultimi playoff. I gialloviola di Bryant hanno infatti messo sotto contratto il playmaker ex Phoenix, per 5 anni il primo assistman della lega. Con Bryant, Bynum e Gasol formano un quintetto che punta diretto al titolo.

Ma c'è spazio anche per Jeremy Lin, la stella dei Knicks che è sul punto di firmare per gli Houston Rockets (a meno di un ritorno di fiamma di New York)

YOU MAY ALSO LIKE