Mercanteinfiera: cosa non perdere

Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Sezione “Battaglie d'inchiostro” - Pubblicità Banca Italiana di Sconto, E. Lionne, 1917
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Sezione “Battaglie d'inchiostro” - Calzaturificio di Varese - Dudovich, 1915
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Sezione “Battaglie d'inchiostro” - Pubblicità "Frera"
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera - Saèpori d' Oriente
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Sezione “Battaglie d'inchiostro” - Spumante Gancia
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera - Scatole in latta per dolci
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mix vintage
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera - Scatole in latta
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera - Vintage voyager
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera
Ufficio Stampa Mercanteinfiera
Mercanteinfiera - Barocco

A livello internazionale, Mercanteinfiera (Fiere di Parma dal 28 febbraio all'8 marzo 2015) è ormai un punto di riferimento assoluto per l'antichità, il modernariato ed il collezionismo vintage. Eleganti mobili di età vittoriana, troumeau settecenteschi, ebanisteria stile Napoleone III e  gioielli dal fascino intramontabile  convivono infatti con il modernariato più pop ed le suggestioni vintage più raffinate (griffate anche Chanel). Un “format”  volutamente miscellaneo, per un pubblico che ne apprezza la pluralità di proposte per tutte le tasche. Ad arricchire la 21esima edizione di Mercanteinfiera, due originali eventi collaterali: la mostra “Battaglie d'inchiostro” (ideata da Villa Carlotta, Museo del Lago di Como) per celebrare il centenario dall'inizio della Grande Guerra e “il salotto”, per ricordare attraverso pezzi iconici del design made in Italy 50 anni di storia degli italiani.


YOU MAY ALSO LIKE