Matt Damon torna Will Hunting per un giorno

Foto da video
Matt Damon al Mit

Andreas Rentz/Getty Images

Ecologista: Matt Damon
"Vorrei lasciare alle mie figlie un pianeta sano": parola di Matt Damon, non a caso protagonista dell'eco-thriller Promised Land (uscito lo scorso febbraio nelle sale italiane). E se volete essere come lui, vestite pure casual, ma non dimenticatevi mai di separare la plastica dal vetro.


Gettyimages
Matt Damon e la moglie Luciana Barroso sono firmati Versace. Spacco profonda e scollatura altrettanto marcata rischiano di essere volgari, ma la Signora Damon se li può permettere e porta a casa un dignitoso 7 in pagella
Paul Drinkwater/NBCUniversal via Getty Images
Matt Damon riceve il Golden Globe come migliore attore protagonista di commedia o musical per "Sopravvissuto - The Martian" al Beverly Hilton Hotel, 10 gennaio 2016, Beverly Hills, California.
20th Century Fox
SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN di RIDLEY SCOTT. urante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Il uscirà il 1° ottobre in Italia e il 2 ottobre negli Stati Uniti. POSSIBILI PRINCIPALI NOMINATION: Film, regia, attore per Matt Damon, sceneggiatura.
Saul Loeb/AFP/Getty Images
20) MATT DAMON - 25 milioni di dollari
Getty Images
Anche Mr Clooney è molto generoso e impegnato nell'aiuto ai senza tetto, a chi soffre la fame nel mondo, ma non solo. Ha co-fondato la Not On Our Watch con gli amici Brad Pitt, Don Cheadle, Jerry Weintraub e Matt Damon, la cui missione è salvare e assistere l'umanità e proteggere i più deboli, gli emarginati e i maltrattati. Molte le campagne di sensibilizzazione per Africa, il Sud Sudan, il Congo e la Somalia. George Clooney sostiene anche Save The Children, Feeding America e Stand-Up to Cancer.
ANSA
L'attore americano Matt Damon, con la moglie Luciana Barroso,

Promised land
USA, 2012
Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant
Cast: Matt Damon, Frances McDormand, Hal Holbrook, John Krasinski, Benjamin Sheeler, Terry Kinney, Carla Bianco, Joe Coyle
Il sito ufficiale
Distribuzione: Bim Distribuzione
Al cinema dal 14 febbraio 2013

VIDEO


Gerard Julien /AFP /Getty Images

Matt ha incontrato la moglie Luciana Barroso nel 2003 in un bar di Miami. Lei faceva la barista


Stephen Lovekin/Getty Images

Matt Damon vince il titolo di Sexiest man Alive di People nel 2007

(Nella foto: Matt Damon partecipa al Family Reach Foundation's Cooking Live!, 2012)


Matt Damon è tornato al Mit, a quel mitico Massachussets Institute of Technology dove quasi 20 anni fa grazie a Will Hunting, genio ribelle Damon vinse il suo primo Oscar.

Proprio tra le aule del Mit erano state girate le indimenticabili scene della pellicola cult e ora Matt divenuto nel frattempo un uomo di 45 anni marito e padre amorevole di 4 figli ha parlato agli studenti nel giorno della consegna dei diplomi.


Ventitre minuti di toccante discorso che ha riguardato i tempi più caldi della contemporaneità: dall'ambiente alle inuguaglianze del capitalismo, dalla negligenza verso i migranti alla Brexit inglese definita "una follia" dall'attore. "Questo mondo ha diversi problemi che abbiamo bisogno che voi risolviate - ha detto in uno dei passaggi chiave - dalla diseguaglianza economica, alla crisi dei migranti, dai cambiamenti climatici al razzismo istituzionale". Non è mancata la stoccata a Donald Trump e l'appello alla responsabilità sociale che le nuove leve dovrebbero sviluppare entrando nell'età adulta.

YOU MAY ALSO LIKE