Marc Quinn a Venezia e altre foto del giorno, 27.5.13

EPA/KAY NIETFELD

27 Maggio 2013. La modella tedesca Heidi Klum assaggia una torta durante la presentazione delle finaliste del suo show televisivo "Germany's Next Topmodel" presso l'Hotel Waldorf Astoria a Berlino, Germania. Con lei nella foto, Luise Will (al centro) e Sabrina (a sinistra). La finale del talent show per modelle andrà in onda il 30 maggio. 


EPA/ETIENNE LAURENT

27 maggio 2013. In una foto del 26 maggio diffusa oggi, un manifestante lancia un sanpietrino contro la polizia durante l'ennesima manifestazione contro l'ormai approvata legge francese sul "matrimonio gay". Quasi 300 persone sono state fermate per gli scontri con la polizia a margine della manifestazione contro le nozze gay di ieri a Parigi: per 231 di queste il fermo potrebbe tramutarsi in arresto. Lo hanno riportato stamane i media francesi. Negli scontri sono inoltre rimaste ferite 36 persone, tra cui 34 poliziotti. (ANSA)


EPA/FAROOQ KHAN

27 maggio 2013. Impiegati governativi gridano slogan contro le autorità durante una protesta a Srinagar, capitale estiva del Kashmir indiano, mentre la polizia cerca di farli disperdere gettando loro addosso con un idrante dell'acqua colorata di viola, per contrastare la loro marcia di protesta. Erano diretti verso il Civil Secretariat, l'edificio sede degli uffici del primo ministro di Jammu e Kashmir, Omar Abdullah. La polizia indiana ha arrestato decine di dipendenti governativi che chiedevano la regolarizzazione del loro contratto di lavoro e un aumento di stipendio. 


Kena Betancur/Getty Images

27 maggio 2013. Alcuni bagnini trasportano una sedia lungo la spiaggia di Long Branch, New Jersey, USA, in vista del primo fine settimana di riapertura al pubblico delle spiagge del Jersey Shore. La regione è ancora impegnata a recuperare e ricostruire l'area, dopo che nel 2012 l'uragano Sandy ha devastato parti della costa. 


EPA/SABRI ELMHEDWI

27 maggio 2013. A Tripoli, in Libia, nuove reclute dell'esercito nazionale libico nel corso di una sessione di addestramento in un campo militare. I nuovi governanti del Paese sono ancora impegnati per cercare di stabilire la propria autorità e di riportare sicurezza nel Paese, dopo la caduta del dittatore Mu'ammar Gheddafi, avvenuta nel 2011. 

La Libia, dopo i recenti episodi di violenza, ha deciso di varare un piano per alzare il livello di protezione delle ambasciate e dei consolati stranieri. Il piano è stato annunciato da ministro dell'Interno, Omar al-Khadraoui, citato dall'agenzia Pana. Al-Khadraoui ha precisato che alle forze del Ministero dell'Interno sarà affidato il compito del controllo dei perimetri esterni degli uffici diplomatici, che al loro interno si avvarranno di un proprio servizio di protezione. (ANSA)


EPA/SUE OGROCKI

27 maggio 2013. Kelton Marazzi, 4 anni, e altri bambini delle scuole dell'area di Moore, Oklahoma, USA, partecipano al momento di preghiera comunitaria intitolato "Oklahoma STRONG, Coming Together in Faith" presso la chiesa battista della cittadina, colpita il 20 maggio da un tornado che ha ucciso almeno 24 persone, tra cui sette bambini della Scuola elementare Plaza Towers. 


Chris Graythen/Getty Images

27 maggio 2013. Il brasiliano Tony Kanaan bacia la moglie Lauren dopo aver vinto la 97esima edizione della 500 miglia di Indianapolis, Indiana, USA. Al secondo posto il colombiano Carlos Munoz, al debutto in Indy Car, terzo lo statunitense Ryan Hunter-Reay, che era al comando fino a sette giri dalla fine, quando la corsa è stata interrotta per un incidente alla vettura di Graham Rahal. Alla ripresa della prova, Kanaan è riuscito a superare Hunter-Reay e alla fine si è imposto.


Le foto di oggi ci portano sull'isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, dove una grande statua gonfiabile dell'artista Marc Quinn è stata installata sul piazzale di fianco alla chiesa palladiana; in un campo militare di Tripoli, in Libia, durante una sessione di addestramento di nuove reclute dell'esercito nazionale; a Parigi, all'indomani delle manifestazioni contro il matrimonio gay che hanno avuto un esito violento; nel mezzo di una protesta a Srinagar, capitale estiva del Kashmir, in India; a Moore, in Oklahoma, USA, dove si piangono i morti del tornado; all'Hotel Waldorf Astoria di Berlino, dove la modella Heidi Klum ha presentato le finaliste del suo show televisivo dedicato alle "modelle tedesche del futuro"; sulle spiagge di Long Branch, in New Jersey, che riaprono per la stagione estiva; e infine a Indianapolis, nell'Indiana, USA, dove il pilota brasiliano Tony Kanaan ha vinto la 97esima edizione della 500 miglia.

YOU MAY ALSO LIKE