Mac Pro, ecco il cilindro 'magico' di Apple

Apple

Il Mac Pro 2013


Apple

Progettato intorno a un caratteristico core termico unificato, Mac Pro si basa su un'architettura desktop ottimizzata per il miglioramento delle prestazioni.


Apple

Mac Pro integra processori Xeon, due GPU di classe workstation, Thunderbolt 2, archiviazione flash basata su PCIe e memoria ECC.


Apple

Mac Pro 2013 è progettato attorno a un core termico unificato che permette al desktop di distribuire la sua capacità termica fra tutti i processori.


Apple

I processori Intel Xeon E5, con configurazioni fino a 12 core, offrono il doppio delle prestazioni in virgola mobile. Con due GPU AMD FirePro di classe workstation, Mac Pro è fino a 2,5 volte più veloce rispetto al modello precedente e offre fino a 7 teraflop di potenza di elaborazione.


Apple

Il Mac Pro 2013 è dotato di archiviazione flash basata su PCIe, fino a 10 volte più veloce dei tradizionali dischi rigidi desktop, e include la più recente memoria ECC DDR3 a quattro canali a 1866MHz, per offrire fino a 60GBps di ampiezza di banda della memoria.


Apple

Con sei porte Thunderbolt 2 in grado di fornire un’ampiezza di banda fino a 20Gbps a ciascun dispositivo esterno, Mac Pro 2013 permette di collegare dispositivi di archiviazione esterna, chassis di espansione PCI multipli, breakout box audio e video, e i più recenti monitor esterni, inclusi i monitor desktop 4K


Apple

Ogni porta Thunderbolt 2 del Mac Pro 2013 supporta fino a sei dispositivi collegati a margherita, dando quindi la possibilità di collegare un totale di ben 36 periferiche ad alte prestazioni.


YOU MAY ALSO LIKE