Lo United ai piedi di Bolt

Reuters

Usain Bolt saluta i tifosi del Manchester United prima della sfida contro il Fuhlam


Reuters

Usain Bolt ripete per il pubblico dell'Old Trafford il celebre gesto dell'arciere


Reuters

Bolt si è presentato all'Old Trafford con al collo le tre medaglie di Londra 2012


Reuters

Il Manchester ha donato a Bolt una maglia con il numero 9.63 in onore del tempo con cui ha vinto i 100 metri a Londra


Ansa

Bolt saluta i tifosi del Manchester United


Ansa

Bolt ha poi assistito alla gara contro il Fuhlam nel palco d'onore


Usain Bolt lo aveva confessato a Londra dopo le sue vittorie. Il sogno non è tanto imparare a correre i 400 metri o aggiungere il salto in lungo alle sue specialità per uguagliare Carl Lewis. No, il sogno dell'uomo più veloce del mondo è un giorno poter giocare a calcio con il Manchester United, squadra di cui è tifoso da sempre. Ora Ferguson gli ha permesso di coronarlo almeno in parte concedendogli un giro di campo all'Old Trafford prima della sfida di Premier League contro il Fuhlam.

Bolt è stato accolto sotto una fitta pioggia dagli applausi e dai cori dei tifosi dei reds. Il club gli ha regalato una maglietta con stampato un numero particolare: 9.63 come il tempo valso a Bolt la vittoria nella finale dei 100 metri alle Olimpiadi di Londra nelle quali il giamaicano ha conquistato l'oro anche nei 200 metri e nella staffetta 4x100 metri diventando il primo uomo capace di fare doppietta nella velocità in due edizioni consecutive dei Giochi.

La festa a Bolt ha preceduto la gara contro il Fuhlam. Usain continua a sperare di poter avere una chance anche come giocatore. Ferguson, scherzando, non gli ha chiuso le porte ma per il momento sarà meglio che continui a concentrarsi sulla velocità che è il suo regno.

YOU MAY ALSO LIKE