Liza Minnelli, a 70 anni torna in rehab

Non è mai troppo tardi per cambiare vita. Lo sa bene Liza Minnelli che, a 69 anni, sta tentanto di uscire dalla dipendenza di alcool e droga in un rehab a Malibu, in California.

Il suo portavoce ha detto che la cantante sta "Facendo ottimi progressi" ed è "ottimista".


Gettyimages
Liza Minnelli, "Non è che non voglio avere figli, ci ho provato, non ha funzionato, purtroppo... Così oggi assisto bambini malati in tutto il mondo" - Access Hollywood Live, aprile 2012

Getty Images

Liza Minnelli


Foto Desiree Navarro/GettyImages

Andrebbe citato per danni il make-up artist di Liza Minnelli: le ciglia finte che ha scelto per la diva sono sproporzionate e l’effetto è raccapricciante. Lo sguardo sembra quello di un’attrice che ha gli occhi sgranati per l’orrore. Sarebbe stato meglio applicare il mascara sulle sue naturali sia sopra che sotto senza tante sofisticazioni


Foto: Kevin Mazur/GettyImages

Liza Minnelli: come una donna può essere glamourous ad ogni età. La diva ha indossato un completo pantalone bluette con casacca dalla scollatura asimmetrica e pantaloni morbidi e scivolati, dalla gamba leggermente a campana. Due le particolarità del look dell'attrice; la medesima tonalità bluette ripresa sulla frangia a far capolino tra i capelli e l'assoluta mancanza di reggiseno sotto la blusa.


Gattyimages
Liza Minelli
Gettyimages
Lizza Minnelli

Diritti Mondadori

Cabaret di Bob Fosse (1972)


Film americano, riadattamento del musical di Broadway ispirato ai racconti berlinesi di Christopher Isherwood, ha vinto otto Oscar, tra cui quello alla stupenda attrice protagonista Liza Minnelli e alla colonna sonora di Ralph Burns. La Berlino raffigurata è quella libertina e decadente, nella Repubblica di Weimar del 1931, agli albori dell'ascesa nazionalsocialista. Capolavoro del musical moderno, la disinibita cantante statunitense Sally lavora in un locale della città frequentato da omosessuali, artisti, borghesi alla ricerca di trasgressione.

Il "Kit Kat Club" in cui si esibisce in realtà fu costruito in uno studio di Monaco di Baviera. Alcune scene sono state girate nella Berlino Ovest, a Savignyplatz nel quartiere Charlottenburg, nei quartieri Tiergarten e Dahlem (dove si trova l'elegante casa della ricca Natalia Landauer interpretata da Marisa Berenson).


Non è la prima volta che l'indimenticabile interprete di New York, New York lotta contro le dipendenze soprattutto quella da alcool. E' almeno dagli anni '80 che Liza entra ed esce dai centri di riabilitazione.

Nel 2004 c'era stato l'ultimo ricovero e si sperava che l'artista ne fosse uscita in maniera definitiva e invece, ancora adesso, alla soglia dei 70 anni, è necessario l'intervento medico per uscire dal tunnel.

Il dato positivo è che la cantante non si arrenda mai e che non ritiene sia troppo tardi per ricominciare a vivere e per dire addio al bicchiere per sempre.

YOU MAY ALSO LIKE