Leonardo DiCaprio rilancia i capelli all'indietro

ROBYN BECK/AFP/Getty Images

Leonardo DiCaprio - Dal Grande Gatsby degli anni '30 a The Wolf of Wall Street degli '80, il divo americano dimostra che la chioma all'indietro è sempre attuale.


Jason Merritt/Getty Images

Jon Hamm – La moda è ripartita qualche anno fa anche grazie a lui e all'irresistibile personaggio del serial Mad Man, Don Draper.


LOIC VENANCE/AFP/Getty Images

Justin Timberlake – Il talentuoso attore-cantante tratta i capelli verso l'alto, con un tocco un po' più scarmigliato.


Kevin Winter/Getty Images

Ewan McGregor – Originalissima la sua versione dello slick hair con riga da parte e capello lungo, a suggerisce un'eleganza vagamente selvaggia.


Gareth Cattermole/Getty Images

Tom Hardy – Usando un sacco di pomata, riprende la tradizione dei grandi attori del passato, da Cary Grant a Clark Gable.


È merito principalmente di Leonardo DiCaprio, che nei suoi ultimi film sfoggia questo look vintage. E così la pettinatura all'indietro è tornata ad affacciarsi al cinema, sulle riviste di moda, per strada.

Sappiamo che nel mondo del fashion non si butta via niente e tutto torna ciclicamente. Ora tocca all'acconciatura anni '30 e '50 e al fascino dell'uomo di una volta, che sprizza eleganza e sobrietà. Del resto è anche un modo per lanciare prodotti cosmetici sul mercato: per pettinarsi come Jay Gatsby servono pomate, creme e spray fissanti.

Attenzione, non tutti possono permetterselo. È importante avere un'attaccatura dei capelli uniforme e tempie regolari. Anche se è vero che se hai fascino, non lo perdi tirandoti i capelli all'indietro. Ecco allora cinque uomini che stanno riportando la moda in auge, dai quali prendere ispirazione per sperimentare questo look.

YOU MAY ALSO LIKE