Leonardo Di Caprio dona altri 14 milioni di euro per l'ambiente

Alex Wong/Getty Images

4) LEONARDO DICAPRIO


Per essere il protagonista di The Wolf of Wall Street DiCaprio ha accettato di ridursi il cachet, ma la sua è stata una scommessa vinta visto il successo di critica e di pubblico del film (395 milioni di dollari incassati). A sorpresa anche Il grande Gatsby è stata una sfida vinta e premiata dal botteghino (351 milioni di dollari).


Leonardo Di Caprio alla notte degli Oscar
Leonardo Di Caprio con la barba
Robyn Beck/AFP/Getty Images
LEONARDO DICAPRIO. Anche se all'anagrafe ha solo 41 anni, fino a questa notte Leo aveva l'etichetta di eterno perdente agli Oscar. Con la parte in "Revenant - Redivivo": dopo il Golden Globe ha vinto la statuetta dell'Academy. Era alla 5^ nomination, 4 ottenute come migliore attore (precedentemente per "The Aviator", "Blood Diamond - Diamanti di sangue", "The Wolf of Wall Street", ) e una come migliore attore non protagonista (per "Buon compleanno Mr. Grape"). In più una come produttore, sempre per "The Wolf of Wall Street".
Gettyimages
Leonardo DiCaprio spende buona parte del suo patrimonio per sostenere le cause ambientaliste e in particolare quelle che riguardano il clima. In una foto recente parla al United Nations Climate Summit
Gettyimages
Leonardo Di Caprio
Gettyimages
Leonardo Di Caprio
Gettyimages
Leonardo DiCaprio al Critics' Choice Movie Awards
Gettyimages
Leonardo Di Caprio alla presentazione de "Il lupo di Wall Street"

Quindici milioni e seicento mila dollari per un programma di conservazione del paesaggio terrestre e a favore di associazioni di tutela contro il cambiamento climatico. E' l'ultimo assegno staccato da Leonardo Di Caprio per la causa ambientale. L'attore conferma così il suo impegno a favore della natura e contro gli abusi dell'uomo nei confronti della Terra.

Non è certo la prima volta che Di Caprio mette volto e portafogli al servizio della causa tanto che Time lo ha nominato personaggio pubblico più influente al mondo sul fronte ambientale.

Leo, dal 1998, dirige la fondazione che porta il suo nome e che si occupa di ecologia. Nel tempo, l'attore ha donato quasi 60 milioni di euro ed è da sempre impegnato nelle campagne di sensibilizzazione per la salvaguardia del pianeta, in particolar modo le specie animali a rischio di estinzione.

YOU MAY ALSO LIKE