Le foto più belle della settimana: dal 2 all' 8 giugno

Chris J Ratcliffe/Getty Images
La verticale di una bimba davanti al murales che commemora le vittime nel primo anniversario della strage del London Bridge. 3 giugno.
Chung Sung-Jun/Getty Images
L'omaggio al fratello morto durante la guerra di Corea (1950-53). Seoul, 6 giugno
BRENDAN SMIALOWSKI/AFP/Getty Images
L'ex Presidente Clinton durante il discorso commemorativo del 50° anniversario dell'assassinio di Robert Kennedy. Cimitero di Arlington, 6 giugno
CESAR MANSO/AFP/Getty Images
Il "Colacho" rappresenta il diavolo nelle celebrazioni cattoliche del Corpus Christi spagnole. Burgos, 3 giugno
FARSHAD USYAN/AFP/Getty Images
Donne afghane con il burqa aspettano assistenza da una scuola turco-afghana nei giorni del Ramadan. 4 giugno.
JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images
Tra i faraglioni dell'isola Gougi, a 100 km a sud di Shanghai. 2 giugno.
ANDREW KASUKU/AFP/Getty Images
Kenya, 3 giugno. Un cane e la montagna di rifiuti plastici nei pressi di Mombasa
BIJU BORO/AFP/Getty Images
Una donna indiana con i suoi figli in cerca di legna tra i rifiuti plastici di una discarica nei pressi di Gurwahati. 4 giugno.
NHAC NGUYEN/AFP/Getty Images)
Discarica di plastica ad Hanoi, Vietnam. 4 giugno.
JUNI KRISWANTO/AFP/Getty Images
Java, Indonesia: il riposo pomeridiano in una discarica di plastica. 5 giugno.
BAY ISMOYO/AFP/Getty Images
Jakarta, Indonesia: il tunnel avveniristico della nuova metropolitana. 7 giugno.
DIBYANGSHU SARKAR/AFP/Getty Images
Zoo di Calcutta: lo sguardo delle giraffe durante la separazione dal gruppo di una madre e del suo piccolo appena nato. 7 giugno
JULIAN STRATENSCHULTE/AFP/Getty Images
Una cicogna porge il pasto ai piccoli nel nido nei pressi di Hannover, Germania. 6 giugno.
Ian Forsyth/Getty Images
Appleby, Inghilterra. Bambini durante la fiera dei cavalli, storico ritrovo dei popoli Rom concesso nel 1685 da Giacomo II.
VYACHESLAV OSELEDKO/AFP/Getty Images
Kazakhstan, 6 giugno. Il lancio del Soyuz MS-09 con a bordo gli astronauti della NASA destinati alla Stazione Spaziale internazionale (ISS).
JEFF PACHOUD/AFP/Getty Images
La festa del 7th regiment of Materiel (7e RMAT) per il 130° anniversario della fondazione. Parigi, 6 giugno.
TOPSHOT - People gather to attend a ceremony marking the adoption of the new constitution passed in a May referendum, on June 7, 2018 in Bugendana. - The constitution, approved on May 17 by a majority of voters around the densely-populated central African country, will allow Nkurunziza to run for office twice more in seven-year terms from 2020. (Photo by STR / AFP) (Photo credit should read STR/AFP/Getty Images)
La cerimonia celebrativa per la nuova Costituzione del Burundi. 7 giugno


Nei migliori scatti dell'ultima settimana, i fotografi ci hanno raccontato di:

Anniversari e celebrazioni nel Mondo

In Corea del Sud, per ricordare i caduti della guerra che insanguinò il paese attorno al 38°parallelo tra il 1950 e il 53. In Francia, dove i paracadutisti hanno riempito l'azzurro del cielo per rivivere il D-Day nel 74° anniversario dello sbarco in Normandia. E ancora negli Stati Uniti, dove l'ex Presidente Bill Clinton ha ricordato l'assassinio di Robert "Bobby" Kennedy assassinato 50 anni fa dal cittadino giordano Sirhan Sirhan. Ed ancora, a Londra, una bambina ha addolcito roteando davanti al murales che ricorda le vittime dell'attentato terroristico al London Bridge.

Non sono mancete le celebrazioni religiose: quella singolare del Corpus Christi a Burgos in Spagna, dove uomini travestiti da demoni superano saltando i bambini nati durante l'ultimo anno, sdraiati su materassi sulla strada. Il triste Ramadan delle donne coperte dal Burqa che in Afghanistan hanno atteso aiuti da una scuola Turco-afghana.

Plastica che soffoca la Terra

Nella ricorrenza della Giornata mondiale dell'ambiente, i fotografi hanno raccolto le drammatiche immagini delle montagne di plastica che riempiono le discariche di molti paesi del Terzo mondo: Dall'India al Kenya, fino al Vietnam e all'Indonesia. A poca distanza dallo scempio di bottiglie e contenitori di ogni tipo, nel sottosuolo di Jakarta, veniva inaugurato il tunnel di una avveniristica linea metropolitana che dovrebbe alleviare gli ingorghi e l'inquinamento cronici del centro della città asiatica.

Animali e i loro piccoli

Toccante l'immagine di una famiglia di giraffe che hanno seguito con lo sguardo la separazione di una femmina con il cucciolo appena nato dal resto del gruppo nello Zoo di Calcutta. A migliaia di chilometri di distanza, ad Hannover, una cicogna ha procurato il pasto ai piccoli in assoluta libertà, senzaintervento dell'uomo. In Inghilterra, ad Appleby, i cuccioli erano i bambini gioiosi che hanno provato il guado del fiume durante la Fiera annuale dei Cavalli, tradizionale appuntamento per la popolazioni nomadi si dai tempi di re Giacomo II nel 1685.

YOU MAY ALSO LIKE