Le feste vip della settimana

Un San Valentino rosso passione ma di sangue blu dedicato all’amore universale e alla solidarietà. E’ quello che ha ideato per tutti i suoi amici la principessa Irma Capece Minutolo per festeggiare sia la Festa degli Innamorati che il suo compleanno. Non la classica festicciola in discoteca per assalire il buffet e farsi fotografare tutti intorno alla torta, ma una vera e propria serata-evento con uno spettacolo di moda e musica. “Happy Birthday Fashion, Music&Love in the World 2014” si intitola il party della Capece Minutolo che prenderà il via dalle ore 22 di venerdì 14 febbraio nel salottiero Gilda di via Mario de’ Fiori. “I compleanni scandiscono la nostra storia personale e ci rendono più saggi, più veri, più maturi e pronti per comunicare meglio con il prossimo, ma soprattutto per confrontarci con noi stessi ed impegnarci per lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Ecco dedico questo evento al più grande amore della mia vita: mio figlio Antonio, la persona per la quale vivo ed a cui sto provando a lasciare un mondo migliore ed un messaggio di pace e speranza per il futuro anche se lui, come e più di tanti bambini, ha molto sofferto per la fine del matrimonio dei suoi genitori”, dice Irma. Che, pur con questo dolore nel cuore, si batte per la tutela dei bambini e della loro serenità particolarmente nel delicato momento in cui una famiglia si divide, affiancando l’Associazione Nazionale Adiantum. Per questo, al posto di doni, Irma chiede agli amici un contributo proprio all’ Adiantum. Conto corrente intestato a: ADIANTUM - IBAN: IT03Q 05216 50680 00000 00029 71 - Banca: Credito Valtellinese Ag. di Cocquio Trevisago – VA - Causale: donazione liberale.

La festeggiata, con l’occasione annuncerà anche i suoi prossimi impegni internazionali tra l’Egitto, patria di suo zio Re Farouk, e Miami dove è stata chiamata in quanto reputata la miglior rappresentante dell’italian style per selezionare gli stilisti che parteciperanno alla Miami Fashion Week. A presentare la lunga notte saranno quattro conduttori, tra cui Angelo Martini (volto di “Numeri Uno” su Rai 2) e la modella Pamela Olivieri; Direzione Artistica del Principe Olivier Doria che sempre a Miami coadiuvato dalla Principessa terrà la mostra dei suoi quadri in una delle più celebri Gallerie dal 21 al 30 marzo. Ospite d’onore sarà la famosissima Soprano Irma Capece Minutolo Farouk, zia omonima della festeggiata, che ha cantato tra gli altri con i tenori Mario Del Monaco e Giuseppe di Stefano nei più grandi Teatri d’Opera del mondo.
Nella lista degli invitati figurano Antonello Venditti, Enrico e Carlo Vanzina, Enzo Salvi, Paolo e Sonia Bonolis, Giancarlo Magalli, Leopoldo Mastelloni, Fioretta Mari, Toni Santagata, Demetra Hampton, lo scultore Antonio Cersosimo, il Prefetto Fulvio Rocco (nipote dell’autore del Codice Penale), il Tenore Luca Canonici, il fotografo internazionale Gerald Bruneau, l’avvocato Nino Marazzita. Immancabili le truppe blasonate: i principi Danilo Moncada, Giuseppe Grifeo che prossimamente ospiterà un Gran Galà con Ballo nel suo Castello di Partanna, Guglielmo Giovanelli Marconi, Domenico Napoleone Orsini, SAR Ravivaddhana Sisowath di Cambogia, il marchese Giuseppe Ferrajoli, Manfredi Mattei Filo della Torre (figlio della contessa Alberica). E ancora, i Fratelli Sawiris, magnati egiziani proprietari di Wind Italia, il Maestro Mariano Detto, leggendario compositore e arrangiatore dei più grandi successi italiani di Celentano, Mina, Battisti, Al Bano, il Maestro Beppe Vessicchio e il giovane Maestro Jacopo Sipari di Pescasseroli. Attesi anche alcuni stilisti tra Renato Balestra, Roberto Capucci, Gianni Sapone (che vestirà la festeggiata con un abito da super sera creato apposta per lei), Luigi Bruno, Anton Giulio Grande. Tra gli artisti che si esibiranno, la voce soul statunitense Fatimah Provillon e Teresa Russolillo. Appositamente da San Francisco arriverà il regista attore e presentatore Federico Wardal, che promette un magistrale colpo di scena durante la serata. Si salvi chi può!


Chantecler ha festeggiato a Milano il lancio della nuova Collezione Paillettes in un’ambientazione che non poteva essere più adatta: le suggestive officine dell’ottocentesca Fonderia Napoleonica, antica sede di produzione di campane artistiche.

Qui l’esprit della filosofia del marchio si è fuso con un luogo di eccellenza artigiana italiana e di tradizione per fare nascere un’atmosfera unica dove la famiglia Aprea ha accolto gli amici di Chantecler, tra cui anche Serena Autieri e Marta Marzotto ,nella foto,, Federica Fontana, Giorgia Surina, Cesare Cunaccia, il fotografo Massimo Gatti, che hanno vissuto una serata particolare, in piena sintonia con il dress code: paillettes touch!


Un uccellino mi ha detto che......
 Marion Cotillard, che interpretò Edith Piaf in "La Vie en Rose", ha fatto un regalo molto particolare alle sue più vecchie amiche per il loro compleanno: un autista e un facchino per una giornata di shopping selvaggio nel caos del traffico parigino. Mai regalo fu più gradito. Chi è la signora dei salotti milanesi che chiamano "falchetto"? Sua abitudine è appostarsi, senza essere vista, per carpire gossip e segreti? La scorsa estate, a Forte dei Marmi, si appostò in un boschetto,ma fu scoperta da un noto calcatore. Poi spiò anche un dj cornificatore. Da allora, quando la vedono in giro, stanno tutti molto attenti. Sono due sorelle spesso in televisione (una, per ora, un pò meno), una si occupa di conduzioni, l'altra di cucina: hanno tutto in comune, la carineria, il bon ton, la simpatia un poco da oratorio, ma cèè una cosa che le contraddistingue. La prima ha un grave problema di alitosi: avvicinarsi a lei diventa sempre più letale. Problema che condivide con la "direttora" più amata d'Italia. Ma qui è un problrma di dentiera... E' un regista televisivo molto affermato, un tempo legato a una presentatrice-showgirl, ma ora ha cambiato gusti e, negli studi, sta creando un pò di imbarazzo: passa il tempo "attaccato" a un ex tronista di bella presenza. La cosa ha dell'incredibile, ma è tutto vero: i due si incontrano spesso in quel di Brescia. Il segreto di Pulcinella. Quando era solo un giovane sportivo, bellissimo e muscoloso, mise gli occhi su di lui il socio di un famoso stilista: il ragazzo accettò la corte , in poco tempo divenne una stella del piccolo e del grande schermo, e poi si sposò con una ragazza senza infamia e senza lode. Ora che il matrimonio sta naufragando, tutti fanno finta di chiedersi perchè. All'orizzonte è apparso un giovane imprenditore che ha a che fare con un ballerino...


Coppie scoppiate, coppie verso i fiori d'arancio, coppie improbabili.  Metthew Bellamy, leader dei Muse, ha annunciato che impalmerà l'attrice Kate Hudson,  figlia di Goldie Hawn. Martina Stella, invece, smentisce le voci riguardanti le imminenti nozze con il compagno Gabriele Gregorini, dice che in questo momento è troppo presa dal lavoro. Le mancherebbe il tempo materiale per sposarsi, ma, in futuro, sostiene che lo farà. Fiori d'arancio, invece, per Elena Santarelli, che un tempo era contraria all'idea, e Bernardo Corradi, il 2 giugno. Lo stesso per Fabrizio Frizzi e Carlotta Mantovan. Non si sa se si tratti di uno scherzo,ma si dice che Karl Lagerfeld voglia sposare Choupette,la sua adorata gatta.  Dominique Straus-Kahn vorrebbe impalmare la nuova compagna Myriam L'Aouffir, stimata, e molto appariscente, dirigente di France Télévisions. Rupert Murdoch, appena separatosi dalla terza moglie Wendi Deng, avrebbe già un'altra liason.Molto vicini anche Michael Fassbender e l'attrice indiana Vidya Balan. Alcuni avanzano dubbi sulla veridicità della coppia (scoppiata) Marco Bocci e Emma Marrone, mentre è dato per imminente il matrimonio tra l'ex Miss Italia Gloria Bellicchi e l'attore Giampaolo Morelli. Tempesta tra Fergie e Josh Duhamel, da poco genitori di Axl Jack,così come tra Charlotte Casirsghi e Gad Elmaleh, del quale è in dolce attesa: lui avrebbe dichiarato che non sono fidanzati. Maretta tra Raoul Bova e Chiara Giordano con illazioni di ogni genere. Fine della liason tra Bryan Ferry e Amanda Sheppard, a un anno delle romantiche nozze a Turks and  Caicos. E che dire delle intime colazioni tra Vittorio Feltri e Melania Rizzoli: lei gli accarezza dolcemente la mano. E le fedi apparse al dito di Manuela Arcuri e del suo Giovanni Di Gianfrancesco? C'è chi parla di nozze segrete con rito indù. Nozze in vista anche tra Sarah Felderbaum, in attesa di un bebé, e il bellissimo calciatore Daniele De Rossi. E chi è l'attore che ha visto finire il suo legame decennale dopo che la moglie lo ha scoperto amoreggiare con un collega che ha interpretato un "fantasma"? Amore platonico anche tra Cristiano Malgioglio e Viola Valentino (nella foto)


Tanti vip a sostegno di un'importante iniziativa.Cruciani C, piccola azienda dal cuore grande che da anni è attiva nel sociale, lancia un nuovo braccialetto dall’animo benefico a sostegno della Fondazione “aiutare i bambini”: Heartbeat. Nata nel 2000 per iniziativa dell’industriale Ing. Goffredo Modena, la Fondazione ha come scopo quello di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione, che hanno subìto violenze fisiche o morali e garantire loro l'opportunità e la speranza di una vita degna di una persona. La collaborazione nasce in occasione dell’Sms Solidale “Cuore di bimbi”, promosso dalla Fondazione per raccogliere fondi da destinare all’omonimo progetto.Nel mondo ogni anno nascono circa 1 milione di bambini affetti da cardiopatie e malformazioni cardiache congenite. Di questi circa la metà avrebbe bisogno di un intervento chirurgico entro il primo anno di vita. Ma in molti Paesi in Africa, Asia o Est Europa mancano le strutture ospedaliere e i medici per realizzare operazioni così complesse. Ogni anno quasi 800.000 bambini che nascono cardiopatici rischiano la vita.La Fondazione “aiutare i bambini” dal 2005, attraverso il progetto “Cuore di bimbi”, raccoglie fondi per salvare con un’operazione al cuore la vita dei bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri.

Dopo l’importante donazione fatta a ottobre per il Miami Children Hospital, l’azienda umbra si rivolge ancora ai bambini e grazie ai celebri braccialetti può continuare a dar loro aiuto e sostegno.Il nuovo bracciale Heartbeat può essere anche un romantico regalo di San Valentino, un vero e proprio cadeau fatto col cuore. Sarà disponibile da giovedì 6 febbraio in tutte le boutique Cruciani C, nei negozi multibrand, nel sito e-commerce www.crucianic.com e nel sito ufficiale della Fondazione www.aiutareibambini.it   al costo di € 10.Ancora una volta i braccialetti Cruciani C regalano una speranza ai bambini meno fortunati. Nella foto Luca Caprai, fondatore di Cruciani, e Luisa Bruzzolo, direttore generale della fondazione


Rebecca Dayan ha indossato un abito asimmetrico in doppia georgette blu capri della collezione Autunno / Inverno 2013, in occasione dell’amfAR New York Gala 2014 al Cipriani Wall Street.


Parata di vip stellari a Berlino: feste e cene a non finire..L’attore Tom Payne e la sua fidanzata, la modella Jennifer Ackerman, hanno indossato abiti HUGO (per lei accessori BOSS), in occasione  della  première del film “The Grand Budapest Hotel" al Berlinale Palast durante il 64° Festival del Cinema di Berlino


Nomination, la maison leader nella gioielleria in oro e acciaio, inaugura il secondo punto vendita a Londra  dopo quello  di Westfield. Grande festa e tanta gente. Situato nelle immediate vicinanze della capitale inglese, all’interno del Bluewater Shopping Center - il più grande department store europeo che conta oltre 350 vetrine delle principali firme della moda e del food internazionali- lo store di Nomination  ricalca fedelmente il concept e il design applicato in tutti i suoi punti vendita con l’obiettivo di esprimere al meglio la sua filosofia per esaltare il mood delle collezioni di gioielli.Un sapiente gioco di teche negli spazi circoscrive le macroaree espositive dedicate ai gioielli – nelle quali trovano posto, rispettivamente, le collezioni di Composable, le linee più preziose e le collezioni fashion.  Si alternano, infatti, specchi, legno bianco, vetro chiaro e vetro fumè, laccato nero lucido che, insieme a un sapiente uso delle luci, contribuiscono a creare un’atmosfera elegante e raffinata ma, al contempo, giovane e frizzante. “La nuova boutique Nomination rappresenta il coronamento di una strategia che mira a presidiare le principali metropoli dello shopping internazionale, che procede di pari passo con il rafforzamento della nostra presenza in Italia” ha dichiarato Alessandro Gensini Direttore Marketing


Naomi Watts ha indossato un abito in paillettes rosa pallido con sandali in suède della pre-collezione Autunno 2014 Givenchy by Riccardo Tisci, in occasione del 13° AARP Awards Gala. A seguire una cena esclusiva "all star"


Apre a Milano, in Piazza Risorgimento 10, poco lontano dal centro ma abbastanza distante dal lusso troppo fragoroso del quadrilatero, il concept store di Maurizio Pecoraro.Sara' inaugurato il 21 Febbraio quando la maison del raffinato designer siciliano presentera' la collezione FW 14/15.

 Per Pecoraro festa in anticipo con tanti amici:Eccolo nella foto (al centro) con gli architetti Tal Berman (a sinistra) e  Pierfrancesco Cravel


Dieci nuovi tirocinanti hanno cominciato ieri, 3 febbraio, il secondo ciclo di “L’esperienza insegna”, la bottega di mestiere creata da Loriblu in collaborazione con Italia Lavoro. Attraverso questo periodo formativo di sei mesi, l’azienda marchigiana leader nel settore delle calzature metterà a disposizione il proprio know-how per trasmettere ai giovani precise competenze legate alla produzione artigiana, affinché non vada persa la tradizione acquisita da decenni di esperienza. Una festa diversa da tutte per questi giovani che hanno festeggiato con i titolari.
Il secondo ciclo è stato inaugurato ieri mattina con una conferenza stampa, che si è tenuta presso la sede Loriblu di Porto S. Elpidio. L’occasione ha rappresentato una fase importante del progetto “Botteghe di mestiere”. Non solo ha visto una riconferma in azienda dei dieci ragazzi del primo ciclo, sancita ufficialmente attraverso la consegna di un attestato, bensì ha rappresentato anche il primo giorno effettivo di lavoro per i nuovi tirocinanti.
Grazie ad un simbolico passaggio di consegna, i neo assunti hanno ricevuto il camice bianco dei dipendenti e hanno donato, metaforicamente, il loro camice azzurro ai nuovi tirocinanti.


Con una cerimonia di apertura durata oltre tre ore all'interno del Fisht Olympic Stadium, sono iniziate il 7 Febbraio Le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.Tra i vari protagonisti dello spettacolo una famosa compagnia circense, un coro di bambini, la soprano Anna Netrebko e il duo pop T.a.t.u.Ma non solo… anche Inglesina è stata protagonista con le carrozzine classiche “vestite” di rosso. Dopo lo spettacolo di intrattenimento iniziale, hanno sfilato le delegazioni delle 88 nazioni partecipanti a Sochi 2014  (qui le divise degli atleti ). La delegazione italiana  è entrata per 32esima, capitanata dal portabandiera Armin Zoggeler .


YOU MAY ALSO LIKE