Le feste vip della settimana

Diane Von Furstenberg celebra il quarantesimo anniversario dell’iconico wrap dress con la mostra “Journey of a Dress”, inaugurata venerdì sera a Los Angeles con un opening party dal red carpet degno di nota. Andy Cohen e Coco Rocha hanno presentato la serata live dallo storico Wilshire May Company Building, catturando la serata più glamour e ricca di personaggi del mondo dello spettacolo e dell’industria della moda intervenuti a festeggiare la designer e il vestito da cui tutto è cominciato.Ospiti Diane von Furstenberg, Barry Diller, Alexander von Furstenberg and Ali Kay, Tatiana von Furstenberg, Alexandra von Furstenberg and Dax Miller, Moby, Jeff Bezos, Raquel Welch, Ashley Olsen, Christian Louboutin, Josh Radnor, Iggy Azalea, Matt Bomer, Hannah Bronfman, Nina Clemente, Andy Cohen, Anderson Cooper, Gia Coppola, Abbie Cornish, Rosario Dawson, Amanda de Cadenet, Julie Delpy, Langley Fox Hemmingway, Jacqui Getty, Elizabeth Gilpin, Rachel Roy, Michael Joffe, Joe Jonas, Natalie Joos, Crystal Lourd, Laura Love, Natalie Love, Tobey Maguire, Jennifer Meyer, Rooney Mara, Seth Meyers and Alexi Ashe, Demi Moore, Edward Norton, Ahna O’Reilly, Gwyneth Paltrow and Chris Martin, Jessica Joffe, Robin Wright and Dylan Penn, Whitney Port, Alexandra Richards, Coco Rocha, Louise Roe, Katherine Schwarzenegger, Molly Sims, Bella Thorne, Uma Thurman, Marisa Tomei, Erin Wasson, Allison Williams, Anna Wintour, Andre Leon Talley, Yi Zhou, Dasha Zhukova, Rachel Zoe e molti altri


Folla da grandi occasioni da Cesare Paciotti per la presentazione della nuova collezione Wild Dagger, dedicata a un dandy simil Oscar Wilde. Champagne per tutti


Il mondo della pop art si fonde con il mondo fashion luxury pop diCruciani Ccreando un braccialetto in limited edition dedicato a una delle icone del movimento:Jeff Koons.

Il nuovo braccialePOP DOGtrae ispirazione dalla celebre opera di Koons“Balloon Dog”, recentemente battuta all’asta da Christie’s per un valore di oltre 58 milioni di dollari vantando quindi il record di opera d’arte più cara firmata da un artista vivente. Cruciani C ha voluto dare la possibilità di poter indossare l’opera a un prezzo più accessibile ridimensionando la fantasia infantile di Koons a un oggetto più piccolo che troverà il favore di collezionisti d’arte e amanti degli animali.

La limited editonPOP DOGsi divide in 3 diverse varianti: il modello con il collare in oro disponibile in 500 pezzi esclusivamente nelle gallerie d’arte in Italia e all’estero, il modello con il collare d’argento e quello classico in pizzo macramè senza inserti preziosi disponibili entrambi solo su prenotazione.

La nuova collezione è stata presentata martedì 7 gennaio 2014 in occasione diPitti Immagine Uomo,all’interno dello stand Cruciani, in presenza di un relatore d’eccezione:Vittorio Sgarbi (nella foto con luca caprai). “Avrà fortuna, come hanno avuto fortuna i precedenti, il nuovo braccialetto POP DOG di Cruciani C”afferma il critico d’arte.“Questa volta il riferimento al mondo dell'arte è esplicito, passando attraverso la fantasia infantile di Jeff Koons, ridotto dalle dimensioni giganti a quelle minime del braccialetto, pur mantenendo la riconoscibilità e la sagoma originale. Si tratta di una espressione di pop art portatile, con il gioco infantile dei palloncini di strada, divertimento dei luna park diventato icona museale. Cruciani ha voluto rimanere nello spazio definito del mondo dell'arte contemporanea e della sua iperbolica fortuna."

"L'idea è, ancora una volta, vincente. E, in tal senso, il braccialetto, in cotone, come un ornamento in pizzo o merletto, materiali poveri, si nobilita in una versione«luxury pop»,con collare oro giallo o rosa in 500 esemplari limitati, ammiccamento e insieme sfida a Koons per un mercato potenzialmente infinito.La grande fortuna delle serie precedenti apre strade nuove sia al collezionismo feticistico sia a quello seriale, di completezza dei modelli.”

La tradizione arte e moda, nata dai pizzi e merletti Caprai, prosegue con gli eleganti braccialetti Cruciani C che si riconfermano icone pop assolute


In occasione della terza edizione del  Annual Help Haiti Home Gala, Charlize Theron ha indossato un abito in velluto nero con dettagli in organza e raso e fodera in lana rossa di Givenchy By Riccardo Tisci


E’un inno alla montagna, è un peana alla natura incontaminata,è una struggente dichiarazione d’amore per boschi prati valli corsi d’acqua. Il set,i set,sono gli anfratti delle valli bergamasche ma nei 50 minuti c’è di tutto:dagli animali(anche quelli più rari)ripresi in mille atteggiamenti,ai racconti di vita(struggenti commoventi,eroici)degli anziani e dei giovani:coloro che sono ritornati alle loro montagne,quelli che dalle loro valli non se ne sono mai andati.
Questo è”La mia Terra,la mia Gente”,un film di 50 minuti ideato,realizzato,girato,prodotto ed interpretato dal grande”panettiere naturalista” di Branzi(Bergamo),Baldovino Midali.
Il film sarà presentato,con contorno delle leccornìe locali, in una sede di grande fascino:l’appena rinnovato Teatro del Casinò Municipale di San Pellegrino Terme(Bergamo).
L’evento è fissato per sabato 1 febbraio alle ore 21.
Nel lungometraggio(realizzato in DVD ed in HD) la voce narrante è quella del giornalista ”cronista della gastronomia”e conduttore su Canale 5 di Melaverde,Edoardo Raspelli.
Nel film,impreziosito dalle musiche di Manlio Cangelli della MC Harmony di Stezzano(Bergamo), c’è il cammeo della presenza di Maura Anastasìa(l’attrice e fotomodella chiamata anche l’ “Amica degli animali”per le sue battaglie in difesa dei quattro zampe,anche lei abitante in provincia di Bergamo)che con le foto dello stesso Baldovino Midali ha appena realizzato il Calendario benefico 2014 nella verde cornice di Villa delle Ortensie a Sant’Omobono Terme(BG)e dalle cui sponsorizzazioni Maura Anastasìa ha già raccolto cibo per 20 mila pasti degli amici a quattro zampe ospitati in canili e gattili.
Le rarissime  straordinarie immagini degli animali più diversi ripresi a loro insaputa durante il giorno e la notte da Baldovino Midali si uniscono ai paesaggi, ai panorami,ai racconti,alle testimonianze della gente della montagna(con espressioni anche dialettali che ricordano “L’albero degli zoccoli” o” Com’era verde la mia valle”):il gruppo musicale che interpreta i rintocchi delle campane,le anziane che ricordano la dura vita di montagna di una volta, i giovani che queste valli non hanno mai voluto lasciare,le contadine i cui animali sono stati assaliti dalla poiana o dall’aquila reale,ripresa poi da Baldovino Midali a dare il cibo ai suoi piccoli.
Il film ha avuto il patrocinio del Comune di Branzi e della Comunità Montana Valle Brembana.
La natura,i boschi,la montagna,per lui non hanno segreti:è da quando era bambino che scarpina con ogni tempo,sotto la neve d’inverno,nelle giornate di pioggia intensa,quando il solleone riscalda anche gli alpeggi dove nasce il Formai de Mut,il”formaggio del monte” ed il Branzi.Riconosce nel terreno le tracce dell’ermellino e quelle della volpe;distingue tra gli alberi e le rocce il passaggio dei caprioli e dei camosci;individua negli anfratti i nidi delle poiane e dell’aquila reale.
Poi,tuta mimetica,cavalletto,capanno mimetizzato,con ore ed ore di appostamento paziente,fotografa e riprende…
Ha fatto libri e film pieni di emozione commozione e poesia ma questo cortometraggio,questi suoi ultimi ma non ultimi 50 minuti de”La mia Terra,la mia Gente”per Edoardo Raspelli ”è un capolavoro”.
Lui è Baldovino Midali,classe 1959,bergamasco di Branzi,Val Brembana,sopra San Pellegrino Terme,entusiasta e trascinatore,simbolo della sua valle e strenuo difensore e cantore della montagna italiana,figlio di contadini,figlio di una montagna fatta anche di struggenti ricordi di una vita essenziale:a letto con la lanterna riscaldatrice,il materasso di foglie di granoturco,il bagno nel mastello riempito una volta la settimana di acqua calda...E poi il singolare lavoro e la sua grande passione...
La cosa curiosa è che questo fotografo,operatore cinematografico,regista, montatore,produttore…nella vita”normale” fa tutt’altro.Si sveglia alle due di notte, il tempo per bere un caffè e poi vola nella sua bottega di panettiere che ha a Branzi,in via San Rocco 18,nel bellissimo viale dei tigli che entra in paese. Fino alle 8 del mattino prepara michette ciabatte e ciabattine,baguette e biove, bocconcini e pagnotte assieme ai suoi familiari; poi fa qualche consegna di pane a domicilio ed infine scappa nella sua casetta dall’entrata scoscesa,in via Ponte Redorta,prepara l’attrezzatura e si inoltra per ore nei boschi.
Un’attività entusiasta e creativa che tra l’altro gli è valsa premi ed attestati all’Orobie Film Festival ed al Trento Festival Film della Montagna


 All'attrice e regista Valeria Golino è stato assegnato il premio "LA Italia - Excellence Award 2014", riservato annualmente agli ambasciatori del nostro cinema nel mondo, nell'ambito della nona edizione di "Los Angeles, Italia - Film, Fashion and Art Fest" che si svolgerà a Hollywood dal 23 febbraio al 1 marzo, aspettando la notte degli Oscar ( 2 marzo). All'affascinante artista, uno dei pochi volti italiani affermati sugli schermi globali, nell'anno in cui Paolo Sorrentino con 'la Grande bellezza' è in corsa per tutti i premi più mondiali più ambiti, sarà dedicato un 'Omaggio' con proiezioni nell'ambito della consueta kermesse del cinema italiano al TCL Chinese 6 Theatre. Saranno proposti al pubblico. ai media accreditati agli Oscar, e agli studenti delle Università californiane, tre titoli: il recente film di Marco Simone Puccioni 'Come il vento', il suo apprezzato esordio come regista di lungometraggi ' Miele',  e  'Rain Man'  di Barry Levinson con Tom Cruise e Dustin Hoffman che, nel 1988, lanciò l'attrice italiana alla ribalta mondiale.

La manifestazione fondata e prodotta da Pascal Vicedomini per l'Istituto Capri nel mondo, avrà come chairman 2014 il produttore italiano Gianni Nunnari, attivo da anni con grande successo a Hollywood, uno degli artefici di blockbuster come  '300', "Immortals" e dell'imminente "300: Rise of an Empire". Presidentessa  del comitato d'onore sarà Monika Gomez del Campo Bacardi Lady of Bayfield Hall, meglio nota come “Lady Monika Bacardi”, imprenditrice e produttrice cinematografica, co-fondatrice del gruppo Ambi Pictures (con Andrea Iervolino), impegnata in numerose attività filantropiche. Al loro fianco, come di consuetudine, un comitato scientifico che coinvolge diversi "players" hollywoodiani a cominciare dai produttori Mark Canton, Avi Lerner, Ryan Kavanaugh e Mike Nozik; con loro i premi Oscar Paul Haggis, Bonny Moresco, Steven Zaillian, insieme a Quentin Tarantino, Joe Mantegna, Sylvester Stallone e Al Pacino (a cui lo scorso anno è stato assegnato il premio alla memoria di Jack Valenti, leggendario ex presidente della MPAA). Sulla scia del successo delle prime otto edizioni, L.A. Italia 2014 prevede oltre alle proiezioni di alcuni tra i migliori film italiani della stagione in anteprima per il pubblico USA, performance musicali (in collaborazione con la fondazione Grammy), premiazioni, mostre fotografiche e conferenze, per promuovere il meglio dell'arte "tricolore" unitamente ad eccellenze della moda e dell'industria dello spettacolo e del costume della Penisola. L'evento è realizzato in collaborazione con il Consolato Generale Italiano di Los Angeles, con il sostegno della Dg Cinema del Mibac, dell'Ice e la partecipazione di Cim Group Ent., Eni, Luce-Cinecitta' e di Cinecitta' Studios. L.A. Italia 2014, gode del  patrocinio del Ministero degli Esteri, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Niaf, della Hollywood Chamber of Commerce e dell'U.S.C. - University of Southern California


Grande celebrazioni a LA, Pasadena: Jennifer Lopez ha indossato un look Ermanno Scervino della Resort 2014 durante il party di FOX All Star 2014 Winter TCA e durante il programma "The Tonight Show with Jay Leno". Ammiratissima in tutto il suo splendore


  Piquadro ha scelto la Settimana della Moda Maschile milanese per presentare il suo nuovo importante progetto Piquadro Opera, la collezione firmata dallo stilista emergente Giancarlo Petriglia. Teatro dell'esclusivo brunch, una location insolita e straordinariamente affascinante: il palazzo seicentesco che ospita l'Accademia di Belle Arti di Brera. Qui, all'interno delle sale della pittura e della scultura sono state esposte, in un'atmosfera magica di assoluto contrasto, le originali e colorate borse disegnate dallo stilista milanese. Sono intervenuti, tra gli altri: Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di  Piquadro , Giancarlo Petriglia, Franca Sozzani, Mario Boselli, Beppe Modenese, Jane Reeve insieme a numerosi esponenti della società milanese e del fashion system


Grande festa per John Richmond: tutti all'inseguimento di Fedez (nella foto con Alessandra Moschillo), il rapper amato dai giovani e meno giovani. Molti ospiti, ricchi premi e cotillons


Dopo aver contribuito al successo del Cirque du Soleil ,  è arivato in Italia il Cirque Eloize, al Teatro degli Arcimboldi a Milano. Energia,acrobazie, breakdance, ambientate nelle strade di una metropoli contemporanea e miscelato con i suoni e la mosica della scena underground. Sedici artisti in scena, dodici discipline circensi e tanta cultura urbana, per raccontare una storia futuristica pensata come crocevia tra fumetti, film di fantascienza e l'universo dei graffiti. Una prima ricca di suggestioni con un ricco buffet nell'intervallo. Ospiti come Ernesto Mauri, Justine Mattera, Daniela Javarone, Tania Missoni, Giovanni Bozzetti e Eva Leitgeb (nella foto)


Gande festa a Roma:Erik Geiger accoglie i suoi amici nel suo nuovo studio: Christian De Sica con la moglie Silvia, Simona Izzo con Ricky Tognazzi, Vanessa Gravina, Loredana Cannata, Corinne Clery, Eleonora Giorgi e tanti altri. Un vero pienone di vip


Grsande festa per due fantastici ballerini.Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta , prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano ed Etoile Internazionale lei, ballerino della Scala lui, sono riusciti a far convivere la danza,  l’amore e la famiglia . Si sono conosciuti danzando. Naturalmente continuano due percorsi professionali diversi ma appena il lavoro lo permette ballano e creano insieme.Hanno dato vita  a questo progetto artistico formando  una compagnia, un gruppo affiatato di giovani ballerini  italiani di talento affiancati da alcuni ballerini solisti del Teatro alla Scala come Maurizio Licitra , Antonella Albano e Beatrice Carbone e al ballerino Denny Lodi. Tutti   artisti di alto profilo il cui coinvolgimento rafforza l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo della danza e al teatro, attraverso idee e proposte artistiche nuove. Attraverso, cioè , una danza che racconta, fresca e di attualità.Il Mantello di Pelle di Drago, grazie alle moderne coreografie di Massimiliano Volpini, ai ricchi costumi di Erika Carretta,  all’uso  di videoproiezioni  e ad un coinvolgente  collage  musicale con partiture di Shostakovich , Kachaturian e Bizet, è uno spettacolo  di grande effetto e di facile lettura, ricco di magia e adatto a tutti, dal pubblico più raffinato fino ai più giovani . A proposito dei più giovani…nello spettacolo ci sarà una special guest star, Joseph Volpintesta, 8 anni, figlio di Andrea e Sabrina. Sarà lui a guidare con sicurezza e simpatia il pubblico alla scoperta della storia


YOU MAY ALSO LIKE