Le feste vip della settimana

 Cocktail da Larus Miani molto esclusivo che ha visto la partecipazione di personaggi e autorità. A ricevere gli ospiti Gugliemo Miani. Vini eccellenti hanno accompagnato la serata. Nella foto Giuseppe Sala, amministratore delegato Expo, Umberta Gnutti Beretta, Gugliemo Miani, la stlista Alice Etro, Gabriella Magnoni Dompè e Claudio Tesauro, presidente "Save the Children Italia".


 L'attrice americana Demi Moore è stata fotografata la scorsa settimana a Los Angeles con indosso la borse "Verve" di Salvatore Ferragamo in pitone e vitello bianco e nero.Lo stesso modello è stato scelto quest'anno da Nicole Kidman, Sharon Stone, Madonna, Eva Longoria, Maria Bello e Jennifer Garner.Ma dove stava andando Demi Moore? A una festa a casa dell'ex marito Ashton Kutcher


Il direttore d'orchestra bresciano Riccardo Frizza debutta con Tosca al Metropolitan di New York il prossimo 29 ottobre. L'opera sarà proiettata il 12 novembre alle 19.30  in oltre 120 sale italiane del circuito Microcinema, in diretta via satellite e in alta definizione. Il pubblico potrà quindi riscoprire l’opera pucciniana, “entrando” in uno dei teatri più importanti del mondo e vivendone la magia e l’atmosfera. Il cast di Tosca è stellare con la regia di Luc Bondy, le scenografie di Richard Peduzzi e un gruppo di cantanti d’eccezione: Patricia Racette, Roberto Alagna, George Gagnidze . Frizza è già attualmente in cartellone al MET con Norma le cui repliche si concluderanno il 1° novembre. La direzione di Norma, di cui alleghiamo un'immagine di scena, è valsa al maestro bresciano critiche entusiastiche da parte della stampa americana (Riccardo Frizza "ha diretto in maniera spumeggiante,  agile ed elegante ", New York Times).

 Frizza torna al Metropolitan dopo una trionfale nuova produzione di Armida, prima esecuzione della storia del MET. Il legame con il teatro newyorkese e con la città americana è così stretto da aver spinto il maestro e la moglie, il soprano Davinia Rodriguez, a prendere casa proprio di fronte al teatro


Il Whitney Museum of American Art e Louis Vuitton hanno celebrato l'artista Ed Ruscha in occasione dell'annuale Gala & Studio party del museo, l'evento di fundraising più importante dell'istituzione, simbolo dell'arte moderna americana.Per l'occasione la registaSofia Coppola, le attrici Michell Williams, Dianna Agron, Zoe Kravitz, Mickey Sumner, Riley Keough, Lake Belle e le it-girls Alexa Chung, Lauren Santo Domingo e Julia Restoin Roitfeld, Olympia Scarry e Lily Kwong hanno indossato Louis Vuitton


Il poeta Nicu Lutan sul set del film "18+". presentato al Teatro Grassi. Per  lui poi festa da Giannino 2 con i suoi amici, tra cui Viola Valentino e Cristiano Malgioglio. Una grande serata con musica e tanta allegria


 In occasione della 16a Festa del Fanclub, che si è tenuta ieri sera domenica 20 ottobre al PalaCattani di Faenza (Ra) e che ha raccolto 4000 fan provenienti da tutto il mondo, il Presidente della Regione Emilia Romagna, Vasco Errani, ha conferito a Laura Pausini lo speciale riconoscimento di "Ambasciatrice della Regione Emilia Romagna nel mondo".Alla vigilia del lancio mondiale di “20-The greatest Hits” e di un tour che porterà l’artista di Solarolo in tutte le città del mondo, la Regione ha deciso di conferire a Laura questa prestigioso riconoscimento per sottolineare l'indissolubile legame che la unisce alla sua terra: l’Emilia Romagna che ha fatto da sfondo ad una delle storie più emozionanti del nostro Paese, quella di una giovane studentessa della Scuola d’Arte di Faenza che, con forza di volontà e coraggio "tratti caratteristici inconfondibili della nostra Regione" (come ricorda sempre Laura), ha saputo conquistare il mondo.

«E’ un grande orgoglio –ha dichiarato il Presidente Errani- poter condividere con un’artista come Laura Pausini l’amore per questa terra e per i valori che rappresenta in termini di cultura, di musica, di stile di vita aperto , solidale, generoso. Sono certo che Laura sarà una splendida ambasciatrice di questi valori e di questa energia vitale».

Laura Pausini, già insignita del titolo di Commendatore della Repubblica dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi, è in procinto di partire per un tour promozionale in Portorico, Messico, US e Brasile, dove porterà la sua storia e tutte le tappe di questi 20 anni che, a tutti gli effetti, raccontano di un rapporto strettissimo con la sua terra.

«Sono veramente orgogliosa di questo riconoscimento, sono innamorata della mia regione, l'Emilia Romagna ce l'ho nel cuore, anzi ho il cuore a forma di Emilia Romagna. E lo dirò a tutto il mondo!   – ha detto Laura Pausini - Per me sarà una gioia poter parlare ai fan, durante il mio tour mondiale, di quanto è bella, accogliente, allegra e ospitale la terra che mi ha cresciuta, sia umanamente che professionalmente».

"20 The greatest Hits" e "The greatest Hits World Tour" saranno, infatti, l'occasione per raccontare a milioni di persone le sue origini, la sua Regione, quello che è stato e quello che sempre sarà il legame con la terra dove Laura ha scelto di vivere e dove abita con la sua famiglia e con la piccola Paola , nata lo scorso febbraio a Bologna. Una terra con l’anima, come recita il claim della promozione turistica regionale.

Le interviste e il racconto di questi 20 anni porteranno dunque l'Emilia Romagna in tutto il mondo.

L'album e l’intero nuovo progetto, che sarà lanciato a livello mondiale il prossimo 12 novembre, sono nati in Emilia Romagna e mostrano questa terra e il meglio che può offrire. In termini turistici, ma anche in termini culturali, l'incontro istituzionale con Laura Pausini “Ambasciatrice nel mondo” vuole portare in tutta Italia e in tutto il mondo, a titolo gratuito, i valori di una vita e di una carriera straordinaria, che rappresentano in ogni singolo frammento il valore dell'Emilia Romagna


Tutti al Museo Poldi Pezzoli a Milano con Umberta Gnutti Beretta, presidente  del Club del Restauro, e di Marta Marzotto, presidente onorario. Matteo Marzotto di è dedicato al restauro di un opera e ha illustrato l'operato del 
Club. Cocktail con numerosi personaggi tra cui Antonella Camerana, Carla  Tolomeo e Francesca Sironi


La super top-model israeliana e l'attore americano noto per il suo ruolo da protagonista nella serie televisiva Breaking Bad, hanno scelto RIMOWA come compagno di vaggio per i propri spostamenti.
Bar Rafaeli ha optato per un trolley super leggero in policarbonato della linea Salsa Air nel colore ultravioletto, da vera fashion addicted. Aaron Paul ha invece scelto un classico e resistente trolley da stiva della linea Topas, in una lega di titanio e alluminio. I due si sono poi titrovati a una festa a New York.


Un convegno scientifico, come una festa, per celebrare i 40 anni di attività. In occasione dell’ importante ricorrenza, Giuseppe Maria Ricchiuto, Presidente e fondatore del Gruppo Specchiasol, leader nel settore degli integratori alimentari e cosmetici, ha voluto realizzare una giornata dedicata alla scienza e alla medicina naturale, un evento scientifico e formativo importante che vedrà la presenza di prestigiosi studiosi che si confronteranno in tema di benessere femminile e maschile.
L’evento si svolgerà in piazza Brà,nella cornice del palazzo della Gran Guardia, a Verona, la città che, in prima linea, ha vissuto la crescita e l’affermazione del Gruppo Specchiasol.Ad aprire i lavori sarà il saluto di Giuseppe Maria Ricchiuto. Nel corso della mattinata seguiranno i contributi, in tema dibenessere femminile, della dottoressa Rosanna Lambertucci, Direttore di Più Sani Più Belli, del Prof. Giovanni Gasbarrini, gastroenterologo Policlinico Gemelli Roma, del Professor Piergiorgio Pietta dell’Università degli Studi di Brescia,del dottor Bruno Brigo,della professoressa Daniela Giachetti dell’Università degli studi di Siena, del Dott. Bruno Scarpa del Ministero della SaluteNel pomeriggio si parlerà invece di benessere maschile. A questo proposito, oltre ai prof. Pietta e Brigo, interverrà anche Diego Dalla Palma, Look maker e conduttore televisivo.A condurre la giornata di incontri,il giornalista”cronista della gastronomia” e conduttore da 16 anni di Melaverde,il domenicale di Mediaset oggi su Canale 5, Edoardo Raspelli.Tra l’altro,nel maggio del 2002, Edoardo Raspelli aveva incontrato proprio Giuseppe Maria Ricchiuto a Specchia(Lecce),registrando tra i campi di camomilla una bellissima puntata di Melaverde.Madrina Ksenia Zaynak,ex campionessa di ginnastica ritmica ma anche miss Una ragazza per il Cinema,conduttrice di eventi non solo gastronomici,tra il Riso Nano Vialone di Isola della Scala e i Lunedì al Caffè della Versiliana tra Lorella Cuccarini,Cesara Buonamici,Maria Rita Parsi e Romano Battaglia.
L’organizzazione del convegno internazionale in occasione del 40° conferma ancora una volta lamission di Specchiasol: diffondere la cultura del benessere. Nel corso di questi 40 anni il dottor Ricchiuto e i suoi collaboratori hanno lavorato ogni giorno alla ricerca di nuovi traguardi e nuovi orizzonti rendendosi protagonisti di importanti primati. Specchiasol è stata infatti la prima azienda a portare la propoli in Italia, formulando un brevetto esclusivo per la decerazione e la purificazione: EPID (Estratto di Propoli Idrodispersibile Decerata). L’azienda, inoltre, è stata pioniera della Stevia Rebaudiana Bertoni, il dolcificante 100% naturale.


Grande serata all'Htel Principe di Savoia a Milano per Maurizio Cattelan che è stato festeggiato da amici e vip. Cena superba e poi discorsi dei premiati per una Milano internazionale


Un Cocktail-Party esclusivo quello organizzato dalla Plus Ancienne Maison de Champagnenello Spazio di Rossana Orlandi per la presentazione in anteprima in Italia della collezioneRuinart Rosé by Piet Hein Eek. Il suggestivo giardino esterno, allestito per l’occasione con le opere create da Piet Hein Eek per la Maison Ruinart, ha accolto il WHO’s WHO milanese, che si è lasciato conquistare dalla piacevolezza delle bollicine Ruinart e trasportare in un’atmosfera senza tempo, tra arte e design.“Un’effervescenza vivace e persistente” così viene descritta la cuvée Rosé di Ruinart che ha fatto da eco a tutta la serata. Ancora una volta la Maison ha trasmesso l’inconfondibile eleganza ed eccellenza secolare che la contraddistinguono, reinventandosi in un coffret di design, in edizione limitata a 100 pezzi per l’Italia: un’idea regalo perfetta per le festività di fine anno.A fare gli onori di casa, Marco Ravasi, Brand Director Moët Hennessy Italia e Sébastien Fortuna, Senior Brand Manager Ruinart Italia, che insieme a Rossana Orlandi e Jasmine Spezie hanno accolto gli ospiti, tra i più importanti esponenti del mondo imprenditoriale, artistico e culturale, oltre a socialite fra cui Cristina Parodi, Francesca Senette, Francesca Versace, Michela Moro, Maria Sole Brivio Sforza, Marta Brivio Sforza, Silvia Urso Falck, Irene Bulgari, Carmen Foroni, Lesley Broglia, Giorgiana Zappieri di Bonifacio…


YOU MAY ALSO LIKE