Le feste vip della settimana

Cerimonia di inaugurazione della 70ª edizione del festival cinematografico internazionale di Venezia con solo due grandi star. Per celebrare l'attesissimo evento, le star internazionali, compresi appunto George Clooney e Sandra Bullock, interpreti di "Gravity 3D", hanno raggiunto il red carpet con una Maserati Quattroporte. Cloney, come sempre, ha fatto il simpaticone, concedendosi alla folla: "Fidanzarmi? Ci sto pensando", dice.


Da George Clooney a Sandra Bullock con il regista Alfonso Cuaron, il Presidente della giuria internazionale Bernardo Bertolucci, la madrina del Festival Eva Riccobono, Maria Sole Tognazzi, Clotilde Courau, Ksnenia Rappoport, Moran Atias, Ryuichi Sakamoto, Virginie Ledoyen e molti altri nomi del cinema internazionale hanno raggiunto ieri sera a Venezia il red carpet della 70’ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica con lo stile e l'eleganza che solo Maserati sa esprimere.

Un debutto d’eccezione che ha assicurato alle celebrità presenti un accompagnamento esclusivo, coronato dal party sulla Terrazza Maserati ricco di ospiti. Una serata per celebrare l'inizio del rapporto tra la 70ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e Maserati in qualità disponsor principaledell'evento, consolidando il rapporto tra il prestigioso festival del cinema e il Gruppo Fiat. 

L'area del main sponsor, la Terrazza Maserati, rappresenta lo spazio centrale e vitale del festival del cinema di Venezia e ha ospitato interviste, incontri, cocktail ed eventi.

A pochi mesi dall'inizio delle celebrazioni del centenario, Maserati è un'azienda in forte espansione. Presente nel mondo in 65 mercati, conferma il proprio ruolo di ambasciatore internazionale dell'eccellenza italiana; eccellenza declinata ogni giorno con passione attraverso prodotti di enorme fascino e grandi prestazioni come la GranTurismo, la GranCabrio e le nuovissime Quattroporte e Ghibli


 In occasione della 70. Mosta ,Grande serata nel salone delle feste dell'Hotel Excelsior di Jaeger LeCoultre per Emergency, associazione di cui era presente il fondatore Gino Strada. I fondi raccolti saranno devoluti a Freetown, in Sierra Leone, dove Emergency deve ampliare un centro chirurgico pediatrico. Cena a quattro stelle per più di duecento invitati, tra i quali Cecilia Strada, Riccardo Scamarcio, testimonial dell'iniziativa, Filippo La Mantia, Ottavia Piccolo, Sarah Gordon, Alberto Barbera, Eva Riccobono e Matteo Ceccarini. A condire il tutto l'entusiasmante concerto di Edoardo Bennato.Prima della cena, un fantastico spettacolo di bolle di sapone.Anche la conduttrice Caterina Balivo e l'attrice Ksenija Rappoport, quest'anno nella giuria Orizzonti, hanno voluto aderire al progetto sfilando sul red carpet del film di Stephen Frears "Philomena" realizzando spettacolari bolle di sapone.Caterina Balivo indossa nelle foto l'orologio Reverso simbolo del progetto che, al termine della Mostra, verrà donato a Emergency come ulteriore finanziamento del Centro.


Doveva essere la coppia più attesa di questa kermesse veneziana:lui è James Deen, attore "hard" prestato per una volta al cinema d'autore, lei è la trasgressiva Lindsay Lohan, attrice famosa per i suoi eccessi. Li ha uniti Paul Schreder, regista del cult "American Gigolò", per "The Canyons". Chi si aspettava follie di vario tipo, non è stato accontentato, infatti la Lohan, all'ultimo momento, ha dato forfait, causa motivi di salute.Solo Deen si è presentato, con Bret Easton Ellis, alla tavola rotonda di presentazione del film, accolto da una vera e propria ovazione. Quello che negli States chiamano "il pornodivo della porta accanto", amato da tante teenager, è stata una delle poche sorprese di una Mostra a corto di personaggi carismatici: ha raggiunto il record di foto richieste grazie anche alla sua incredidile simpatia.


Un esplosivo Francesco Mandelli ha aperto i CineCocktail 2013 alla Terrazza Maserati. Dopo aver ricordato il suo idolo John Belushi sulle note di The Blues Brothers, ha smentito le voci sulla rottura con Fabrizio Biggio e svela anzi di star preparando con lui "Un nuovo progetto cinematografico, ma non sarà un altro sequel dei Soliti Idioti: stavolta porteremo sullo schermo nuove maschere per raccontare la contemporaneità". Intanto a Natale sarà accanto a Christian de Sica nel nuovo cinepanettone firmato Neri Parenti e poi "una sorpresa: un tour con il musicista Adam Green.Tra i sogni nel cassetto, una partecipazione a Sanremo "e stavolta in gara, con una canzone tutta nostra". Altri ospiti alla Tezzarra Maserati,Valeria Solarino e Marco Bocci (senza la sua Emma Marrone).


Non è un'attrice, ma è stata una delle donne più fotografate, grazie anche all'abito giallo con spacco vertiginoso, opera di Fausto Puglisi, lo stilista che abbigliò Belen Rodriguez a Sanremo con tanto di visione della mitica farfallina, che, in questo caso non c'era. Lei è la bellissima modella Natalia Borges, fidanzata con Lorenzo Tonetti, patron del risrorante milanese "Giannino".


Ispirata, ironica, elegantissima, l'israeliana Moran Atias ha conquistato il pubblico della Terrazza Maserati, intervistata dalla giornalista Claudia Catalli. 

Tra i tanti argomenti affrontati, dal cinema fino all'impegno solidale per Haiti, si è soffermata molto sul legame artistico con Paul Haggis, con cui ha girato il nuovoThe Third Person. "Un film emozionante in cuivesto i panni di una zingara: prima di girare, sono andata in giro per Roma fingendomi tale e ho scoperto sulla mia pelle la diffidenza e il pregiudizio sociale e estetico della gente. Mi è servito per costruire più approfonditamente il personaggio, che pur con i suoi denti gialli e rovinati - e sul set c'era chi credeva fossero davvero miei - sedurrà Adrien Brody, collega generoso e un vero professionista". Ee tra i suoi prossimi progetti spicca la nuovissima serie tvTyrante la preparazione di una nuova sceneggiatura con Paul Haggis, tra i suoi sogni c'è la voglia di passare dietro la macchina da presa con un lavoro tutto suo: "Magari uno spot, mi ci vedrei meglio.Già che siamo alla Terrazza Maserati, mi propongo: sarebbe bello girare la pubblicità di un'automobile della casa".


Follie. George Clooney si mette alla guida di un motoscafo: la polizia locale investiga per sapere se la star ha la patente di guida. L'attore, inoltre, non può fare a meno della tequila Casamigos, prodotta dal suo amico Rande Gerber,marito di Cindy Crawford. Se ne è addirittura portato una cassa all'Hotel Danieli dove soggiornava.Ma Marina Abramovic ci fa o ci é? A Venezia , oltre al resto, tipo il promo del film con James Franco, ha presentato per l'ennesima volta "The Abramovic Method", diretto da Giada Colagrande, moglie di Willem Dafoe. La battuta più divertente che girava? "Visto come si veste ora James Franco, pare che il Metodo Abramovic non gli abbia fatto bene."Da Cotril ,invece, in una suite dell'Hotel Excelsior, arriva l'ormai onnipresente Fiammetta Cicogna (nella foto con gioielli Anima di Damiani) e si innamora della postazione del make up, simile ad una artistica cabina: il suo entusiasmo è tanto che i patron del marchio hanno deciso di spedirgliela a casa, appena terminata la Mostra. Una curiosità: si chiama Fiammetta e suo fratello vende candele...


Cotril, brand milanese leader nel mercato dell’hairstyling, da sempre al passo con le ultime tendenze, è presente a Venezia in occasione della 70° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica: per la  prima volta nella splendida cornice dell’hotel Excelsior, storica location simbolo del Festival, Cotril avrà il piacere di invitare celebrities, giornalisti, bloggers e addetti ai lavori della manifestazione in una vera e propria beauty suite.Anche l’artista serba Marina Abramovic ha affidato la sua immagine alle sapienti mani dello staff Cotril in vista delll’esclusivo party organizzato da L’Uomo Vogue in occasione della presentazione di “James Franco: the Last Unicorn”film – documentario diretto dalla stessa Abramovic, dedicato alla vita dell’attore e regista californiano James Franco, affascinante protagonista di Eat Pray Love, Spiderman 3, Milk e numerosi altri film


“Diva”, la nuova collezione di gioielli Bulgari, una mostra che celebra lo storico legame della maison con le dive del cinema di ieri e di oggi. La mostra, ospitata nei Granai dell’Hotel Cipriani alla Giudecca, si comporrà di 30 immagini tratte dall’archivio storico di Bulgari e di una straordinaria selezione di gioielli e altri accessori preziosi, tutti ispirati al tema della diva. L’inaugurazione si è tenua la sera del 30 agosto con un evento esclusivo e rigorosamente su invito che ha visto la partecipazione di numerose celebrities italiane e internazionali tra cui Eva Riccobono e Matteo Ceccarini, Stefania Rocca e Carlo Capasa, Luca Guadagnino, Cesare Cremonini, Mia Wasikowska, Chiara Potenza, Chiara Capasa, Luca Guadagnino, Cesare Cremonini, Mia Wasikowska, Chiara Potenza, Chiara Carbone, Vince Jolivette.Nelle prime due sale “La Dolce Diva” ripercorre la storia dei gioielli Bulgari attraverso ritratti eimmagini delle più famose dive del mondo che scelsero di indossarli per grandi occasionipubbliche o per eventi privati. L’immagine più antica risale al 1948 e ritrae Linda Christian e Tyrone Power nella boutique Bulgari di via Condotti a Roma, mentre scelgono le fedi per il loro matrimonio. La retrospettiva fotografica prosegue con una straordinaria carrellata di ritratti di dive del passato - Elisabeth Taylor, Anita Ekberg, Ingrid Bergman, Sophia Loren, Gina Lollobrigida, Anna Magnani, Monica Vitti solo per citarne alcune - fino alle celebrities dei nostri giorni, tutte rigorosamente impreziosite dalle gemme della maison italiana.

La terza sala è una vera e propria “stanza del tesoro” dove saranno esposte alcune delle più straordinarie creazioni di alta gioielleria della nuova collezione “Diva” tra cui due splendide collane, una in oro rosa, rubelliti, granati, peridoti e diamanti; l’altra con peridoti taglio a goccia, beads di rubelliti e fiori di madreperla e diamanti.

Ai gioielli si affiancano i ritratti e il video backstage della nuova campagna dedicata alla collezione interpretata da una diva d’eccezione quale Carla Bruni Sarkozy (nella foto) Al centro della mostra un altro piccolo gioiello: un mini cinema con 12 sedute vecchio stile, dove il pubblico potrà intrattenersi con video tratti da alcuni dei più prestigiosi archivi cinematografici che raccontano la storia dei gioielli Bulgari attraverso le sue meravigliose testimonial


Tutti gli attori e vip sono arrivati al red carpet in Maserati: nessuno si è sottratto al rito che (con le bolle di sapone) ha vivacizzato questa kermess, nemmeno Riccardo Scamarcio e Gino Strada, patron di Emergency


Ci è stato anche il Panda alla 70 edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Per la prima volta nella storia della kermesse, l’Associazione ambientalista sarà presente con una serie di iniziative - dalla prima edizione del Premio Ambiente WWF, al Kinèo&WWF Award ai braccialetti del Panda sul red carpet con le celebrities - per accendere i riflettori sulle meraviglie del pianeta da salvare e sul ruolo che può avere il cinema per la loro tutela. E dal 28 agosto al 1° settembre il WWF è stato a bordo della storica nave scuola “Palinuro” 

della Marina Militare, ormeggiata a Venezia e aperta a pubblico e celebrities per attività di sensibilizzazione sulla tutela del mare. “La meraviglia della natura è fatta di storie e di immagini e non c’è arte come il cinema che possa rappresentarne la bellezza e i delicatissimi equilibri, coinvolgendo il grande pubblico nella sua tutela – ha detto Isabella Pratesi, direttore Conservazione Internazionale del WWF Italia –Siamo in un luogo simbolo del cinema internazionale, è per noi un onore, e ci auguriamo che l’alleanza tra cinema e natura possa aprire nuove energie per il futuro della vita sul pianeta.” PREMIO AMBIENTE WWF: Alla sua prima edizione, inserito tra i premi collaterali del Festival, il Premio Ambiente WWF è stato assegnato al film che ha sputo meglio raccontare la ricchezza della vita sul pianeta e le minacce che la compromettono. La giuria sarà composta da Isabella Pratesi, direttore

Conservazione Internazionale del WWF Italia, Donatella Bianchi, giornalista RAI e conduttrice di Linea Blu, e Rosa Zanotti, vicepresidente del WWF Veneto. Appuntamento alla chiusura del Festival per scoprire il vincitore. Il 1 settembre è stata dedicata al WWF la serata di Premiazione Kinèo – Diamanti al cinema, lo speciale riconoscimento assegnato dal Sindacato critici 

cinematografici, dal TaorminaFilmFest e da Rai Trade. Nell’ambito della serata  presso la Terrazza Maserati all’Hotel Excelsior di Venezia, Isabella Pratesi, direttore conservazione internazionale del WWF, ha consegnato il Kineo & WWF Award insieme all’attrice Madalina Ghenea che ha indossato il braccialetto con il panda realizzato da Cruciani C. Per la partecipazione WWF al Premio Kinèo, si ringraziano Tiziana Rocca Comunicazione per la produzione della serata e Rosetta Sannelli, ideatrice del Premio.


L’attrice Anna Safroncik ha scelto di indossare Damiani in occasione del red carpet del film "Philomena" del regista Stephen Frears, in concorso alla 70a Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. E' apparsa molto allegra anche alla cena a seguire: meno allegro il suo ex fidanzato, il bel Giulio Berruti, lasciato anche dalla nuova fidanzata Marianna Di Martino, protagonista di "Un fantastico Via Vai" di Leonardo Pieraccioni.


Festa bagnata, festa fortunata, ma non per tanti ospiti che si sono dovuti riparare sotto il porticato, causa pioggia. In pratica su Venezia si è abbattuta quasi una tromba d'aria. Comunque la festa per i dieci anni di Vanity Fair è stata un successo: molti degli ospiti hanno prima presenziato alla consegna del Premio Kineo, al Lido, poi in lancia, con qualche difficoltà a causa del tempo, si sono diretti verso il party alla Fondazione Cini. Cena con un tributo a Nino Rota e alle sue colonne sonore, "La Dolce Vita" in primis, e show cooking dello chef stellato  Emanuele Scarello. Lunga la lista degli invitati, una lista davveo trasversale: da James Franco a Valeria Marini, da Scott Haze a Cristina Chiabotto, da Roberto Bolle a Caterina Balivo, da Sabrina Ferilli alla acclamatissima Ksenia Roppoport (nella foto), e via elencando. Fantastici gli allestimenti di Tearose.


 In occasione della 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, Jaeger-LeCoultre rinnova il proprio impegno nei confronti di Emergency finanziando la ristrutturazione di un’area del Centro chirurgico e pediatrico che Emergency ha aperto nel 2001 a Goderich, nei sobborghi della capitale della Sierra Leone Freetown


Tutto dalla Mostra Internazionale d'arte cinematografica. Meno gente, più imbucati di prima (senbrava impossibile...) e un insieme di vio, o pseudo tali, molto trasversale. Sino a oggi pochi bei film, anche se siamo in dirittura d'arrivo: in cima alla lista dei preferiti "Philomena" e "Tom à la Ferme". Pollice verso per il film più atteso, ovvero "Under the Skin", con Scarlett Johannson: da non perdere per vedere quanto è brutto.

YOU MAY ALSO LIKE