Le 9 città più strane dove vivere al mondo

james_clear/Flickr

Chefchaouen (Marocco)
Questa località situata nella provincia di Tangeri si distingue per il suo colore: ogni edificio è dipinto di blu e azzurro. E no, i suoi abitanti non sono i Puffi.


FlyinRoo/Flickr

Coober Pedy (Australia)
Dispersa nel deserto a nord di Adelaide, Coober Pedy è una cittadina sotterranea, capitale dell’opale. I suoi primi abitanti furono migranti europei in cerca di fortuna che, per scappare dal caldo torrido del luogo, scavarono una vera e propria città sotto terra dove la temperatura si mantiene sempre costante.


DB's travels/Flickr

Slab City (USA)
Meta privilegiata degli hippie californiani, Slab City è una comunità fuori dal mondo (e di testa) che si popola soprattutto nei mesi invernali. Nonostante non ci siano né acqua corrente e né elettricità, vi risiedono tutto l’anno 150 abitanti.


Tom Hilton/Flickr

Colma (USA)
Questo paese è nato in seguito all’ordinanza della città di San Francisco che nel 1900 stabilì di costruire cimiteri esclusivamente oltre i suoi confini. Il risultato? A Colma ci sono 17 campisanti: nella cittadina il numero dei defunti supera quello dei vivi.


EPA

Manshiyat Nasser (Egitto)
Tra vivere in questo quartiere-slum del Cairo o in una discarica la differenza è poca. Manshiyat Nasser è infatti abitata da spazzini che raccolgono i rifiuti della capitale e li trasportano poi a casa propria, dove cercano di riciclare il possibile. Il Cairo ha più volte tentato di fermare questo sistema, sollevando la rivolta dello slum.


Darryl Kenyon/Flickr

The Villages (USA)
Non avete voglia di farvi rinchiudere in una casa di riposo che sa di ospedale? Fatevi spedire in Florida, in questo paese riservato agli anziani. Ogni giorno si organizzano attività di ogni genere e si socializza: una vera festa.


jacob t wells/Flickr

Lily Dale (USA)
Si tratta della città per medium e guaritori più grande del mondo. Qui vivono esclusivamente persone con poteri paranormali, ma sono benvoluti anche tutti coloro che si interessano ai misteri dell’aldilà. Nella città si tengono infatti conferenze, sedute di gruppo e incontri per mettersi in contatto con l’altra dimensione.



ANSA

Isola di Miyake-jima (Giappone)
Gli abitanti di quest’isola sono tenuti per legge a indossare una maschera a gas. Non temete, non sono infetti, ma devono proteggere le vie respiratorie dal diossido di zolfo che il vicino vulcano Oyama emette a partire dalla sua potente eruzione nel 2000.


Avete in mente un trasloco? Siete stufi di abitare sempre nello stesso luogo? Se volete qualcosa di diverso provate a dare un’occhiata a queste nove città, le più assurde del pianeta. Da quella popolata da soli anziani alla comunità di hippie californiani passando per il paese tutto blu, la scelta è ampia.
Ecco quali sono i nove posti più bizzarri dove vivere.

YOU MAY ALSO LIKE