Le 10 spiagge nudiste più belle del mondo

milegodoy/Flickr

Praia Do Pinho, Santa Catarina (Brasile)
Si tratta di una delle poche spiagge naturiste autorizzate del Brasile. La regola del clothing optional diffusa più o meno in tutti i siti nudisti qui non vale: si accede solo senza vestiti, altrimenti fuori!


didierbeck/Flickr

Saline Beach, Saint-Barthélemy (Antille Francesi)
Nella cornice di un’isola mozzafiato, la spiaggia è la meta prediletta di attori e modelli. Quindi, se volete provare l’ebbrezza del nudismo, è qui che vale la pena di provarci.


leGuik/Flickr

Samurai Beach, Nelson Bay (Australia)
Si trova in una riserva naturale e da vent’anni accoglie i nudisti di tutta la regione. Le uniche regole della spiaggia sono: non accendere fuochi, non lasciare spazzatura sulla sabbia e non indossare un costume.


Natalia Romay Photography/Flickr

Praia do Homem Nu, Ilha de Tavira (Portogallo)
L’isola di Tavira è un piccolo paradiso che fa parte del Parco naturale Rio Formosa. All’estremità occidentale dell’isolotto si trova una lunga striscia di sabbia sottile: è la spiaggia do Homem Nu, ufficialmente dedicata ai nudisti.


Le No/Flickr

Cap d’Agde, Agde (Francia)
Si tratta di un vero villaggio per naturisti situato nella città di Agde, in Linguadoca-Rossiglione, una regione della Francia meridionale. La spiaggia è molto frequentata e vanta una tradizione nudista di decenni.


mdanys/Flickr

Tulum (Messico)
Su questa spiaggia bianca, immersa nel parco archeologico dei Maya e in una riserva naturale, si affacciano anche alcune strutture alberghiere dedicate esclusivamente ai nudisti.


Contz/Flickr

Swanbourne Beach, Perth (Australia)
A soli 20 minuti dal centro di Perth, questa spiaggia si estende per 200 metri davanti al mare cristallino. È tra le preferite dei nudisti di tutta l'Australia.


TechSavi/Flickr

Haulover Beach, Miami (USA)
Sovrastata dai grattacieli, la spiaggia è una delle più attrezzate della zona, con bagnini e animatori rigorosamente nudi. Si organizzano spesso (imbarazzanti) tornei di beach volley.


guille78/Flickr

Playa D’Es Cavallet, Ibiza (Spagna)
Sull’isola regno della movida non poteva mancare una lunga distesa di sabbia per chi, dopo una serata a fare bagordi, dimentica il costume a casa.


lostajy/Flickr

Jerolim Beach, Pakleni Otoci (Croazia)
La Croazia è uno dei paesi europei più sensibili alle esigenze dei naturisti. La spiaggia di Jerolim, situata su uno degli isolotti di Pakleni Otoci, è un luogo spettacolare dove godersi il panorama nudi e crudi.


D’estate la voglia di mare viene a tutti, ma pochi pensano di partire senza costume in valigia. Tuttavia, dopo il picco negli anni ’60, la pratica del nudismo è ancora molto diffusa. Lo testimoniano i 2 milioni di iscritti alla Federazione Naturista Internazionale, ai quali si aggiungono ogni anno altre migliaia di persone che scelgono di spendere qualche giorno di vacanza in completa sintonia con il paesaggio, senza bisogno di inutili strati di tessuto. Il nudismo si può praticare solo in alcune spiagge dedicate, alcune davvero mozzafiato. Ecco la lista delle dieci più spettacolari del mondo: dopo questa gallery probabilmente ci farete un pensierino.

YOU MAY ALSO LIKE