Le 10 città con "più rughe" degli Usa

Thinkstock.it


Thinkstock.it

Secondo quanto scrive il New York Daily News, il motivo per cui la Grande Mela risulta la città dove più facilmente si va incontro alle rughe sta nel fatto che qui si vive con ritmi frenetici, molto stress, ma anche inquinamento. "Lo stress degli spostamenti (per raggiungere i luoghi di lavoro, NdR), unito all'epsosizione dellapelle al sole e allo smog, è la ricetta per il disastro" secondo il dermatologo di Brooklyn, Erin Gilbert.


Thinkstock.it

Meno conosciuta, ma pur sempre al secondo posto in classifica si trova Riverside, in California. In questo caso, a contribuire all'insorgenza delle rughe e all'invecchiamento della pelle sarebbe il caldo torrido di questa città.


Thinkstock.it

Philadelphia, in Pennsylvania

Thinkstock.it

Al 4° posto ecco Atlanta, in Georgia, sede tr al'altro di due colossi come Cnn e della Coca Cola.


Thinkstock.it

Dopo Atlanta, al 5° posto ecco Baltimora, nel Maryland: un'altra città che si trova sulla costa orientale degli Usa.


Thinkstock.it

Subito dopo Baltimora, ecco Denver, in Colorado, al 6° posto.


Thinkstock.it

Ecco Chicago, al 7° posto. I dati che hanno permesso di stilare la classifica arrivano anche dal Centers for Disease Control and Prevention americano, che si occupa di salute pubblica.


Thinkstock.it

Newark, famosa più come scalo "secondario" di New York, figura nella classifica delle 50 città con più rughe d'America, secondo la ricerca finanziata da RoC, marchio di prodotti per la cura della pelle, e pubblicata sul sito Sperling's Best Place. Si trova al 8° posto.


Thinkstock.it

Penultima in classifica ecco St. Louis, nel Missouri, che secondo un censimento del 2006 è la 19esima città più grande di tutti gli States.


Thinkstock.it

All'ultimo posto in classifica, e 10°, ecco Orlando, in Florida, sede di numerosissimi parchi di divertimenti, primo tra tutti Disneyworld.


New York, la città che non dorme mai, vince la singolare classifica delle città americane dove la popolazione ha la pelle più rovinata e con più rughe. Colpa di stress e inquinamento, ma anche delle notti insonni. Al secondo posto, come riportato dal New York Daily News e dallo studio RoC , ecco Riverside, in California, dove invece la colpa sarebbe del caldo torrido.

YOU MAY ALSO LIKE