La Mostra Evento Interni Open Borders arriva a Piacenza

Ufficio Stampa
cortile Palazzo Farnese

Piacenza
Ufficio Stampa
Scorcio Ricci Oddi
Ufficio Stampa
Salone
Ufficio Stampa
Carrara marble week
Ufficio Stampa
Esposizione
Ufficio Stampa
HyperFocal

Palazzo Rota Pisaroni, Palazzo Farnese e Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi da oggi e fino al 16 ottobre saranno la cornice della Mostra-Evento Interni Open Borders già presentata in occasione del FuoriSalone 2016 e ora trasferita a Piacenza. 

Si tratta di 9 installazioni, macro-oggetti, micro-costruzioni e mostre che esplorano il superamento dei confini disciplinari. Il tema è sviluppato come ampliamento della visione progettuale a nuove sinergie e come applicazione di architettura e design a settori in evoluzione quali la tecnologia e la ricerca sulla sostenibilità.

Interni per realizzarla ha coinvolto progettisti italiani di calibro internazionale con formazioni ed esperienze differenti, nell'ottica di comporre un mosaico di stili e visioni, e per mettere a confronto i vari caratteri e le interpretazioni del progetto. Tra questi i progettisti: Stefano Boeri Architetti con Filiera del Legno FVG e Consorzio Innova FVG; Patricia Urquiola con Cleaf; Carlo Ratti Associati, Marco Ferreri con Cacciati Costruzioni Restauri, Tom Vack con Moroso, Davide Groppi, Vito Di Bari con Metalco Active, Emiliana Martinelli con Martinelli Luce e Leucos.
Fondazione di Piacenza e Vigevano sostiene l’innovazione, la ricerca e la creatività.

Per questo motivo ha attivato con Interni una sinergia che si è espressa nella realizzazione di progetti originali e nella proposta di una visione culturale che intende segnare la Città di Piacenza ed il prossimo Festival del Diritto (23-25 Settembre 2016).

È possibile visitare Interni Open Borders Piacenza dal lunedì al giovedì, dalle ore 9 alle ore 18, e dal venerdì alla domenica dalle ore 9 alle ore 22.

Inoltre il 24 settembre, in occasione delle Giornate del Patrimonio, i luoghi della mostra rimarranno aperti fino alle ore 24.00 con visite guidate gratuite alle installazioni di Palazzo Farnese alle ore 21.00, 21.45, 22.30 e 23.15.

YOU MAY ALSO LIKE