Kim Jong Un, giovane dittatore

(Credits: EPA /KCNA)

Kim Jung Un ad una parata per commemorare il 100 ° anniversario della nascita del defunto presidente Kim Il Sung. Pyongyang, 15 aprile 2012


Beffa di fine anno per Kim Jong-Un, il leader nordcoreano che alla fine del 2011 ha preso il posto del padre Kim Jong-il e di recente è stato nominato 'il più sexy del mondo' dalla rivista satirica The Onion. Nel 2012 è rimasto vittima di una nuova presa in giro, stavolta ad opera di Anonymous e di 4Chan, la piattaforma per la condivisione di immagini (Credits: ANSA /Anonymus)


Kim Jong-un presiede una riunione in una località segreta per decidere strategie belliche contro gli Stati Uniti e la Corea del Sud. 29 marzo 2013 (Credits:ANSA / Kcna Corea del Sud)


Kim Jong-un con la moglie Ri Sol-ju ad una cerimonia a Pyongyang, 25 luglio 2012. Immagine è stata presa dal sito Web Kcna (Credits: EPA /KCNA )


Kim Jong-un in barca durante una visita ad una unità militare su un'isola occidentale al confine con la Corea del Sud, 7 marzo 2013 (Credits: ANSA /EPA)


ANSA /EPA
Kim Jong-un circondato dai ragazzini, piangenti, dell' Unione Bambini Coreani (KCU). Pyongyang, Corea del Nord, 6 giugno 2012

Attivisti sud coreani gridano slogan contro Kim Jong-Un durante una manifestazione a Seoul, Corea del Sud, 12 dicembre 2012 (Credits. EPA /Jeon Heon-Kyun)


Kim Jong Un, malgrado la giovane età (ha meno di 30 anni), ha ancora idee politiche legate alle dittature oscurantiste del ‘900. In risposta alle pressioni militari di Washington e alle sanzioni dell’Onu, la Corea del Nord ha mobilitato le forze armate ed ha informato di essere entrata “in stato di guerra” con la Corea del Sud.  E è di oggi la notizia che vorrebbe utilizzare missili nucleari, anche contro basi americane in Asia

YOU MAY ALSO LIKE