Katy Perry e le altre. Quando i genitori fanno rima con guai

Gettyimages

"Mia figlia è posseduta dal diavolo, pregate per lei". A dire questa frase davanti ad una folla di fedeli è stato il predicatore Keith Hudson, e l'indemoniata in questione altri non sarebbe se non la figlia dell'uomo: Katy Perry.

I genitori della pop star sono ferventi sostenitori di Dio e secondo la loro opinione l'unico modo per spiegare l'esistenza di una bad girl in famiglia che predica l'amore lesbo (I kissed a girl) e canta mezza nuda è che Katy non sia figlia loro, ma del diavolo.

"Pregate per lei, ha bisogno di essere guarita", ha dichiarato il predicatore ai fedeli che seguono i suoi sermoni. "Nel 2000 - racconta spesso - sono stato con mia moglie ad un concerto di Katy e ho visto migliaia di giovani che adoravano mia figlia, invece che Dio e questo è sbagliato ed è peccato!"


Gettyimages

"Mentalmente incapace". Così i genitori di Britney Spears hanno definito la figlia davanti ai giudici americani e grazie a questa ipotesi Lynne e Jamie Spears sono diventati tutori legali del patrimonio della pop star.

Britney del resto con i suoi non ha mai avuto un rapporto idilliaco. Il padre, un perdigiorno senza arte nè parte, è entrato e uscito dalla sua vita seguendo l'onda della popolarità della Spears. La madre, dopo averla cresciuta come oggetto da palcoscenico (dall'età di 3 anni Britney è stata costretta a studiare danza, canto e ginnastica e a fare casting nei 4 angoli degli States per raggiungere l'agognato successo), si è goduta il denaro della figlia lasciandola in balia delle sue dipendenze e dei suoi eccessi.


Gettyimages

I genitori di Amy Winehouse da quattro anni prima della morte della figlia avevano già preparato lapide e orazione funebre. La notizia era trapelata poco dopo la morte della cantante. Sembra che le parole dette durante l'orazione da papà Mitch: "Buona notte angelo mio, dormi bene. Mamma e papà non ti hanno mai amato così tanto" fossero già state scritte nel 2007 e sempre nello stesso anno la madre avesse comprato una lapide che poi è stata tenuta in soffitta fino alla prima (e unica) occasione buona.

Allora Amy aveva avuto un'altra overdose e madre e padre avevano dichiarato di "essere scesi a patti con l'idea della morte di Amy". Due genitori troppo assenti quando la giovane star era in vita e troppo presenti quando è morta.

Nonostante i suoi pesanti problemi di dipendenza da alcool e droga, infatti, i coniugi Winehouse non hanno mai fatto nulla per aiutare la ragazza. Quando poi Amy è morta, invece, non hanno mancato di ricordarla in ogni occasione e tutelarne l'immagine. Una dura battaglia che ha prodotto i suoi frutti: circa 3,5 milioni di dollari di eredità


Gettyimages

Liti, risse, accuse reciproche: il rapporto tra la 'fu' reginetta Disney Lindsay Lohan e i genitori è sempre stato all'insegna del conflitto. Sono più le volte che la famiglia Lohan si incontra in tribunale rispetto a quelle in cui si vede intorno ad un tavolo da pranzo.

Lindsay accusa la madre Dina di usare cocaina (da che pulpito), e Dina, dal canto suo, parla della figlia come di una disastrata; ogni tanto subentra il padre che rivendica soldi e diritti e in tutto questo la carriera (e la vita privata) dell'attrice sono in caduta libera.

Durante l'ultima rissa tra madre e figlia è dovuta subentrare la polizia per separare le due donne che si stavano prendendo a calci e schiaffi in piena notte, dopo essere uscite, intorno all 4 di mattina, da un locale notturno


Gettyimages

Macaulay Culkin i suoi genitori li ha proprio ripudiati. La giovane star, ora 34enne, quando aveva 16 anni si era affidata ad uno studio legale per evitare che i genitori sperperassero il patrimonio (allora pari a 50 milioni di dollari) accumulato grazie al ruolo di Kevin nelle due pellicole della saga "Mamma ho perso l'aereo".

Macaulay, divenuto famoso a soli 9 anni, si è visto dilapidare la sua fortuna da due genitori dissennati. Il padre Kit, era un attore mancato e la madre Patricia faceva la cameriera. Ha messo al mondo 7 figli nel tentativo di ripetere il 'miracolo Macaulay', ma invano. L'attore, non ancora maggiorenne, si è trovato costretto a rivolgersi agli avvocati per fermare la voracità con la quale madre, padre e fratelli stavano spendendo tutti i suoi soldi. In tribunale aveva, allora, deciso di affidare il suo patrimonio ad un tutore legale esterno alla famiglia.

Quando il ragazzo ha potuto disporre della sua fortuna a 18 anni ha speso quasi tutto in alcool e droga diventando peggio dei suoi genitori. Dopo aver rischiato di morire, ora sembra star meglio


Gettyimages

Anche la nostrana Sara Tommasi ha avuto il suo da fare con i genitori. "Quando ero bambina - aveva raccontato in una recente intervista rilasciata a Simona Ventura la Tommasi- i miei erano separati e io avevo il  mio bel da fare nel tenerli insieme".

Il padre di Sara è stato in passato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e la madre non ha mai avuto la forza e la capacità di tenere Sara lontana dalle 'brutte compagnie' che lei stessa ammette di aver frequentato.

Dopo il periodo turbolento legato all'uscita del famigerato "Sara contro tutti" e il ricovero forzato per aiutarla a star meglio sembrava che la showgirl fosse rinata.

Nuovo look, modi da educanda, dichiarazioni forti come 'mi drogavano e facevano tutto contro la mia volontà' e addirittura un libro per raccontare la sua verità (Adesso parlo io). La Tommasi aveva anche dichiarato di aver trovato l'amore in quel Stefano Ierardi con quale si è accompagnata per un paio di mesi.

Poi il nuovo crollo. Le foto con gli occhi sempre più vuoti, la separazione da Ierardi e il ritorno ai vecchi siparietti ai quali la Tommasi ci aveva tristemente abituati. Di recente, ad esempio, per lanciare il suo secondo film hard: "Sesso, vip e potere" Sara ha ballato nuda in un locale di lap dance, ma era talmente stravolta che è caduta a terra e si è rialzata barcollando senza nulla addosso


L'ultimo in ordine di tempo è il predicatore Keith Hudson, padre della pop star Katy Perry che sostiene di avere una figlia posseduta dal diavolo. "I giovani adorano lei piuttosto che Dio", ha dichiarato l'uomo accusando la figlia di essere malata e bisognosa di redenzione. Il caso di Katy, però, non è isolato. Da Britney Spears a Macaulay Culkin fino alla nostra Sara Tommasi sono tanti i figli vip che hanno dovuto fare i conti con genitori scomodi (e spesso inadeguati).

YOU MAY ALSO LIKE