Justin Bieber, Lady Gaga o Taylor Swift? Ecco il prossimo presidente USA secondo Twitter

Getty Images

Justin Bieber
Proposto da @aoibhincarlin, che scrive: "Visto che non puoi votare, perché non ti candidi come presidente e li batti tutti?".
Possibilità di vittoria, nessuna: mettendo fra parentesi il fatto che è Canadese e dunque non può correre per la Casa Bianca, Justin Bieber va forte soprattutto fra i minorenni, che non potrebbero votarlo.


Getty Images

Taylor Swift
Proposta da @CrazyTaylorLove, che scrive: "Ti va di candidarti a presidente?".
Possibilità di vittoria, qualcuna: la ragazza appartiene a una famiglia di banchieri e intermediatori finanziari, cosa che ha un suo peso in vista di una presidenza. Però ha appena lasciato Conor Kennedy, dunque è uscita dalla sfera d'influenza di uno dei clan più importanti d'America.


Getty Images

Will Ferrell
Proposto da @auntymelly, che scrive: "Non ti piacerebbe candidarti alla carica di presidente?".
Possibilità di vittoria, non male: non ha scandali in curriculum e ha un solido legame con la moglie Viveca Paulin, dalla quale ha avuto tre figli. Sono cose che piacciono assai in campagna elettorale. E poi, con la sua verve comica terrebbe i comizi più divertenti della storia.


Getty Images

Nick Jonas
Proposto da @CheckYesMari, che scrive "Yeah, @nickjonas for president. Non vedo l'ora che tu ti candidi. #Jonas2040".
Possibilità di vittoria, non male: è un attivo sostenitore delle campagne di sensibilizzazione in favore dei malati di diabete, e nel 2009 ha incontrato Barack Obama e ha tenuto un intervento al Senato per chiedere maggiori fondi in favore della ricerca. Sostiene inoltre l'aumento dell'educazione musicale nelle scuole ed è membro del National Youth Leadership Committee for the Ronald Reagan Centennial Celebration. Insomma, sembra avere il pallino per la politica.


La Presse

Lady Gaga
Proposta da @Nboc360, che scrive: "Dovresti candidarti come presidente, oppure trasferirti in Inghilterra e diventare la nostra nuova regina".
Possibilità di vittoria, nessuna: l'aperto sostegno alla causa omosessuale non paga, in politica, senza contare che lady Germanotta è un personaggio decisamente controverso, capace di fare imbizzarrire le lobby religiose (che contano parecchio).


La Presse

Ellen DeGeneres
Proposta da @kercue, che scrive: "Per favore, candidati alla presidenza".
Possibilità di vittoria, scarse: è una campionessa della causa omosessuale e nel 2008 ha sposato una donna, l'attrice Portia de Rossi. Questo la metterebbe fuori da qualunque gioco, non fosse che è persona estremamente intelligente e ironica, capace di guadagnare il rispetto di una larga fetta del pubblico televisivo a prescindere dal suo orientamento sessuale. Presidente non lo diventa comunque, ma la campagna elettorale sarebbe tosta.


Getty Images

Hilary Duff
Proposta da @will_edwards212, scritta: "Dai, candidati per le presidenziali del 2016. Ti voterei perché ti amo".
Possibilità di vittoria, qualcuna: ha un marito e un figlio (cose che piacciono) e da adolescente si è espressa pubblicamente in favore della verginità (cosa che piace assai). Il passaggio da stellina Disney a bomba sexy potrebbe invece nuocerle, perché servizi fotografici in bikini sbarrano le porte della Casa Bianca.


La Presse

Arnold Schwarzenegger
Proposto da @NMoore_, che scrive: "Bisogna cambiare la legge così da poterti candidare alla presidenza".
Possibilità di vittoria, al momento nessuna: Schwarzy è austriaco e dunque non può essere eletto. Se cambiasse la legge, avrebbe dalla sua il doppio mandato come governatore della California, ma giocherebbe contro il fatto di essersi separato dalla moglie Maria Shriver, membro del potente clan Kennedy (con l'aggravante di averla cornificata).


Getty Images

Dwayne 'The Rock' Johnson
Proposto da @Jamie_Clifford5, che scrive: "Chiunque decidessi di votare, io sono con te. Però, non sarebbe bello se ti candidassi presidente?".
Possibilità di vittoria, qualcuna: è un volto noto, pulito e da anni porta avanti un'attività filantropica in favore dei bambini malati terminali. Come atleta della WWE (World Wrestling Entertainment) ha partecipato alle convention repubblicane e democratiche del 2000, allo scopo di incoraggiare il voto dei fan del wrestling a prescindere dalle loro preferenze politiche. Si è però separato dalla moglie e non ha una compagna stabile: elementi che remano contro.


Barack Obama è stato rieletto presidente degli Stati Uniti e questo è fatto noto. Ma chi sarà il nuovo candidato la prossima volta? Secondo gli utenti di Twitter ci sono vip che dovrebbero rompere gli indugi e puntare alla Casa Bianca. Per esempio Justin Bieber, Taylor Swift, Will Ferrell, Nick Jonas, Lady Gaga, Ellen DeGeneres, Hilary Duff, Arnold Schwarzenegger e Dwayne 'The Rock' Johnson.
Nella gallery ci sono le ragioni delle candidature, il nome di chi le ha proposte e un'ipotesi, scherzosa, sulle possibilità di vittoria.

YOU MAY ALSO LIKE