Junior MasterChef 2: confermata la giuria, al via i nuovi casting

Piccoli chef alla riscossa. Dopo il grande successo della prima edizione di Junior MasterChef, la grande macchina organizzativa del cooking show di Sky Uno si è già rimessa in moto per la seconda stagione: c’è infatti tempo fino al 10 luglio prossimo per mandare le candidature in vista dei casting attraverso i quali saranno scelti i quattordici nuovi concorrenti del talent culinario. Ecco come fare.

AL VIA I PROVINI. Abilità in cucina, capacità di affrontare le sfide e voglia di imparare. Sono queste alcune delle caratteristiche richieste ad un aspirante concorrente di Junior MasterChef: del resto, benché edulcorate dai meccanismi della versione senior, sempre di sfide si tratta e preparazione, tecnica e fair play sono fondamentali. Chi sarà l’erede di Emanuela, la concorrente barese che ha trionfato sbaragliando gli avversari e stupendo i telespettatori? Per saperlo bisognerà attendere ancora qualche mese. Intanto la ricerca dei quattordici concorrenti dagli 8 ai 13 anni andrà avanti fino al 10 luglio prossimo: basta inviare una mail indicando i propri dati e allegando una foto con breve presentazione all’indirizzo junior@masterchefitalia.it .

CONFERMATA LA GIURIA. Una discreta dose del successo della prima edizione è senza dubbio da attribuire alla giuria formata da Lidia Bastianich, Bruno Barbieri e Alessandro Borghese: la signora della cucina italiana in America, lo chef pluristellato e l’istronico cuoco hanno saputo conquistare il pubblico e stabilire una grande empatia con i piccoli cuoci, da cui hanno saputo da subito farsi amare. Impossibile insomma non riconfermarli.  

YOU MAY ALSO LIKE