Jonathan Franzen, annunciato il suo nuovo romanzo

Non manca certo poco all'uscita dell'ultimo romanzo di Jonathan Franzen, prevista per settembre 2015, eppure l'attesa tra i fan si è fatta già palpabile.

Secondo le prime indiscrezioni finite sulla stampa americana la storia di Purity sarà incentrata sulle vicende di una giovane donna, chiamata Purity Tyler, decisa a scoprire l'identità del padre mai conosciuto.
Si parla inoltre di una possibile svolta stilistica dell'autore statunitense, un tocco di originalità per soddisfare i suoi lettori lasciati a digiuno dopo l'ultimo lavoro Libertàdel 2010.

Nonostante sia autore di soli quattro romanzi, Jonathan Franzen è di certo fra i più interessanti scrittori della letteratura americana contemporanea, passato alla ribalta dopo il grande successo de Le correzioni, pubblicato nel 2001.

Edito da Farrar, Straus & Giroux, il nuovo libro affronta grandi temi come la politica sessuale, l'amore e la genitorialità ed è stato definito dal presidente della stessa casa editrice Jonathan Galassi “un’epica multi-generazionale americana che abbraccia decenni e continenti”.

YOU MAY ALSO LIKE