Israele: Gerusalemme sotto un manto di neve


Ebrei (imbiancati...) in preghiera al Muro del Pianto. Gerusalemme, 10 gennaio 2013 (Credits: Menahem Kahana / AFP/ Getty Images)


La neve copre la Cupola della Roccia a Al-Aqsa. Gerusalemme, 10 gennaio 2013 (Credits: Ahmad Gharabli/ AFP/ Getty Images)


Menahem Kahana / AFP/ Getty Images

Ebrei otodossi davanti al Muro del Pianto. Gerusalemme, 10 gennaio 2013


Spettacolare panorama di Gerusalemme innevata. 10 dicembre 2013 (Credits: Menahem Kahana /AFP/ Getty Images)


Suggestiva foto di palme innevatr. Gerusalemme, 10 dicembre 2013 (Credits: Menahem Kahana /AFP/ Getty Images)


Palestinese alla Porta di Damasco. Gerusalemme, 10 dicembre 2013 (Credits: Gali Tibbon /AFP /Getty Images)


Giochi nella neve. Solo il Rabbino è serio... Gerusalemme, 10 gennaio 2013 (Credits: Menahem Kahana / AFP/ Getty Images)


Strade innevate e auto bloccate. Ma con la neve si gioca. Gerusalemme, 10 gennaio 2013 (Credits: Menahem Kahana / AFP/ Getty Images)


Curioso primo piano di u giovane ortodosso imbiancato dalla neve. Gerusalemme, 10 gennaio 2013 (Credits: Menahem Kahana / AFP/ Getty Images)


Sotto un manto di neve di 10 centimetri, Gerusalemme è apparsa oggi come una località sciistica. Suggestive le immagini della Città Santa imbiancata. Felici i bambini ma traffico in tilt. Secondo gli esperti si tratta della "più abbondante precipitazione" dal  1992. Il municipio ha chiuso le scuole e gli asili, mentre la polizia, a  causa del ghiaccio, ha fermato il traffico automobilistico  sull'autostradacollega la città a Tel Aviv. Rabbini ortodossi hanno ricordato ai seguaci che la legge ebraica vieta di farsi rappresentazioni umane per non scivolare verso i rischi della idolatria. Dunque: sono vietati anche i pupazzi di neve!!!

YOU MAY ALSO LIKE