Isola dei Famosi 12: eliminata la Caldonazzo, scintille tra Marcuzzi e Degan

Video Mediaset
Un momento della prova ricompensa
Video Mediaset
Eva Grilmaldi è stata protagonista di una settimana di liti con Massimo Ceccherini
Video Mediaset
Massimo Ceccherini ha battuto Nathaly Caldonazzo al televoto
Video Mediaset
L'arrivo in studio di Dayane Mello, super sexy nel suo abito trasparente
Video Mediaset
Love story a distanza tra la Mello e Stefano Bettarini: i due si sono baciati subito l'eliminazione della modella brasiliana
Video Mediaset
In Palapa tensioni durante la diretta tra Raz Degan e gli altri naufraghi
Video Mediaset
Raz Degan è stato protagonista di un momento di accesa discussione con Alessia Marcuzzi
Video Mediaset
La Marcuzzi ha tirato fuori la grinta e risposto per le rime all'attore israeliano
Video Mediaset
Dopo l'espulsione della scorsa settimana, è rientrato in studio il modello Andrea Marcaccini
Video Mediaset
I nominati di questa settimana sono Degan e il chirurgo Giacomo Urtis
Ufficio Stampa Magnolia
Alessia Marcuzzi e Vladimir Luxuria

Tutti contro Raz Degan. Anche Alessia Marcuzzi. È caldissima l'atmosfera sull'Isola dei Famosi 12, dove trionfano l'amore e le liti: non siamo al tutti contro tutti, ma poco ci manca e a gettare benzina sul fuoco ci pensa anche la conduttrice, che tira fuori le unghie e rimette al suo posto l'attore israeliano, criticato da tutti gli altri naufraghi per i suoi atteggiamenti autoritari. Intanto è confermato il flirt tra Stefano Bettarini e Dayane Mello, scoppiato in tutta fretta subito dopo l'eliminazione della modella brasiliana.

Isola dei Famosi 12, scintille tra i naufraghi 
«È tutto assolutamente fuori controllo», ironizzano l'opinionista Vladimir Luxuria e Alessia Marcuzzi in apertura di puntata. Si chiude l'Isola delle caverne e a decidere il destino dei naufraghi sarà la prova evolutiva mentre i concorrenti fanno i conti con i litigi avvenuti in settimana, come quello tra Nathaly Caldonazzo e Massimo Ceccherini, entrambi in nomination. Luxuria pizzica in diretta Moreno, reo di aver spettegolato contro Ceccherini, che a sua volta ha litigato con Eva Grimaldi. Non è migliorato nemmeno il rapporto tra la Caldonazzo e la neomelodica Nancy Coppola: tra di loro sono volate parole grosse e il battibecco prosegue anche in diretta. 

Eliminata Nathaly Caldonazzo
Arriva poi inevitabile il verdetto del televoto ed è il pubblico a salvare Massimo Ceccherini, eliminando così dal gioco Nathaly Caldonazzo. La prova evolutiva spacca poi il gruppo e incorona la Dottoressa Tibi vera super star di questa edizione, proprio nell'"anno della scimmia" (anche in tivù, dopo l'esibizione dello scimmione al fianco di Gabbani a Sanremo 2017): tutte le donne, più Raz Degan (il migliore della prova), passano la sfida e approdano sull'Isola degli evoluti, mentre gli altri uomini restano fermi sull'Isola dei metalli. Simone Susinna invece sbanca la prova leader, battendo l'ex velina Giulia Calcaterra, e si aggiudica la collana dell'immunità. 

La love story tra Bettarini e Dayane Mello
In studio si apre il momento gossip. Per la prima volta nella storia del reality è scoppiato l'amore tra un inviato e una concorrente, in questo caso Bettarini e Dayane Mello. «Lui e bellissimo, abbiamo fatto una passeggiata in spiaggia ed è andata bene», ammette la modella, che rientra in studio fasciata in un abito ultra sexy e trasparente. La copertina di Chiha anticipato il bacio che i due si sono dati in Honduras e la Mello lo conferma: «Stiamo bene insieme e sono felice. Ma della mia vita privata non parlo». Per lei arriva un mazzo di rose, con un bigliettino da parte di Bettarini: «Ricordo la qualità e l'intensità dei nostri momenti», gli scrive l'inviato, che dovrà pazientare prima di rivedere la sua nuova fiamma. 

Alessia Marcuzzi contro Raz Degan 
Ma il momento cult della puntata è il confronto-scontro tra Alessia Marcuzzi e Raz Degan, inviso agli altri naufraghi per i suoi atteggiamenti che qualcuno ha definito "dittatoriali". La conduttrice prova a farglielo notare ma l'ex modello reagisce male provocando la reazione stizzita della Marcuzzi: «Io non ti devo insegnare niente ma non mi sfidare perché sono educata e gentile con te e tu mi stai trattando male», sbotta. «Se hanno qualcosa contro di me possono venire a dirmelo in faccia anziché parlare e fare gossip alle mie spalle. Quando non voglio sentire discorsi, faccio l'isola per i fatti miei. Fate vedere le cose belle, sono caduto in un contenitore che non conosco e sono strumentalizzato: adesso parlerò e farò molto di meno», replica Degan in un lungo monologo che provoca i fischi del pubblico in studio.

«Non trattarmi così la prossima volta perché io non sono maleducata con te: spero che tu abbia capito quello che ti voglio dire. A volte il modo che hai di parlare è duro e viene recepito male dai tuoi compagni», chiude la conduttrice. Come da previsioni, è proprio Raz Degan a finire in nomination, contro il chirurgo Giacomo Urtis

YOU MAY ALSO LIKE