iPhone: come riconoscere un caricabatterie difettoso (a parte il fatto che si surriscalda)

Se avete un iPhone acquistato fra l'ottobre del 2009 e il settembre del 2012 il vostro caricabatterie potrebbe essere potenzialmente pericoloso. Apple ha infatti comunicato che in alcuni (rari) casi gli alimentatori da 5 Watt forniti in dotazione con i Melafonini distribuiti in Europa in questi anni (iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S, dunque) possono surriscaldarsi e costituire un pericolo per la sicurezza. Da qui la decisione di provvedere alla sostituzione gratuita dell'unità a quanti ne faranno richiesta.

Per sapere se il proprio caricabatterie rientra fra quelle a rischio (e sia dunque sostituibile) è sufficiente controllare l’etichetta posta fra i “denti” di attacco alla corrente: il numero marcato sugli alimentatori interessati dal problema è Model A1300 e la dicitura “CE” è grigia.

Per richiedere il rimpiazzo del caricatore è sufficiente recarsi in un Apple Store , in un rivenditore autorizzato , oppure in un negozio di telefonia partner (3, Tim e Vodafone), avendo l'accortezza di portare con sé il numero di serie dell’iPhone. In alternativa è possibile contattare il Supporto Tecnico Apple e richiedere una sostituzione a domicilio. L’iniziativa è aperta anche a quanti hanno già provveduto in modo autonomo ad acquistare un nuovo alimentatore prima dell’avvio della campagna; in questo caso, precisa Apple, è possibile ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

YOU MAY ALSO LIKE