Il miglior alleato durante la quarantena? Il pigiama

«Keep calm and get dressed». Dalle pagina del Financial Times, Robert Armstrong parla dell'importanza di mantenere le nostre abitudini anche durante la quarantena. In una crisi, mantenere l'ordine - anche se simbolico - è di fondamentale importanza e per sottolineare il concetto il giornalista cita una scena del film Tutto è perduto, in cui Robert Redford prima di inabissarsi con la sua nave decide di radersi per l'ultima volta. Un po' come la famosa orchestra di Titanic, che continua a suonare mentre il transatlantico affonda. Il Ft ha scomodato grandi pellicole per dirci che insomma, passare la giornata in pigiama «non s'ha da fare».

D'altro canto, il pigiama è già da anni diventato parte del nostro guardaroba fuori casa. Nel 1933 l'editor parigina di Harper's Bazaar lanciò per prima questa moda, ricevendo i suoi ospiti a un party avvolta in seta blu pavone. Negli ultimi tempi, il completo da notte è diventato poi elemento principe di tutte le passerelle, da Prada a Dolce&Gabbana, passando per Gucci. Perché non riportare allora questo capo tra le mura domestiche, ma con stile. Il gruppo Calzedonia ha così riletto l'indumento «comfy» per eccellenza in chiave raffinata, mixando il comfort con l'eleganza e lo stile. Sfumano le linee tra capi casual, sportwear e abbigliamento quotidiano, classico, inaugurando così un nuovo stile ibrido che rende l'homewear cool.

Le proposte donna firmate Intimissimi sono perfette per il giorno e per la notte: pantaloni culotte leggeri e in texture impalpabili, bluse morbide e camicie taglio maschile. I tessuti sofisticati, con stampe spaziano dal classico floreale ai pois, fin o alle righe. E poi con camicia a kimono o con pantaloncini shorts, le tipologie sono molteplici e adatte da indossare in ogni circostanza e per ogni tipo di fisico. L'homewear di Intimissimi uno si rende l'alleato perfetto per lo smart working così come per l'allenamento. Le proposte sono svariate e si adattano a ogni personalità e attitudine, da quello più classico in raso di seta con microstampa cravatteria a quello più sportivo con casacca con zip e pantalone morbido in felpa passando per una proposta più casual con serafino e pantalone in tela di cotone. Uno stile che vuole essere volutamente basic e trasversale ma ricco di personalità.

Il pubblico più giovane può invece scoprire le divertenti proposte firmate Tezenis, che propone capi underwear che grazie al design e alla versatilità possono diventare i protagonisti delle giornate trascorse in casa. La capsule collection «Wonder Woman» presenta capi pop con grafiche impattanti che permetteranno di affrontare con lo spirito giusto le sfide quotidiane. Per le più romantiche e sognatrici non mancano invece capi con stampe a cuore o divertimenti animaletti. Infine, le più tradizionali possono scegliere un completo con casacca e pantaloni in tela o la versione casual con tshirt mezza manica in cotone e il pantalone total blue. Per un tocco all'ultima moda non dimenticate invece la giacca da camera da portare appena scesi dal letto o durante tutta la giornata.











Wonder Woman per Tezenis





YOU MAY ALSO LIKE