II tedoforo aborigeno, L'inizio dei Giochi del 2000

EPA

L'ultimo tedoforo è aborigeno. Cathy Freeman accende il braciere delle Olimpiadi di Sidney 2000. Il suo nome è stato tenuto segreto fino all'ultimo momento.


EPA

Una bandiera gigante con i cinque cerchi al centro dello Stadio Olimpico di Sidney. Alla cerimonia hanno assistito 110mila spettatori dal vivo e circa 4 miliardi attraverso lo schermo TV.


EPA

Aborigeni australiani durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Sidney 2000.


EPA

Giochi di luce durante la Opening Ceremony di Sidney 2000. Lo stadio è stato illuminato da 99 tonnellate di "cyberlights".


EPA

Uno squalo gigante viene sollevato al centro dello Stadio Olimpico di Sidney.


EPA

Lo show di Nikki Webster. Allora 13enne la ragazzina ha rivissuto attraverso un sogno acquatico la storia dell'isola. Dall'incontro aborigeno, alla colonizzazione inglese fino alla ricostruzione.


EPA

Creature marine giganti rappresentano lo spettacolo della barriera corallina australiana, la più grande del mondo.


EPA

Attori in costume da cowboy sfilano con la bandiera a cinque cerchi. Rappresentano l'arrivo degli immigrati dal mondo e la nuova società cosmopolita pronta ad ospitare i Giochi.


EPA

La cantane australiana Nikki Webster "nuota" tra le meduse.


EPA

La squadra italiana durante la cerimonia d'apertura della 27esima Olimpiade.


EPA

Un momento che entra nelle storia. La delegazione koreana sfila con atleti di Korea del Nord e del Sud, per la prima volta insieme.


EPA

Lo Stadium Australia, ora AZN Stadium, teatro della cerimonia di apertura dei Giochi australiani.


Riconciliazione tra passato e futuro, tra civiltà aborigena e colonizzatori bianchi, tra Korea del Nord e del Sud, che sfilano insieme per la prima volta. I Giochi del nuovo millennio devono mostrare al mondo intero l'inizio di una nuova era.

YOU MAY ALSO LIKE