I volti della settimana - 10/16 luglio

AP Photo/Andres Kudacki

Madrid, Spagna, 13 luglio 2012. Un manifestante davanti a un poliziotto durante una protesta contro le misure di austerità annunciate dal Governo spagnolo, di fronte alla sede del Partito popolare.


AP Photo/Boris Grdanoski

Galicnik, Macedonia, 15 luglio 2012. Giovani donne in abiti tradizionali partecipano alla Festa del matrimonio di Galicnik, due giorni di celebrazioni per i matrimoni di alcune coppie che ogni anno, attraendo turisti e curiosi, ricordano l'antica usanza di celebrare matrimoni solo nel giorno del calendario in cui gli ortodossi festeggiano San Pietro.


AP Photo/Daniel Ochoa de Olza

Pamplona, Spagna, 10 luglio 2012. Il torero spagnolo David Mora posa prima di una corrida, durante la Festa di San Firmino.


AP Photo/Musadeq Sadeq

Kabul, Afghanistan, 11 luglio 2012. Un uomo tossicodipendente da oppio attende di essere portato in un centro di disintossicazione e riabilitazione.


AP Photo/Wong Maye-E

Singapore, 9 luglio 2012. Nicole, cantante sudcoreana del gruppo pop KARA, a un incontro con i fan.


EPA/DEAN LEWINS

Sydney, Australia, 12 luglio 2012. L'attrice Cate Blanchett, da direttore artistico della compagnia del Teatro di Sydney, annuncia una partnership con l'azienda immobiliare Lend Lease


Lapresse/AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 15 luglio 2012. Un devoto indù "kanwaria" in preghiera in riva al Gange, mentre alle sue spalle un gruppo di persone si immerge nel fiume sacro. I "kanwaria" partecipano a un pellegrinaggio rituale durante cui camminano per le strade dell'India, vestiti con abiti di color zafferano e trasportando sulle spalle contenitori di acqua sacra prelevata dal fiume Gange, destinata ai templi indù nelle loro città di origine, durante il mese lunare di Shravana.


AP Photo/Hye Soo Nah

Seul, Corea del Sud, 13 luglio 2012.  Herman (di La Plata, Maryland), al centro, tributa un minuto di silenzio, prima dell'inizio delle attività in un campo giovani in cui si sperimenta la vita militare, organizzato dal ministero dei patrioti e dei veterani per i discendenti dei combattenti delle Nazioni Unite, provenienti da 15 paesi, che hanno combattuto nella guerra di Corea. Vi ha preso parte un totale di 146 giovani, per lo più nipoti dei veterani della guerra di Corea.


AP Photo/Ng Han Guan

Pechino, Cina, 15 luglio 2012. Un fotografo al lavoro sotto il sole.


AP Photo/Dar Yasin

14 luglio 2012. Due giovani donne musulmane del Tibet ascoltano il Dalai Lama - in visita in Kashmir - intervenire presso la scuola tibetana di Srinagar, India.


EPA/MARIJAN MURAT

Stoccarda, Germania,11 luglio 2012.  Il tennista tedesco Bjoern Phau incampo contro il ceco Luke Rosol al torneo ATP Tournament.


AP Photo/Francois Mori

Parigi, 14 luglio 2012. Valerie Trierweiler, compagna del Presidente francese Francois Hollande, al suo arrivo sugli Champs Elysees per la tradizionale parata militare del Giorno della Bastiglia, Festa nazionale francese.


AP Photo/Eduardo Verdugo

Città del Messico, 13 luglio 2012. Un uomo vestito e truccato come un personaggio di Avatar cammina tra la folla nei pressi di piazza Zocalo, la principale della città, durante una protesta per un recente divieto agli artista di strada di esibirsi lungo le vie cittadine.


ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Roma, 14 luglio 2012. Il presidente dell'assemblea nazionale del Partito  Democratico, Rosi Bindi, sul palco durante la movimentata assemblea nazionale del Partito Democratico nel salone delle fontane.


EPA/IAN LANGSDON

Parigi, 10 luglio 2012. Un attivista di Reporters sans frontières con gli occhi bendati e finte ferite durante una manifestazione che denuncia la detenzione, da parte delle autorità iraniane, di giornalisti e blogger, chiedendo la loro immediata liberazione, davanti alla sede di Air Iran sugli Champs-Élysées.


EPA/BALAZS MOHAI

Zamardi, Ungheria, 14 luglio 2012. Due ragazze al concerto del DJ tedesco Paul Kalkbrenner nel corso del Balaton Sound Festival.


AP Photo/Christophe Ena

11 luglio 2012. Il ciclista francese Thomas Voeckler durante la 10a tappa del Tour de France, 194.5 km da Macon a Bellegarde-sur-Valserine.


AP Photo/Mahesh Kumar A

Hyderabad, Andhra Pradesh, India, 16 luglio 2012. Un artista si prepara per una performance durante la festa popolare indù di "Bonalu".


ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

14 luglio 2012. Umberto Bossi a Torino per la festa della Lega Nord a Venaria Reale.


Tra i protagonisti della gallery di questa settimana, Umberto Bossi con sguardo triste alla festa della Lega Nord a Torino, Valerie Trierweiler, compagna di Hollande, alla parata del 14 luglio, un tossicodipendente da oppio di Kabul, Cate Blanchett in conferenza stampa a Sydney, un uomo in preghiera in riva al Gange....


I VOLTI DELLA SETTIMANA: le altre GALLERY

YOU MAY ALSO LIKE