I volti della settimana - 19/25 giugno 2012

Gian Mattia D'Alberto/Lapresse

Milano, 24 giugno 2012. Un modello in passerella durante la sfilata di Vivienne Westwood, collezione Uomo Primavera/Estate 2013.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

Mosca, Russia, 20 giugno 2012. Nadezhda Tolokonnikova del gruppo punk femminista Pussy Riot, esibitosi in una performance giudicata blasfema nella cattedrale di Cristo Salvatore, a febbraio, contro la possibile rielezione di Putin. Le tre ragazze sono ora detenute, attendono un processo per atti di vandalismo e rischiano fino a 7 anni di carcere.


EPA/SERGEI ILNITSKY

Mosca, Russia, 21 giugno 2012. La regista russa Olga Darfy arriva alla cerimonia di apertura del 34° Film Festival di Mosca indossando una maschera di stoffa rosa, a supporto del trio punk Pussy Riot, accusato di vandalismo, le cui componenti rischiano fino a 7 anni di carcere.


AP Photo/Brynn Anderson

Filadelfia, Pennsylvania, USA, 21 giugno 2012. Sebastian Campbell, senzatetto, parla con i volontari del progetto HOME sotto il ponte di Market Street, dove vive, spiegando loro come mantiene fresca l'acqua potabile con le alte temperature estive.


EPA/IAN LANGSDON

Parigi, 21 giugno 2012. Yamina Benguigui, ministro con delega ai francesi all'estero e alla francofonia, lascia l'Eliseo dopo una riunione del Governo francese, il primo dopo il mini-rimpasto post elezioni legislative. Il nuovo esecutivo, che vede all'Ecologia Delphine Batho, Nicole Bricq al Commercio estero, Thierry Repentin alla Formazione e Anne-Marie Escoffier alla Decentralizzazione, ha in tutto ora 38 membri, quattro più del precedente, ma resta paritario tra uomini e donne, 19 e 19, oltre al primo ministro.


AP Photo/Schalk van Zuydam

Città del Capo, Sudafrica, 20 giugno 2012. Un manifestante con un cartello su cui è scritto "Africa Unita" durante La giornata mondiale del rifugiato protesta contro la chiusura dell'ufficio per i rifugiati di Città del Capo.


EPA/MARCELO SAYAO

Rio de Janeiro, 21 giugno 2012. Un bambino indigeno durante una marcia nel corso della Conferenza ONU sullo sviluppo sostenibile Rio+20.


AP Photo/ Saurabh Das

Taknaf, Bangladesh, 21 giugno 2012. Una bambina fuori dalla sua scuola dopo le lezioni.


AP Photo/Felipe Dana

Rio de Janeiro, Brasile, 19 giugno 2012. Il sindaco di New York Michael Bloomberg parla da presidente nel corso dell'incontro Rio+C40, che ha riunito i sindaci delle 40 più grandi città del mondo per discutere di cambiamenti climatici, a latere della Conferenza Onu sullo Sviluppo sostenibile Rio+20.


EPA/FELIPE TRUEBA

Santiago del Cile, 19 giugno 2012. Jennifer Lopez in concerto all'Arena Movistar: una tappa del suo tour mondiale Dance Again.


ANSA/CLAUDIO PERI

Roma, 19 giugno 2012. L'attrice Barbara De Rossi durante il photocall per la fiction "Le tre rose di Eva", presso la sede Mediaset. La seconda stagione della fiction di prima serata di Canale 5 andrà in onda a Settembre 2013.


EPA/LARRY W. SMITH

Miami, Florida, USA, 19 giugno 2012. Il rapper USA Lil Wayne tra gli spettatori della partia tra i Miami Heat e gli Oklahoma City Thunder nelle finali NBA.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

Mosca, Russia, 20 luglio 2012. L'astronauta Sunita Williams, membro dell'equipaggio della prossima Expedition 15 verso la Stazione Spaziale Internazionale durante i test finali della spedizione programmata per il prossimo 15 luglio.


ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Roma, 21 giugno 2012. Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio alla Casa del Cinema di Villa Borghese durante il photocall per la presentazione del listino Medusa. Per Natale è prevista l'uscita  di "I 2 soliti idioti", sequel del campione d'incassi dell'anno scorso. ''Riprendiamo dall'ultima scena del primo film - dice Mandelli - e raccontiamo la ribellione all'Italia di questo periodo e ai tagli di Monti".


AP Photo/Schalk van Zuydam

Città del Capo, Sudafrica, 20 giugno 2012. Un manifestante con un cartello su cui è scritto "Grazie per averci dato ospitalità" durante La giornata mondiale del rifugiato, protesta contro la chiusura dell'ufficio per i rifugiati di Città del Capo.


AP Photo/Manu Brabo

Il Cairo, Egitto, 19 giugno 2012. Un soldato in assetto anti-sommossa seduto dietro una cancellata a protezione di un ingresso del Parlamento egiziano, durante le manifestazioni di massa della Fratellanza Islamica per protestare contro l'annullamento delle elezioni parlamentari.


NSA/MAURIZIO DEGL'INNOCENTI

Firenze, 20 giugno 2012. La direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, durante la conferenza stampa di presentazione della Vogue fashion's night out 2012.


EPA/DIEGO AZUBEL

Parco Olimpico Shunyi, Pechino, Cina, 22 giugno 2012. Una ragazza in abiti tradizionali si prepara a salire sul palco durante la cerimonia di apertura del festival di Duanwu, noto anche come il Dragon Boat Festival, che si celebra per tre giorni consecutivi a partire dal quinto giorno del quinto mese lunare, ed è una festa pubblica ufficiale in Cina.


AP Photo/Lefteris Pitarakis

Stonehenge, nel sud dell'Inghilterra, 21 giugno 2012. Un druido nei presi del celebre monumento del neolitico, durante una cerimonia celtica neopagana per il solstizio d'estate.


Gian Mattia D'Alberto/Lapresse

Milano, 23 giugno 2012. Un modello al trucco nel backstage della sfilata di Frankie Morello, collezione Uomo Primavera/Estate 2013.


ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Roma, 19 giugno 2012. Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, in aula al Senato durante l'informativa sugli esodati.


AP Photo/Lee Jin-man

Seul, Corea del Sud, 25 giugno 2012. Presso il monumento ai caduti della Guerra di Corea, alcuni soldati sudcoreani rispettano un minuto di silenzio in omaggio alle vittime della guerra, nel 62 ° anniversario del suo inizio.


EPA/ROBERT VOS

L'Aja, Paesi Bassi, 24 giugno 2012. Il musicista inglese Adam Ant durante un concerto del Parkpop festival.


AP Photo/Ariana Cubillos

Fuerte Tiuna, Caracas, Venezuela, 24 giugno 2012. Un soldato venezuelano con la faccia dipinta dei colori della sua bandiera nazionale durante una parata militare.


Tra i volti di questa settimana, nelle foto scelte dalla redazione, ecco tra gli altri Nadezhda Tolokonnikova, del gruppo punk femminista Pussy Riot, in carcere a Mosca, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (I soliti Idioti) alla Casa del Cinema di Roma, Yamina Benguigui, ministro francese con delega ai francesi all'estero e alla francofonia, Sebastian Campbell, senzatetto di Filadelfia, Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia...

YOU MAY ALSO LIKE