I volti della settimana - 5/11 giugno

AP Photo/Aaron Favila

Pasig, Filippine, 7 giugno 2012. Un attivista ambientalista con il corpo dipinto di nero durante una protesta davanti alla Banca asiatica dello sviluppo. Il gruppo ha chiesto si abbracciare le energie rinnovabili e di abbandonare i progetti energetici basati sull'uso del carbone, perché produce emissioni tossiche e influisce sul cambiamento climatico.


EPA/BARTLOMIEJ ZBOROWSKI

Gdansk, Polonia, 10 giugno 2012. Un tifoso della squadra italiana prima della partita tra Italia e Spagna (preliminare del gruppo C) del campionato UEFA EURO 2012.


AP Photo/African Union-United Nations IST, Stuart Price

Afgoye, Somalia, 5 giugno 2012. Un soldato ugandese dell'AMISOM (Missione dell'Unione Africana in Somalia) sull'attenti ascolta gli ordini di un comandante prima di un'operazione militare. Afgoye è una cittadina alla periferia di Mogadiscio, a lungo controllata da militanti islamici, recentemente caduta per opera della forza di pace dell'Unione africana: il più grande successo di questa missione da quando cacciarono gli islamisti dalla capitale Mogadiscio.


ANSA/MAURIZIO DEGL' INNOCENTI

Firenze, 10 giugno 2012. Bruce Springsteen in concerto allo stadio Artemio Franchi.


EPA/BALAZS MOHAI

Nickelsdorf, Austria, 8 giugno 2012. Due partecipanti all'annuale Nova Rock Music Festival.


EPA/STEPHEN MORRISON

Singapore, 9 giugno 2012. La star di Bollywood Bipasha Basu sul green carpet degli "oscar" indiani, assegnato dall'International Indian Film Academy (IIFA). Il premio, giunto alla sua 13esima edizione, celebra la natura internazionale del cinema indiano e si svolge ogni anno in un Paese diverso.


AP Photo/Paul Sakuma

San Francisco, 11 giugno  2012. Il CEO di Apple Tim Cook presenta i nuovi prodotti dell'azienda durante la Worldwide Developers Conference.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

Mosca, Russia, 10 giugno 2012. Una modello indossa una creazione della casa di moda cecena Firdaws, fondata da Medni Kadyrova, la moglie del leader ceceno Ramzan Kadyrov, durante la fiera Halal Moscow Expo 2012, un'esposizione di prodotti <i>halal</i>, cioè leciti secondo le norme islamiche.


AP Photo/Muhammed Muheisen

Islamabad, Pakistan, 7 giugno 2012. Layla Hazrat, 5 anni, durante una lezione per imparare a leggere i versetti del Corano, durante la sua madrassa, o scuola islamica, istituita presso una moschea locale alla periferia della città. Layla è fuggita dal suo villaggio con la famiglia per fuggire dai combattimenti tra le forze di sicurezza e i militanti della zona tribale pakistana del Bajur.


EPA/FAROOQ KHAN

Dras, Kashmir, India, 9 giugno 2012. Un'artista con indosso abiti tradizionali durante la partita finale di un torneo di polo presso lo stadio Vishwanathan. Si dice che Dras, che si trova a un'altitudine media di circa 3.200 metri, sia il secondo posto più freddo abitato dall'uomo. Qui il polo è lo sport più popolare, ma questa tradizione sta lentamente morendo. Il torneo è stato organizzato da catena una alberghiera, per rilanciare lo sport nella zona e incrementare il turismo di fascia alta.


EPA/JOSE COELHO

Porto, Portogallo, 9 giugno 2012. Il musicista norvegese Erlend Oye dei Kings of Convenience al Primavera Sound Festival.


ANSA/CESARE ABBATE

Napoli, 11 Giugno 2012. Don Luigi Ciotti partecipa alla manifestazione nell' anniversario della morte di Silvia Ruotolo, uccisa 15 anni fa da un proiettile vagante a salita Arenella, durante una sparatoria da clan camorristici rivali.


EPA/KOCA SULEJMANOVIC

Belgrado, Serbia, 9 giugno 2012. Pierre Cardin, 89 anni, presenta la sua nuova collezione d'alta moda nel Palazzo del principe della Corona serbo Aleksandar II Karadjordjevic.


AP Photo/Manu Brabo

Il Cairo, Egitto, 5 Giugno 2012. Un bambino egiziano con la bandiera nazionale egiziana dipinta sul volto partecipa  a una protesta in piazza Tahrir. I legislatori egiziani hanno riferito che il Consiglio militare al potere ha dato loro 48 ore per concludere il loro progetto per la formazione di una assemblea di 100 membri incaricata di scrivere la nuova costituzione del Paese. In alternativa, sarà il consiglio militare a presentare un suo progetto.


AP Photo/Sunday Alamba

Lagos, Nigeria, 5 Giugno 2012. Una donna in attesa di identificare il corpo di un parente, morto in un incidente aereo presso l'ospedale universitario di Lagos. L'aereo di linea si è schiantato su un quartiere densamente popolato della più grande città della Nigeria, uccidendo tutte le 153 persone a bordo e altre persone a terra. Per la nazione travagliata si tratta del peggiore disastro in quasi due decenni.


EPA/RAMINDER PAL SINGH

Amritsar, India, 5 giugno 2012. Fuori dal Tempio d'Oro, il più sacro dei santuari sikh, un Nihang, i cui antenati appartenevano al clan guerriero dei Sikh, siede tenendo impugnando una lancia, insieme ai membri dell'organizzazione radicale Dal Khalsa, durante una veglia a lume di candela in ricordo dei separatisti sikh che persero la vita durante l'operazione Blue Star del 1984, ordinata da Indira Gandhi. Durante l'operazione, l'esercito indiano fece irruzione nel Tempio d'Oro per stanare e arrestare Sant Jarnail Bhindranwale Singh, un leader sikh, e i suoi seguaci, che avevano avviato un movimento separatista per la creazione di uno stato denominato Khalistan.


AP Photo/Andy Wong

5 giugno 2013. I membri di una guardia d'onore cinese si preparano all'arrivo del presidente dell'Uzbekistan Islam Karimov all'aeroporo internationale di Pechino, giunto per il vertice della Shanghai Cooperation Organization (SCO).


AP Photo/Michel Euler

Parigi, 6 giugno 2012. Il tennista inglese Andy Murray urla dopo un errore in campo durante una partita dei quarti di finale contro lo spagnalo David Ferrer  al Roland Garros.


AP Photo/Eraldo Peres

7 giugno 2012. Un gruppo di bambine vestite con un abito da angelo durante la celebrazione del Corpus Christi in una chiesa cattolica in Radiolandia, nello stato brasiliano di Goias.


AP Photo/Hasan Jamali

Sitra, Bahrein, 7 giugno 2012. Una manifestante pro-democrazia del Bahrein fa il gesto della vittoria davanti a un muro coperto di graffiti antigovernativi, più volte ricoperti di vernice dalle autorità, durante una marcia di protesta per i manifestanti che hanno perso la vista dopo essere stato colpiti agli occhi da proiettili di gomma e gas lacrimogeni durante gli scontri del giovedì precedente.  


EPA/JAVIER ETXEZARRETA

San Sebastian, Spagna, 11 giugno 2012. Lo statunitense Roald Hoffmann, premio Nobel per la chimica nel 1981 durante un'intervista. Hoffmann ha detto che i tagli sugli investimenti nella ricerca mettono in pericolo i progressi scientifici conseguiti dalla Spagna.


AP Photo/Bernat Armangue

Parigi, 8 giugno 2012. Il tennista spagnolo Rafael Nadal durante la partita di semifinale contro il connazionale David Ferrer al Roland Garros


AP Photo/Hasan Jamali

Nabih Saleh, Bahrein, 11 giugno 2012. Ali Hasan fa il segno della vittoria prima di salire sull'auto della sua famiglia dopo essere stato liberato da una stazione di polizia, Un avvocato della difesa afferma che Hasan, 11 anni, è accusato di aver partecipato alle proteste anti-governative e che è stato liberato dal carcere in attesa del processo, dopo aver trascorso un mese dietro le sbarre, dove ha sostenuto gli esami scolastici finali.


AP Photo/Fernando Vergara

Sutamarchan, Colombia, 10 giugno 2012. Un bambino dal volto coperto di polpa di pomodoro partecipa alla sesta edizione locale dell'annuale lotta di pomodori chiamata Tomatina.


Tra i volti di questa settimana, nelle foto scelte dalla redazione, ecco tra gli altri Il CEO di Apple Tim Cook, l'undicenne del Bahrein Ali Hasan all'uscita dal carcere dopo un mese di detenzione, una bambina pakistana a lezione di Corano, Bruce Springsteen in concerto a Firenze, Rafael Nadal e Andy Murray in campo al Roland Garros...

YOU MAY ALSO LIKE