I volti della settimana - 29 maggio/4 giugno

AP Photo/Christophe Ena

Paris, 4 giugno 2012.  La tennista russa Maria Sharapova serve contro la ceca Klara Zakopalova durante il quarto round del match agli Open di tennis Roland Garros.


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 30 Maggio 2012. Un Sadhu scrive delle parole in onore del Gange, con una pasta vermiglia detta Tilak, sulla fronte di un bambino a Sangam, alla confluenza dei fiumi Gange, Yamuna e del mitico Saraswati. In tutto il Paese si celebra il Ganga Dussehra, in onore del fiume Gange, considerato come il più sacro dei fiumi.


AP Photo /Joel Ryan

31 maggio 2012. L'attrice Charlize Theron alla première mondiale del film Prometheus.


AP Photo/Fabrizio Giovannozzi

30 maggio 2012. Mario Balotelli posa per la foto ufficiale della UEFA 2012, durante il ritiro della nazionale azzurra a Coverciano.


Epa/Henning Kaiser

Duesseldorf, Germany, 02 June 2012. Una cosplayer all'undicesima edizione del Japan Day, un festival culturale tedesco-giapponese.


AP Photo/Evan Vucci

Oxon Hill, Maryland, 30 maggio 2012. Coralee Ashley Tibeingana Ahabwe Wade LaRue, da Vinyard Haven, in Massachussets, durante una competizione nazionale di spelling.


Epa/Matej Divizna

La Presidente della Confederazione elvetica Eveline Widmer-Schlumpf durante un incontro con il Presidente ceco Vaclav Klaus presso il Castello di Praga, Repubblica Ceca, 4 giugno 2012.


AP Photo/Ajit Solanki

Ahmadabad, India, 4 giugno 2012. Una donna indiana durante una processione che ha segnato l'inizio delle celebrazioni della festa hindu di Rath Yatra, dedicata alle divinità  Jagannath, Balabhadra e Subhadra


AP Photo/Rajesh Kumar Singh

Allahabad, India, 31 maggio 2012. Un uomo indiano fuma una bidi,  una piccola sigaretta fatta a mano nel No Tobacco Day. Le  bidi sono molto diffuse perché costano decisamente meno delle sigarette industrali: un pacchetto da dieci costa 2 rupie, mentre le sigarette industrali meno care costano circa una rupia ciascuna.


Ansa/ Matteo Bazzi

Milano, 2 giugno 2012. Justin Bieber si è esibito con un mini set acustico all'Alcatraz Club, per presentare il primo singolo estratto del nuovo album Believe, in uscita il 19 giugno


AP Photo/Bikas Das

Kolkata, India, 4 giugno 2012. Un uomo hindu suona una conchiglia durante un bagno rituale di devozione al dio Jagannath.


Ansa/Claudio Peri

Giardini vaticani, Città del Vaticano, 31 maggio 2012. Papa Benedetto XVI prega davanti a una riproduzione della grotta di Lourdes per celebrare la fine di maggio, mese dedicato a Maria.


Epa/Facundo Arrizabalaga

Londra, Gran Bretagna, 4 giugno 2012. Un uomo completamente agghindato con i colori della bandiera britannica durante un concerto per il giubileo di diamante della regina a Buckingham Palace, a cui hanno partecipato stelle della musica pop, rock e classica, di fronte alla famiglia reale e a 10.000 persone.


Ansa/ Facundo Arrizabalaga

Londra, 2 giugno. Il Duca di Edimburgo, marito di Elisabetta II,  durante un evento in occasione del Giubileo della Regina.


Epa/Jacek Bednarczyk

Wieliczka, Polonia, 4 giugno 2012. Lo scultore polacco Michal Aniol al lavoro su una delle scarpe di sale che verranno donate ai giocatori della nazionale italiana di calcio che soggiorneranno in Wieliczka durante la UEFA 2012.


Epa/Andy Rain

Hyde Park, Londra, Gran Bretagna, 2 giugno 2012. Una bambina indossa una corona di carta durante le celebrazioni giubilari per i 60 anni del regno della Regina Elisabetta II.  


Ansa/Ettore Ferrari

Roma,  4 giugno 2012. Il giornalista di Libero e La7, Gianluigi Nuzzi, autore del libro "Sua Santità", durante il dibattito Cosa succede Oltretevere.  


Mauro Scrobogna /LaPresse

Roma, 2 giugno 2012. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano durante la parata militare per la Festa della Repubblica.


AP Photo/Fabrizio Giovannozzi

Firenze, 4 giugno 2012. Claudio Marchisio in conferenza stampa a Coverciano.


Epa/Marcus Brandt

Gdansk, Polonia, 4 giugno 2012. Una donna sventola una bandiera polacca da una finestra adiacente all'hotel dove soggiorna la squadra nazionale tedesca di calcio in vista della UEFA 2012.


Epa/Arshad Arbab

Peshawar, Pakistan, 31 maggio 2012. Un bambino pakistano fotografato nei pressi di casa alla vigilia della Giornata internazionale del bambino, che si celebra ogni anno il 1° giugno, nell'anniversario della Convenzione delle Nazioni Unite sui Diritti dei Bambini.


Epa/Mario Cruz

Obidos, Portogallo, 31 maggio 2012. Un tifoso della nazionale portoghese assiste agli allenamenti della squadra in preparazione della UEFA 2012.


Epa/Tolga Bozoglu

Istanbul, Turchia, 31 maggio 2012. Un bambino turco partecipa a una manifestazione per ricordare il secondo anniversario dell'attacco israeliano alla nave turca Mavi Marmara, coinvolta nell'incidente della Freedom Flotilla


Epa/Ali Ali

Khan Younis, Striscia di Gaza, 2 giugno 2012. Una parente del militante jihadista Ahmed Abu Nasr durante il suo funerale. Abu Nasr aveva cercato di infiltrarsi oltre il confine con Israele. Ne è seguita una sparatoria. L'esercito israeliano ritiene che la missione del palestinese fosse di rapire un soldato israeliano. Nello scontro a fuoco è morto anche un soldato israeliano.


Tra i volti di questa settimana, nelle foto scelte dalla redazione, ecco tra gli altri, Mario Balotelli in posa per la foto ufficiale della UEFA 2012, Justin Bieber tra le fan in delirio a Milano, la tennista russa Maria Sharapova in campo al Roland Garros, il Duca di Edimburgo durante un evento per il Giubileo della consorte...

YOU MAY ALSO LIKE