Emmy Awards, visita i luoghi di 6 serie tv

Getty Images

Breaking Bad
Volate ad Albuquerque (USA) e fermatevi a mangiare un burrito al Twisters (4257 Isleta Blvd SW), il locale usato come set per la friggitoria Los Pollos Hermanos. Poi approfittate del Whites' Car Wash (nella realtà si tratta dell’Octopus Car Wash, 9516 Snow Heights Cir, NE) per dare una lavata alla vostra auto a noleggio. Alla fine non mancate di fare visita (da fuori) alla casa di Walter White (3828 Piermont Drive, NE). Un avvertimento: siate discreti, la casa è abitata.


Getty Images

Game Of Thrones
A Dubrovnik, in Croazia, dove si può visitare la fortificazione che nella serie appare come King’s Landing, organizzano perfino tour turistici nei luoghi del telefilm, mentre al Castle Ward di County Down, in Irlanda, potete partecipare a lezioni di tiro con l’arco. Se invece preferite immergervi nelle atmosfere primordiali della serie, recatevi al suggestivo Lago Mývatn in Islanda.


Getty Images

True Detective
Per visitare le località della serie bisogna volare in Louisiana: a Norco per il Todd's Cream Shack (locale di panini vietnamita al 301 di Apple St. 2) e al Fort Macomb Historic Site appena fuori da New Orleans.


Getty Images

Fargo
La città protagonista della storia è Calgary, in Canada. Qui troverete diversi posti che compaiono nelle puntate, come il ristorante Lou’s Diner (Smokehouse Diner, 6805 Ogden Road, SE), gli uffici dell’FBI (Central Library, 1st Street, SE) e le stanze dell’hotel di Las Vegas (Hotel Arts). 


Getty Images

Walking Dead
La città di Senoia è Woodbury nel telefilm, il luogo d’origine del Governatore. Anche ad Atlanta ci sono alcuni punti di interesse per i fan della serie: il Center for Disease Control, il Freedom Parkway e la casa di Rick (Andrew Lincoln, 817 Cherokee Ave, SE).


Getty Images

Mad Man
Se vi piace questa serie un viaggio a Los Angeles e New York è d’obbligo: visitate il Millennium Biltmore Hotel (506 S. Grand Ave, Los Angeles) e il sontuoso Grand Central Oyster Bar (89 E 42nd St., New York).


Vi sarà probabilmente capitato di passare diverse ore incollati agli schermi per guardare ogni episodio delle vostre serie televisive preferite, temendo di arrivare troppo presto alla fatidica ultima puntata. Se il telefilm in questione è finito, e voi avvisate già i primi dolorosi sintomi dell’astinenza, un buon espediente per riprendersi è fare un viaggio alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da sfondo alle storie che vi hanno tanto emozionato. A questo proposito, Pinterest ha pubblicato una mappa delle 11 località dove sono state girate le serie protagoniste agli Emmy Awards di ieri; eccone una selezione.

YOU MAY ALSO LIKE