I cibi afrodisiaci per il cenone

Volete un Capodanno davvero "hot"? Allora ecco alcuni semplici suggerimenti: evitare grandi abbuffate che rischiano solo di aumentare la sonnolenza, sì invece a cibi ad alto effetto afrodisiaco. In particolare, non devono mancare cioccolato, vino rosso (ma senza esagerare), specie e alcuni frutti..

Thinkstock.it
Il cioccolato, specie se fondente, è il vero "re" della tavola per un cenone di Capodanno "hot"
Thinkstock.it
Le ostriche sono tra i "must" quando si parla di cibi afrodisiaci. Ma diverse ricerche hanno dimostrato che anche semplici molluschi possono risvegliare il desiderio..
Thinkstock.it
La soia è considerata un ottimo alimento con effetti di risveglio sull'ormone del sesso. Secondo l'Università di Berkeley è ideale non solo sotto forma di germogli, ma anche come tofu.
Thinkstock.it
Sulle tavole dei cenoni di Capodanno non può mancare dell'ottimo vino rosso, soprattutto - secondo gli esperti - un Borgogna. Le sue proprietà afrodisiache sarebbero garantite..
Thinkstock.it
Se poi al vino rosso si uniscono zenzero e cannella, l'effetto sarebbe garantito. Non solo peperoncino, dunque, per trascorrere una notte "caliente"..
Thinkstock.it
Le noci (e la frutta secca in genere) sono ricche di Omega-3, ma fanno bene anche alla "coppia". Bisognerebbe mangiarne una o due al giorno, ma a San Silvestro è possibile consumarne anche di più!
Thinkstock.it
Tra i cibi "low cost", ma ad alto effetto afrodisiaco c'è anche il miele, che può ben sposarsi con frutta o dolci, o può essere degustato anche da solo..
Thinkstock.it
Le banane non dovrebbero mai mancare per il loro elevato contenuto di potassio, che è ideale non solo per gli sportivi, ma anche per le "prestazioni" sotto le lenzuola
Thinkstock.it
Come potrebbe mancare dello spumante la notte di San Silvestro? Le bollicine risveglerebbero il desiderio..
Thinkstock.it
Sono considerate afrodisiache anche da sole, ma unite a spumante (o panna) lo diventano ancora di più

YOU MAY ALSO LIKE