I 20 posti più irreali (ma meravigliosi) al mondo

Tripadvisor.it

Si chiamano "colline di cioccolato", per la loro forma così suggestiva. Si trovano sull'isola di Bohol, nelle Filippine.


Tripadvisor.it

Davvero incredibile pensare che un luogo simile sia reale e non frutto di photoshop. Si tratta della Vallata panoramica di Huanglong, nel Sichuan, in Cina.


Tripadvisor.it

Cascate che, a causa del colore particolarissimo delle rocce e della vegetazione sottostante l'acqua, danno l'illusione che ciò che scorre sia rosso. Si tratta di Cano Cristales, a Villavicencio, in Colobia. Per anni sono state off limits per i turisti, mentre ora sono visitabili con apposite agenzie di tour operator.


Tripadvisor.it

Colori mozzafiato e scenari incredibili per Sossusvlei, nella regione di Khomas in Namibia. Le dune rosse sono raggiungibili con jeppe 4x4.


Tripadvisor.it

Si chiama The Wave e si trova in Arizona, negli Stati Uniti. Per poter ammirare questo spettacolo della natura occorre essere molto fortunati: si può raggiungere, infatti, solo ottenendo uno speciale permesso che viene estratto alla lotteria!


Tripadvisor.it

Ecco le piscine termali di Pamukkale, in Turchia. Sono vere e proprie piscine naturali, con acqua calda calcarea, che sembrano fatte di zucchero.


Tripadvisor.it

Si chiama Foresta di pietra e si trova nello Yunnan, in Cina. E' uno dei "Wrold Nature Heritage Site", tra i siti naturali patrimonio del mondo.  


Tripadvisor.it

Oltre al deserto del Sahara, ecco che in Egitto si può ammirare anche il Deserto Bianco: si trova a Farafra. Il White Desert, costituito da una coltre bianca di bicarbonato di sodio dalla quale si ergono formazioni rocciose, dista 2 ore di viaggio circa dall'oasi di Bahariya.


Getty Images

Come dice il nome stesso, Door to Hell, "porta dell'Inferno", questo deposito di gas naturale che si trova a Darvaza, in Trukmenistan, ha un aspetto terribile, con i suoi crateri.


Tripadvisor.it

Questa meraviglia, così bella da sembrare finta, si chiama Wai-o-tapu Thermal Wonderland e si trova a Rotorua, in Nuova Zelanda. Si può ammirare da una passerella di legno sopraelevata rispetto alle pozze termali dai nomi suggestivi come The Champagne Pool, Devil's Bath, Inferno Crater e Sulphur Cave.


Tripadvisor.it

Questi particolarissimi alberi si trovano sull'Isola di Socotra, ad Aden, nello Yemen.


Tripadvisor.it

Nonostante il nome, che evoca scenari apocalittici, il Parco Nazionale di Badlands, nel South Dakota (Usa) merita di essere visitato.


Tripadvisor.it

Queste rocce particolarissime si trovano nel Parco Vale da Lua, nello stato del Golàs, in Brasile. Come dice il nome stesso, ai turisti dà l'impressione di trovarsi sulla Luna.


Tripadvisor.it

Vero spettacolo dalle mille suggestioni, Capillas de Marmol non sono grotte fredde come si potrebbe pensare. Le cave di marmo sono circondate da acqua cristallina che riflette il colore azzurro del cielo.


Tripadvisor.it

Questo è il deserto di Atacama, nella regione di Antofagasta, in Cile. A dispetto delle appartenze, si trovano ad una certa altitudine che può rendere difficoltosa la respirazione. I suoi colori, però, valgono la pena di essere ammirati, specie al tramonto.


Tripadvisor.it

Negli Stati Uniti e precisamente nel Wyoming si trova il Grand Prismatic Spring, una fonte di acqua calda di origine vulcanica, di grandi dimensioni. Il colore è dato dalle forme di vita batteriche che riescono a sopravvivere a queste alte temperature.


Tripadvisor.it

Uno degli spettacoli più affascinanti della natura è sicuramente il tramonto al Deserto dei Piccaoli in Australia. Per visitarlo si parte da Perth e si percorre una strada, meglio se con una jeep, fino alla zona di Cervantes.


Tripadvisor.it

Il selciato del Gigante si trova invece nell'Irlanda del Nord (UK). E' costituito da 40.000 colonne basaltiche, formatesi da un'eruzione vulcanica che si stima avvenuta 60 milioni di anni fa; emergono dall'Oceano, come se fossero state scolpite da un artista nella loro perfezione.


Tripadvisor.it

Oltre a sembrare irreale, il Great Blue Hole è uno dei posti più belli al mondo. Si trova ad Ambergris Caye, nel Belize.


Tripadvisor.it

Nella foto il Mono Lake, una delle meraviglie della natura, che si trova in California.


Deserti rocciosi, laghi vulcanici, alberi che sembrano scolpiti dall'abilissima mano di un artista: sono i 20 posti più irreali al mondo, raccolti da Tripadvisor .

YOU MAY ALSO LIKE