I 10 musei più "bizzarri" di sempre

Ce n'è per tutti i gusti, nel senso letterale del termine, visto che tra i musei più strani nel mondo c'è anche quello del gelato (a Bologna), con tanto di possibilità di degustazione finale. Ma tra le esposizioni più originali i sono anche quella dei carri funebri e della peggior arte, ovvero quello che raccoglie le opere peggiori di aspiranti pittori di talento. Ma non si può certo dimenticare il museo delle relazioni finite, vero e proprio luogo di "culto" per coloro che hanno il cuore infranto, oquello della mafia (a Las Vegas). Insomma, non ci sono solo i "noti" Guggenheim o Louvre: a "stanare" questi posti così originali ci ha pensato il sito Wimdu, specializzato in viaggi, che per una volta ha voluto indicare mete turistiche e attrazioni davvero fuori dal comune.

Olycom
Potevano mancare i gatti? Certamente no. Ad Amsterdam è stato creato il Katten Kabinet, ovvero proprio un luogo (voluto da William Meijer nel 1990 in memoria del suo defunto gatto Tom, per onorare i micini, sia con quadri che con 4 esemplari in carne e ossa (e pelo)
Olycom
L'Italia è la patria della buona tavola, ma anche del gelato. Poteva mancare un museo dedicato a questo dolce fresco? Oltre a poterne conoscere le tecniche di realizzazione, è però anche possibile, a fine esposizione, degustare varietà originalissime (compresa quella amata dal faraone Tutankamon)
Olycom
Tra i musei senz'altro più originali ecco quello dei carri funebri, che si trova a Barcellona, in Spagna
Olycom
A Las Vegas esiste invece il Museo della Mafia, dedicato a tutti i più famosi criminali negli Usa
Olycom
Al Mob Museum, dedicato proprio alla criminalità organizzata, si può conoscere tutto su nomi come Al Capone o Lucky Luciano
Olycom
Sempre negli Usa è stato ideato anche il museo della "Bad Art", che raccoglie le opere di aspiranti pittori famosi, con l'unica differenza che i risultati non sono sempre ben riusciti
Olycom
Che dire poi del Museo del Ramen, a Osaka, in Giappone: vi si apprende l'arte di preparare il tipico piatto della cucina nipponica, il ramen appunto, nella sua versione "istantanea"
Olycom
A Zagabria, in Croazia, è stato invece allestito un museo dedicato alle "relazioni finite", vero luogo di culto per i cuori infranti. Vi si può lasciare un oggetto che ricorda la propria finita, in modo da poter così idealmente chiudere una relazione, collocandola in un luogo dedicato al "passato"
Olycom
In Cambogia, invece, è stato creato il museo del genocidio, per ricordare i crimini commessi dai Khmer Rossi
Olycom
Per gli amanti della birra, una tappa obbligata, visitando Praga, è sicuramente il museo dedicato alla "bionda" con le bollicine
Olycom
Tra i posti più originali c'è anche il museo delle insegne e delle Cadillac di Elvis a Saint Louis, nello stato del Missouri (Usa)

YOU MAY ALSO LIKE