Hugh Jackman: quarto cancro in 18 mesi

All'inizio sembrava solo un graffio, uno dei tanti che Hugh Jackman, da 17 anni il Volverine del grande schermo, ha collezionato a causa della convivenza forzata con gli artigli del suo personaggio Marvel. Poi, però, è stato convinto ad andare a farsi vedere per capire meglio perchè quella piccola ferita sul naso proprio non si decideva a rimanginarsi.

E' stato così che, nel 2013, Jackman ha scoperto di essere malato di cancro. Da allora l'attore è stato operato 4 volte: 3 al naso e 1 alla spalla.

"È sempre uno shock sentire la parola cancro - ha spiegato di recente - Per un australiano è una cosa molto comune. Sono cresciuto senza mai mettere la protezione solare e quindi ero un ottimo candidato per questa malattia".


Columbia Pictures
Hugh Jackman in "Humandroid"
Hugh Jackman, dopo aver sconfitto per due volte un tumore alla pelle, ora dona soldi alla ricerca e sostiene l'Harlem Village Accademies
Stefan Gosatti/Getty Images
10) HUGH JACKMAN. Incassi garantiti nel 2014: 746 milioni di dollari. Jackman come Wolverine è il personaggio più consacrato di "X-Men: Giorni di un futuro passato". L'attore australiano però non ha firmato altri film nell'anno.
20th Century Fox
Hugh Jackman è Wolverine in "X-Men - Giorni di un futuro passato".
Getty Images
Hugh Jackman (con Deborah Lee-Furnes: è lui il dilf più amato dalle italiane, secondo un sondaggio del 2014
Getty Images
Hugh Jackman, con il 26% delle preferenze delle donne italiane, sarebbe al secondo posto

Chung Sung-Jun/Getty Images

3) HUGH JACKMAN - 55 milioni di dollari

L'attore australiano ha cantato, danzato e recitato, dimostrando di poter far arrivare il pubblico anche alle lacrime come Jean Valjean in Les Misérables, musical che ha raggiunto 438 milioni di dollari al botteghino. Ed è lui Wolverine nella saga X-Men, di cui uscirà il 25 luglio il nuovo episodio a lui dedicato Wolverine - L'immortale.

Jackman è anche un imprenditore in erba. La sua società di caffè e tè Laughing Man dona tutti i profitti in beneficenza.


Hugh Jackman (Universal Pictures)

Hugh Jackman (Credits: EPA /Kay Nietfeld)


L'attore australiano Hugh Jackman. Los Angeles, California, 13 gennaio 2013(Credits: EPA /Paul Buck)


Si tratta, ha raccontato di "Carcinoma basocellulare che è il cancro alla pelle che si desidera avere, quando si scopre di averne uno. Sai che crescerà, ma devi solo rimuoverlo".

Un calvario, il suo, che va avanti da 18 mesi e che l'ha costretto a rallentare con il lavoro per dedicarsi a se stesso. Nel frattempo ha lanciato una linea di protezioni solari dedicate ai bambini che si chiama Sun Difesa ed è attivo sul fronte della sensibilizzazione all'opinione pubblica sui danni che il sole causa alla pelle

"Mi sottopongo a controlli ogni tre mesi, per me ormai è la normalità - ha concluso - E il medico mi dice che se questa è la mia croce da sopportare nella vita, posso ritenermi fortunato".

YOU MAY ALSO LIKE