Huawei e Cattelan insieme per la riqualificazione delle città

Huawei

Huawei

Huawei

Huawe

Street art e fotografia per riqualificare le aree urbane dismesse o comunque poco valorizzate. A lanciare l'iniziativa è Huawei con un contest - denominato Rinascimento Urbano - che fa da cornice all’uscita dei nuovi P20 e P20 Pro, i suoi nuovi smartphone con spiccata vocazione fotografica.

Il popolare brand cinese ha messo a disposizione un portale dedicato attraverso il quale gli utenti potranno segnalare i luoghi e in particolare i muri della propria città meritevoli di un ritocco creativo. Lo spazio più idoneo, valutato da un'apposita giuria, verrà riqualificato con le opere disegnate da un giovane street artist finanziate dalla stessa Huawei.

A fare da padrino all’iniziativa è Maurizio Cattelan, artista forlivese celebre per le sue creazioni irriverenti (fra queste anche la monumentale scultura con il dito medio esposta davanti a Piazza Affari, a Milano). Insignito dall’Accademia di Belle Arti di Carrara del titolo di Professore Onorario, Cattelan si è presentato alla cerimonia di conferimento con la scritta “Rinascimento Urbano” stampata sulla fronte.

Huawei


L’incasso ricevuto per l’affitto dell’insolito spazio d’affissione, ha poi spiegato l’artista, è stato interamente devoluto a 20 giovani studenti dell’Accademia delle Belle Arti che hanno partecipato all’installazione-performance Eternity.

Per saperne di più

YOU MAY ALSO LIKE