Hollande risponde su Julie Gayet e altre foto del giorno, 14.1.2014

YASUYOSHI CHIBA/AFP/Getty Images

14 gennaio 2014. Lampi nel cielo sopra la statua del Cristo Redentore, in cima alla montagna del Corcovado, a Rio de Janeiro, in Brasile.


MOHAMMED ABED/AFP/Getty Images

14 gennaio 2014.  Tre bambine palestinesi mangiano delle mele dolci durante i festeggiamenti per la cerimonia di graduazione delle nuove reclute delle forze militari della città di Gaza. Circa 13.000 allievi hanno preso parte al corso, che mira, nelle parole di Hamas, a preparare i soldati per "liberare la Palestina da Israele".


Koen van Weel/AFP/Getty Images

14 gennaio 2014. Presso la base aerea di Eindhoven, nei Paesi Bassi, un soldato bacia la sua fidanzata prima della sua partenza verso Mazar-e-Sharif, in Afghanistan: oltre 90 truppe sono partite per sostituire la Task force olandese di F-16 già di stanza a Kunduz.  


EPA/Bernd von Jutrczenka

14 gennaio 2014. Animalisti della PETA manifestano per una "vegan fashion", contro l'uso di pelli e pellicce animali, di fronte alla Porta di Brandeburgo in occasione della Fashion Week di Berlino. 


Chip Somodevilla/Getty Images

14 gennaio 2014.  Il Presidente USA Barack Obama parla con i reporter prima di un incontro con i membri della sua Amministrazione alla Casa Bianca, a Washington, DC. 


Spencer Platt/Getty Images)

14 gennaio 2014. Abeti di Natale lasciati lungo un marciapiede di New York City dopo la fine delle festività. Il Parks Department della città a pensato progettando di usare oltre 3.000 alberi "usati" per un programma mirato a ricreare le dune lungo porzioni della Rockaway Beach, una spiaggia nel Queens, andati erosi dopo il passaggio dell'uragano Sandy. 


Stefania D'Alessandro/Getty Images

14 gennaio 2014. Lo stilista Daniele Alessandrini in passerella alla fine della sua sfilata Menswear autunno/inverno 2014 a Milano, durante la Milano Fashion Week. 


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo."


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE