Grande Fratello 13. Diletta e Roberto in love, ma lui frena

(Video Mediaset)

DILETTA PIANGE. Ormai è evidente che Diletta è cotta di Roberto, che però non ci pensa proprio ad esporsi come lei vorrebbe. E glie lo dice senza troppi giri di parole: “Tu mi vorresti chiedere qualcosa ma non lo fai, continui a girarci intorno. Se mi chiedi ti rispondo nel bene e nel male. Non mi vedi coinvolto? Io lo so cosa vorresti: gli stessi atteggiamenti che tu hai con me, ma non ti puoi aspettare da me le stesse cose che tu fai con me”. Il rischio per Diletta è che lui si allontani: “Io non sono da cuori e amore infinito”, ribadisce il romano.


(Video Mediaset)

ANCORA SU FABIO. L’uscita di scena di Fabio non è ancora stata metabolizzata: i ragazzi non sanno che il romano si trova in Cantina e che lunedì potrebbe rientrare dalla porta rossa e continuano a confrontarsi sulla “catena di salvataggio”. Quella che ha sofferto di più è Angela, che con Fabio aveva avuto un piccolo flirt, e parlando con Andrea gli chiede perché abbia salvato Mia invece del ragazzo con cui aveva stretto una discreta amicizia. Il bolognese non risponde con chiarezza e la sensazione è che sia stato mosso dalla gelosia dopo aver visto abbracciati stretti Fabio e Greta durante un “freeze”.


(Video Mediaset)

VALENTINA VS FRATELLI PAPILLON.Valentina non ha ancora digerito gli attacchi subiti dopo la puntata dello scorso lunedì, in cui è stata accusata di aver complottato prima della catena di salvataggio (che ha eliminato Fabio). Si sfoga un po’ con tutti e ce l’ha in particolare con Giuseppe Armenise, che accusa di essere falso, ma se la prende anche con il fratello Armando: “Sono giocatori senza un minimo di umanità”, dice la torinese, secondo cui si avvicinano agli inquilini più forti per arrivare alla fine del gioco e puntano solo al montepremi finale. Avanti di questo passo e la nomination per Valentina lunedì prossimo è garantita.


(Video Mediaset)

DUE GRUPPI IN CASA. “A me la separazione della tavola non piace”, dice senza mezzi termini Angela parlando con Andrea, che analizza la spaccatura netta che si è creata in Casa. “Ci sono due gruppi divisi: è nitido e chiaro, si vede. Da una parte vedo Chicca e dall’altra Angela e Valentina, sono i poli opposti e non si mischieranno mai”. E attorno a loro si sono creati due fazioni che si sopportano con fatica: tanto che iniziano a pranzare separati e scavando una frattura sempre maggiore.


(Video Mediaset)

IL PRANZO DELLA PACE. A prendere l’iniziativa è proprio Andrea, che finalmente ne combina una giusta: un po’ provocatoriamente "intima" a tutti di tornare alle vecchie abitudini e di pranzare tutti assieme. Così il gruppo si ricompaia, ritrovandosi a tavola: le tensioni per un momento sembrano sopite, ma la sensazione è che sia solo fuoco che cova sotto la cenere.


(Video Mediaset)

IL CONFRONTO/1. A bordo piscina accade qualcosa che sorprende molti in Casa: Chicca e Valentina si ritrovano a parlare e scatta il tanto atteso confronto. Cercano di capire cosa le ha tenute lontano fino ad ora e arrivano persino a ridere e scherzare su tutto quello che si sono dette alle spalle. 


(Video Mediaset)

IL CONFRONTO/2. Il chiarimento lascia però molto perplessi sia Giovanni che Angela. Il primo mette in guardia la fidanzata, la seconda redarguisce l’amica: entrambi non credono nella sintonia ritrovata e pensano che il confronto abbia un retrogusto di falsità. Tregua armata o pace definitiva?


(Video Mediaset)

GIOVANNI GELOSSIMO. Giovanni è sempre più geloso di Chicca e quando la ragazza scherza sul letto con Mirco, lui non la prende affatto bene e appare infastidito. Il veronese non accetta il modo di fare della “fidanzata” e sbotta in una scenata di gelosia. Poi Chicca si scusa: “Posso aver usato una parola sbagliata ma cerca di capire le mie buone intenzioni. Ma sono contenta della tua reazione: ho sentito una coppia”.


Un’altra settimana di liti, confronti e passione sta per terminare nella Casa del Grande Fratello. In attesa della puntata di lunedì, in cui Christian De Sica farà un’incursione a sorpresa durante la diretta, non mancano le sorprese: a cominciare dalla tregua armata tra Chicca e Valentina, che dopo settimane di gelo sono tornare a parlarsi, per proseguire con Roberto e Diletta, turbata dall'atteggiamento del ragazzo. Lei è sempre più innamorata, lui cerca di frenare un po’ spiegando alla torinese di non essere il tipo da “cuori e amore infinito”. Crisi all’orizzonte o troveranno il loro equilibrio? 

YOU MAY ALSO LIKE