Google Glass flirta con l'iPhone. Via libera agli SMS da iOS

Nonostante la storica e consolidata inimicizia tra Google e Apple, in molti erano pronti a scommettere che, a qualche mese dal lancio di Glass sul mercato consumer, una volta che il prodotto avesse cominciato a mettere vere radici, Big G avrebbe allentato gli indugi per concedere qualche spiraglio agli utenti iOS. Quello che in pochi si aspettavano, è che l'avrebbe fatto ancor prima del lancio ufficiale.

È giunta in queste ore la notizia che gli smart-occhiali di Google consentiranno agli utenti iOS di leggere su Glass gli SMS ricevuti su iPhone. Non sarà invece possibile utilizzare Glass per rispondere a tali SMS (per le restrizioni imposte da iOS) ma la novità è comunque importante perché rappresenta un primo significativo passo oltre lo steccato che fino a ieri sigillava Glass nell’universo Android.

Una settimana fa, il 15 aprile , Google ha aperto i magazzini per 24 ore concedendo ad un limitato gruppo di utenti di portarsi a casa una versione consumer dei chiacchieratissimi occhiali: l’operazione è stata un successo, sold-out completo, il che dovrebbe lasciar ben sperare per l’imminente lancio ufficiale.

Eppure.

Eppure il varo di Google Glass continua ad essere un parto. Dopo aver cominciato a testare il prodotto nel 2012, Google ne ha rilasciato una versione per sviluppatori a inizio 2013, con l’idea di farla seguire a breve da una per consumatori. Arrivati a fine aprile 2014 ancora non si hanno informazioni precise sulla data di lancio ufficiale. Nel frattempo, però, insieme alle aspettative si accumulano anche i dubbi di chi teme che Glass pianti l’ultimo chiodo nella tomba della privacy, al punto da indurre Google a diffondere una sorta di guida all'utilizzo di Glass , in cui vengono elencate le buone pratiche che un utente Glass dovrebbe osservare.

YOU MAY ALSO LIKE