News

Bombe su Gaza, razzi su Israele: si contano i morti

Medici palestinesi assistono una donna ferita dopo l' attacco aereo israeliano a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, 15 novembre 2012. (Credits: REUTERS / Ibraheem Abu Mustafa)


Palestinesi  di Hamas trasportano il corpo del militante di Hamas, Mohammed Al Hams a Gaza City, 15 novembre 2012. Migliaia di persone si sono radunate nella Striscia di Gaza per i funerali di Ahmed Ja'abari, il comandante del braccio armato del movimento palestinese Hamas.  (Crdits: EPA / Ali Ali)


Un manifestante palestinese attraversa una nube di gas lacrimogeni durante gli scontri contro le forze israeliane nella Striscia di Gaza. Ofer, 15 novembre 2012 (Credits: AP Photo / Majdi Mohammed)


Scie di fumo su Gaza City. 15 novembre  2012 (Credits: AP Photo / Hatem Moussa)


Proteste di Palestinesi, che vivono in Egitto, di fronte agli uffici della Lega Araba al Cairo 15 novembre 2012 (Credits: REUTERS / Amr Abdallah Dalsh)


Fumo si leva dalle abitazioni colpite dall' attacco israeliano a Gaza City, 15 novembre 2012 (Credits: AP Photo / Adel Hana)


Volontari Zaka  ripuliscono dal sangue un giocattolo in un palazzo colpito da un razzo sparato dalla Striscia di Gaza verso Israele. 15 novembre 2012 (Credits: EP / OliverWeiken)


Un volontari Zaka fra le macerie di un condominio   colpito da un razzo sparato dalla Striscia di Gaza verso Israele. 15  novembre 2012 (Credits: EPA / OliverWeiken)


I genitori di un bambino palestinese, ucciso in un attacco israeliano, reggono il suo corpicino durante il funerale a Gaza City, 15 novembre 2012 (Credits: AP Photo / Adel Hana)


Un palestinese di Hamas spara in aria durante il funerale del leader del movimento, Ahmed  Ja'abari. Gaza City, 15 novembre 2012 (Credits: EPA/ M. Saber)


Un soldato israeliano vicino ad un carro armato Merkava al confine della Striscia di Gaza. 15 novembre 2012 (Credits: EPA/ Jim Holander)


Un uomo soffia in un corno mentre sventolano bandiere israeliane durante una manifestazione di sostegno  all'operazione militare di Israele a Gaza, presso l'Università Ebraica di Gerusalemme, 15 novembre, 2012 (Credits: REUTERS/ Ammar Awad)


Civili israeliani cercano riparo dai razzi sparati da Gaza, 15 Novembre 2012 (Credits: REUTERS/ Nir Elias)


Soccorritori portano via uno dei tre morti di Kiryat Malachi, Israele,  dopo che un razzo lanciato da Gaza ha colpito un palazzo. 15 novembre 2012  (Credits: Uriel Sinai/ Getty Images)


Anziano Israeliano fotografato davanti al palazzo di Kiryat Malachi sventrato da un razzo lanciato da Gaza. 15 novembre 2012 (Credits:  Uriel Sinai/ Getty Images)


Protesta al Cairo contro gli attacchi aerei israeliani sulla Striscia di Gaza. 15 novembre 2012.  L'Egitto, in questi giorni,  ha richiamato il suo ambasciatore in Israele  (Credits: EPA / Khaled Ahmed)


Si infiamma il Medio Oriente: all'indomani della morte del capo militare di Hamas, Ahmed Jabari, proseguono le ostilità tra Gaza e Israele. Tredici morti e oltre 100 feriti è il drammatico bilancio di una nuova ondata di violenze che da ieri sera ha investito la regione. Il consiglio di Sicurezza dell'Onu si è riunito d'urgenza per  confrontarsi sulle tensioni in Medio Oriente, con gli scontri fra  israeliani e palestinesi. La riunione, chiesta dall'Egitto, si è svolta  a porte chiuse ed è durata quasi due ore. Nessuna dichiarazione formale è stata rilasciata alla fine ma il messaggio emerso - spiega l'ambasciatore indiano Hardeep Singh Puri, presidente di turno dei Quindici - è chiaro: ''la violenza deve cessare''

YOU MAY ALSO LIKE