I fratelli cannibali a processo in Pakistan e altre foto del giorno, 09.05.2014

EPA/NADEEM KHAWER

9 maggio 2014. Nel distretto di Nawabshah della provincia di Sindh, in Pakistan, un gruppo di persone tra le macerie delle loro case di fango distrutte dal terremoto di magnitudo 4,3  9 maggio che ha colpito il Pakistan meridionale prima dell'alba, uccidendo due persone e ferendone circa 100. 


EPA/BARBARA WALTON

9 maggio 2014. Da un camion posizionato davanti al Parlamento di Bangkok, in Thailandia, un manifestante anti-governativo fa sventolare una bandiera nazionale gigante, simbolo della protesta, durante una delle manifestazioni indette da uno dei leader delle proteste nei punti chiave della capitale. I manifestanti chiedono riforme prima delle elezioni, dopo che nei giorni scorsi la premier Shinawatra è stata destituita da una sentenza della Corte costituzionale. 


EPA/MATTHIAS HEIKEL

9 maggio 2014. Iniziati i preparativi per le elezioni europee e locali presso il municipio di Dresda, in Germania, dove si contano  439.158 aventi diritto al voto.


EPA/UWE ZUCCHI

9 maggio 2014. L'opera dal titolo "Puddle" (pozzanghera) dell'artista olandese Marlie Mul esposta nella mostra "Nature After Nature" al Fridericianum di Kassel, in Germania.


ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Roma, 9 maggio 2014. Una panoramica della Camera dei Deputati mentre l'ensemble corale dell'Istituto G. Parini di Catania canta l'Inno d'Europa davanti alle più alte cariche dello Stato, al termine della cerimonia del "Giorno della memoria", dedicato alle vittime del terrorismo.              


EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA

9 maggio 2014. La violinista Tamsin Waley-Cohen posa con un violino Stradivari Kreutzer presso la sede londines della Casa d'aste Christie's. Il violino sarà in mostra al pubblico gratuitamente dal 10 al 14 maggio, prima di essere messo all'asta a New York, il 18 giugno. Si stima che raggiungerà un prezzo tra i 7,5 e i 10 milioni dollari.


EPA/RAINER JENSEN

9 maggio 2014. La Europafest alla Porta di Brandeburgo a Berlino, Germania, nel 64° compleanno dell'Unione europea e in vista delle elezioni del Parlamento europeo che si terranno il prossimo 25 maggio.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE