La frana del Monte di La Saxe e altre foto del giorno, 22.04.2014

EPA/DEAN LEWINS 

22 aprile 2014. Il duca e la duchessa di Cambridge, il principe William e Catherine, camminano insieme dopo una visita guidata sulla Passeggiata di Kuniya, presso Uluru, nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta, durante la loro visita a Uluru, nel Northern Territory dell'Australia. La coppia reale trascorrerà la notte nei pressi di Uluru.


EPA/YOAN VALAT

22 aprile 2014. Attiviste del gruppo femminista ucraino Femen protesta davanti alla Maison des Centraliens a Parigi, dove Marine Le Pen, la leader del Front Nationale (FN) francese, tiene una conferenza stampa nel corso della campagna elettorale per le elezioni europee del prossimo 22 maggio.


EPA/FAROOQ KHAN

22 aprile 2014. A Tral, presso il villaggio di Batgund, circa 40 chilometri a sud di Srinagar, la capitale estiva del Kashmir indiano, si svolgono i funerali del capovillaggio (sarpanch), Ghulam Nabi, e di suo figlio, Firdous Ahmed. Anche un altro capo villaggio è stato ucciso dai ribelli indipendentisti, in attacchi volti a scoraggiare le persone dal votare alle elezioni.


EPA/Leonardo MuÒoz

22 aprile 2014. Offerte floreali accanto ad una scultura del Premio Nobel colombiano Gabriel Garcia Marquez, presso il Palazzo del sindaco di Bogotà, in Colombia. La Presidenza e il Ministero della Cultura colombiane celebreranno oggi una messa in onore di Garcia Marquez.


EPA/PHOTOMIG

22 aprile 2014. Un manifestante pro-russo sventola una bandiera russa vicino al monumento all'ex leader sovietico Vladimir Lenin a Donetsk, in Ucraina. Gli ex sostenitori del PCUS, il Partito comunista dell'Unione Sovietica si sono riuniti per celebrare il 144° anniversario della nascita di Lenin. 


NICOLAS ASFOURI/AFP/Getty Images

22 aprile 2014. La Guardia costiera e le squadre di soccorritori della Corea del Sud al lavoro nel luogo dell'incidente del traghetto Sewol, capovoltosi presso l'isola di Jindo. Il bilancio confermato dei morti nel disastro ha superato le 100 vittime, ma altre 200 persone sono tuttora disperse, dopo quasi una settimana di sforzi di salvataggio e recupero.


EPA/MIGUEL GUTIERREZ

21 aprile 2014. Manifestanti contro il governo venezuelano di Nicolás Maduro si scontrano con la Guardia Nazionale Bolivariana, durante una protesta a Caracas, in Venezuela. Almeno 41 persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite nel corso di una serie di proteste che stanno scuotendo il Paese dal 12 febbraio scorso.


"Immagini che scorrono sul monitor delle "agenzie": il mondo come lo avvertiamo, mediato, non dall'impossibile ritmo continuo delle televisioni, ma dal ritmo discreto degli scatti dei fotografi; un flusso di momenti che inquadrano una giornata. Una serie di "istanti infiniti" che ci aiutano a vedere. Nessuna ambizione di primato estetico - troppo veloce e caotica la selezione - ma, certamente, il valore estetico delle fotografie scelte è parte della loro funzione: non solo "documento", ma soprattutto espressione delle possibilità della fotografia come media narrativo e rappresentativo." 


FOTO DEL GIORNO: l'archivio

YOU MAY ALSO LIKE