Le foto più belle della settimana - 1/7 febbraio

LOUISA GOULIAMAKI/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Sacchetto di arance distribuiti gratuitamente durante un'iniziativa degli agricoltori greci fuori dal Ministero dell'Agricoltura ad Atene. Una protesta degli agricoltori contro gli elevati costi di produzione, tra cui anzitutto quello della benzina. Gli agricoltori hanno distribuito più di 50 tonnellate di frutta e verdura.


Lintao Zhang/Getty Images

6 febbraio 2013. Lanterne cinesi addobbano il parco Ditan di Pechino, Cina, in vista del capodanno lunare cinese, che si festeggerà il prosimo 10 febbraio.


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

1 febbraio 2013. Giovani ballerini durante il riscaldamento prima delle selezioni al 41° Concorso Internazionale di Danza "Prix de Lausanne", un concorso internazionale aperto a giovani ballerini non ancora professionisti tra i 15 ei 18 anni. I migliori vincono borse di studio per un accedere a una rinomata scuola di danza nel mondo.


SIA KAMBOU/AFP/Getty Images

4 febbraio 2013. Un insegnante controlla le lavagnette dei suoi studenti nel primo giorno di riapertura delle scuole dopo il bombardamento francese di obiettivi islamici, a Gao, nel nord del Mali.  In questa classe la maggior parte dei banchi e delle sedie è stata sottratta dagli islamisti.


EPA/MAXIM SHIPENKOV

2 febbraio 2013. Membri anziani della Chiesa ortodossa russa partecipare al consiglio vescovo della Chiesa ortodossa russa presso la Cattedrale di Cristo Salvatore a Mosca, Russia.


EPA/ARNO BURGI

6 febbraio 2013. Un ciclista su una pista ciclabile innevata lungo le rive del fiume Elba a Dresda, Germania.


FABRICE COFFRINI/AFP/Getty Images

6 febbraio 2013. Uno spettatore dei mondiali di sci alpino di Schladming, Austria, fa delle riprese da sopra un albero su cui si è arrampicato.


EPA/KHAMENEI OFFICIAL WEBSITE

Il leader supremo iraniano, l'Ayatollah Ali Khamenei

EPA/JENS KALAENE

1 febbraio 2013. Danze al Ballo delle debuttanti (Semper Opera Ball) a Dresda, in Germania.


EPA/JEON HEON-KYUN

7 febbraio 2013. Marines USA e militari della Marina Sudcoreana durante una tradizionale esercitazione congiunta a torso nudo tra la neve a Pyeongchang.


Dan Kitwood/Getty Images

Londra, 6 febbraio 2013. Soldati dell'Artiglieria a cavallo delle Truppe del Re, sparano 41 colpi di cannone nel Green Park, per celebrare il 61° anniversario dell'ascesa al trono della Regina Elisabetta II.


EPA/SIGI TISCHLER

7 febbraio 2013. Carnevale sotto la neve a Lucerna, Svizzera.


EPA/ARSHAD ARBAB

6 febbraio 2013. Un carraio al lavoro sui raggi di una ruota di legno utilizzata su carri trainati da cavalli, assistito da due aiutanti giovani presso la sua officina a Peshawar, Pakistan.


Peter Macdiarmid/Getty Images

5 febbraio 2013. Un cristiano fondamentalista del "Movimento di rinascita", di nome Christian Carl Hamblin, mostra due cartelli che riportano delle citazioni bibliche, mentre manifesta in Parliament Square a Londra, contro il provvedimento che vuole estendere l'accesso al matrimonio anche alle coppie omosessuali.


EPA/NICOLAS ARMER

2 febbraio 2013. Un albero solitario in fondo a un campo parzialmente coperto di neve nei pressi del comune di Thaining, nell'Alta Baviera, Germania.


Ed Jones/AFP/Getty Images

5 febbraio 2013. Un venditore ambulante in attesa di clienti lungo una sezione tranquilla della Grande Muraglia cinese a Mutianyu, vicino a Pechino.


SHAH MARAI/AFP/Getty Images

Kabul, Afghanistan, 4 febbraio 2013. Una donna afghana chiede l'elemosina seduta in mezzo a una strada trafficata, tra il fango rimasto dopo lo scioglimento della neve.


SIA KAMBOU/AFP/Getty Images

5 febbraio 2013. Dei bambini osservano le bandiere di Mali, Niger e Francia dipinte su un muro di Gao, in Mali, insieme alla scritta.


EPA/ALAA BADARNEH

2 febbraio 2013. Attivisti palestinesi corrono tra le tende per cercare riparo dai gas lacrimogeni lanciati nei pressi del villaggio di Burin, in Cisgiordania, vicino a Nablus, dove era in corso una manifestazione pacifica contro l'espansione degli insediamenti israeliani.


EPA/ARSHAD ARBAB

4 febbraio 2013. Un ragazzo cammina lungo una strada allagata dopo un forte acquazzone a Peshawar, in Pakistan.


NOAH SEELAM/AFP/Getty Images

4 febbraio 2013. Una studentessa di moda indiana mostra un progetto legato al tema della prevenzione del cancro, nel corso di una sfilata organizzata presso l'ospedale Apollo di Hyderabad.


Jeff J Mitchell/Getty Images

1 febbraio 2013. Un gruppo di donne e bambini di fronte a una tenda nel campo profughi di Za'atari, in Giordania, che accoglie famiglie fuggite dalla violenza in atto in Siria.


EPA/STRINGER

4 febbraio 2013. Contadini indiani al lavoro nell'ora del tramonto, irrigando le risaie dove hanno da poco piantato nuove piantine di riso nel distretto di Marigaon dello stato di Assam, a circa 60 km da Guwahati, India.


EPA/KIM LUDBROOK

6 febbraio 2013. Un surfista salta in mare all'alba lungo la spiaggia di Durban, in Sudafrica.


EPA/ARMIN WEIGEL

1 febbraio 2013. Tramonto nel piccolo comune bavarese di Eging am See, Germania, sullo sfondo delle Alpi innevate.


EPA/HANS KLAUS TECHT

5 febbraio 2013. La sciatrice Lindsey Vonn (USA) viene trasportata in elicottero verso un vicino ospedale dopo un infortunio occorsole durante il Super-G femminile ai mondiali di sci alpino di Schladming, Austria.


EPA/TOBIN JONES/AU-UN IST

3 febbraio 2013. Un soldato del Burundi pattuglia una spiaggia vicino alla città di Merca, in Somalia, con una pattuglia della missione congiunta ONU-Unione africana. Situata a circa 70 km a sud ovest di Mogadiscio, Merca è una città portuale antica, fondata nel V secolo, ed è stata una popolare meta di vacanze prima della guerra civile scoppiata in Somalia nel 1991.


EPA/JULIAN STRATENSCHULTE

6 febbraio 2013. La silhouette del mulino a vento Paltrockmuehle Asel si staglia contro il sola al tramonto ad Harsum, nella Germania del Nord.


EPA/GRZEGORZ MOMOT

7 febbraio 2013. Un uomo spala la neve da un marciapiede dopo una forte nevicata a Zakopane, in Polonia.


Ci sono, tra l'altro, il Ballo delle debuttanti a Dresda, le lanterne cinesi che addobbano Pechino in vista del capodanno lunare, la distribuzione gratuita di frutta a verdura ad Atene, il ritorno degli studenti nella scuola elementare di Gao, nel nord del Mali, dopo la cacciata degli islamisti, alcuni soldati dell'Unione Africana di pattuglia lungo una spiaggia vicino a Merca, in Somalia... sono le 30 "storie in un fotogramma" che ogni settimana vi proponiamo come "le più belle", in un piccolo giro del mondo attraverso gli scatti migliori dei fotoreporter.


LE FOTO PIÙ BELLEsettimana dopo settimana

YOU MAY ALSO LIKE