Le foto più belle della settimana - 13/19 dicembre

EPA/VASSIL DONEV

17 dicembre 2013. Donne e bambini rifugiati guardano da una finestra del campo profughi "Voena Rampa" a Sofia, in Bulgaria. Nel 2013 lo Stato più povero dell'Unione Europea ha accolto circa 11.000 rifugiati, soprattutto da Siria e l'Afghanistan, ma anche da Paesi arabi e africani. 


Richard Heathcote/Getty Images

19 dicembre 2013. Sul Tamigi, a Londra, da una barca un cane osserva i rematori in azione durante la regata Oxford-Cambridge (in inglese Boat Race), una delle più celebri gare di canottaggio del mondo.


GURCAN OZTURK/AFP/Getty Images

18 dicembre 2013. Un derviscio in preghiera presso la Loggia dei Dervisci (Galata Mevlevihane) a Istanbul. I dervisci sono seguaci del sufismo, una forma mistica dell'Islam che predica la tolleranza e la ricerca della comprensione. Girare vorticosamente su se stessi, come i pianeti intorno al sole, è una forma di preghiera in danza.


ALEXANDER JOE/AFP/Getty Images

16 dicembre 2013. All'indomani del funerale del leader antiapartheid sudafricano, elicotteri con le bandiere del Sudafrica volano sopra una statua in bronzo di 9 metri di Nelson Mandela, allestita davanti alle Union Buildings, la sede del governo di Pretoria, dove nel 1994 Mandela fu il primo presidente nero del Paese. 


Dan Kitwood/Getty Images

13 dicembre 2013. Un gatto sul davanzale di una finestra di una casa tradizionale Xhosa prima del funerale di Nelson Mandela nel suo villaggio natale, a Qunu, Sud Africa. 


EPA/Abir Sultan

19 dicembre 2013. Un palestinese proprietario di un negozio trasporta un pupazzo di Babbo Natale nei pressi della Porta di Giaffa, nella Città Vecchia di Gerusalemme, Israele.


EPA/ABIR SULTAN

13 dicembre 2013.  Un Ebreo ortodosso cammina nella neve nei pressi del Muro del Pianto nella Città Vecchia di Gerusalemme, Israele.


GALLERYLa neve a Gerusalemme


FRANK RUMPENHORST/AFP/Getty Images

13 dicembre 2013. Il sole sorge visto attraverso gli alberi a Grosser Feldberg, Germania centrale.


GIOVANNI ISOLINO/AFP/Getty Images

16 dicembre 2013. L'Etna in attività. L'eruzione del vulcano ha costretto alla chiusura del vicino aeroporto di Catania. L'attività stromboliana si è conclusa l'indomani dopo tre giorni. 


EPA/DIEGO AZUBEL

18 dicembre 2013. Il sole tramonta dietro le montagne viste dalla Grande Muraglia cinese a Mutianyu, alla periferia di Pechino, Cina. 


EPA/FELIX KAESTLE

17 dicembre 2013. La nebbia dopo il tramonto sul lago di Costanza, con le Alpi sullo sfondo a Überlingen, nel Baden-Württemberg, in Germania.

GALLERYLa nebbia è fotogenica


LE FOTO PIÙ BELLE  settimana dopo settimana.

YOU MAY ALSO LIKE